Autore Topic: A che giochi state lavorando 3?  (Letto 10569 volte)

Jah Messenger

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A che giochi state lavorando 3?
« il: 2012-11-23 04:04:43 »

SPLIT da: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=5209.0
Passato un anno ri-aggiorno, in quanto interessato al movimenti dei designer di GcG ;D


Alcuni giochi come 21 guns, l'amore al tempo della guerra sono stati pubblicati, altri sono in dirittura d'arrivo, molti ne sono nati grazie anche a nuovi utenti 8)

E adesso passo a esporre i miei progetti:

Sinweavers
Il gioco su cui sto lavorando da tempo; per creare storie di creature sovrannaturali, in pure stile gothic-punk :D 
Il gioco è ormai al termine della sua versione beta, il lavoro allo stato attuale è visibile sul forum; sono parecchio sicuro/soddisfatto delle meccaniche, che permettono di ricreare un certo tipo di storie.
Adesso dovrei avere un pò di tempo per lavorarci avendo più tempo libero (sempre poco :( ). Vorrei fare un pò di playtest interno e poi distribuire il testo in betaopen. 8)

Mukashi2
Ho rimesso mano al regolamento, ma ci sono alcune cose che non vanno; oltretutto, vorrei rendere quel tipo di atmosfera tipico dei film di Miyazaki e confesso di essermi un pò bloccato. Per ora è messo da parte in attesa di idee migliori. ::)


[Senza Nome]
Questa è l'idea del gioco nato dell'inverse contest (lo trovate qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7327.msg155317#msg155317), il cui risultato è stato:
Tema: l'InfinitoIngredienti: Oceano, BaglioreAl centro dell'Oceano Atlantico, durante il decimo millennio a.C. esisteva la mitica isola di Atlantide. Nella sua Capitale, Poseidonia, vi erano riuniti 13 maghi, ognuno dei quali possedeva un teschio di cristallo, il cui bagliore consente di guardare avanti all'infinito e predire il futuro.
Lo scopo dei maghi è scrivere la storia del mondo.  Lo immagino come un giochino che sta in 2 A4, giocabile con tarocchi e qualche oggettino.

Al momento è fermo ad alcune idee e vi sono stralci di possibili regole sparsi per la stanza ;D


E voi? Ditemi a quali progetti state lavorando ;)


Ciao
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« Ultima modifica: 2012-11-25 23:07:59 da Filippo Porcelli »
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Michael Tangherlini

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Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #1 il: 2012-11-23 13:29:12 »
Whispering Willows
E' anche qui su GcG. Un hack stile sword&sorcery/fiabesco di AW ispirato vagamente sia alla serie "Once Upon a Time" che ai romanzi di "Redwall." Attualmente praticamente finito in Italiano, lo sto traducendo e contemporaneamente sistemando in Inglese. Poi avrò ovviamente bisogno di un grosso playtest e di fare le varie illustrazioni.


Venus in Furs
Tratto dal romanzo che sto riscrivendo, un hack di "Fiasco" per un gioco basato sulla discriminazione. Questo è completo in Inglese, ma ha bisogno di essere rodato e illustrato.


Sto volando basso rispetto al passato. :P


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

rgrassi

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Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #2 il: 2012-11-23 13:35:05 »
Io sto finendo Orgoglio e Pregiudizio, praticamente alla fine dell'impaginazione.
Poi si apre il cantiere per Levity IV ed altri one-shot.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Luca Maiorani

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Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #3 il: 2012-11-23 13:42:54 »
Ciao Filippo  ;D
Io più che designer mi considero un tizio che ci prova, a creare un gioco.

Per ora sto lavorando ad un unico progetto:

Shonen Time!: gioco senza master che, come dice il nome, si ispira a tutti i manga di tipo shonen, specialmente quelli di combattimento (per ora, almeno) come Naruto, One Piece, Dragon Ball, Saint Seya, Kenshiro, ecc.. Su carta c'è ancora poco, ma in testa c'è un mondo, ed infatti in questo fine settimana spero di riuscire a mettere nero su bianco quelli che per ora sono solo pensieri. Mi sto focalizzando su meccaniche semplici che riescano a ridare le emozioni e ricreare le situazioni di un manga/anime shonen medio. Sto lavorando molto sui combattimenti, perché essendo il cuore del genere devono ridare quel feeling spettacoloso e sopra le righe che si vede in tutti i manga shonen. Spero di riuscire ad avere qualcosa di testabile al più presto.

in mente avrei anche questo:
[senza nome]: gioco senza master che inizia durante la fondazione di una città/paese/nazione/colonia e segue le vicende delle generazioni future sotto lo sguardo di personaggi di primo piano (intellettuali, artisti, politici, generali, clerici, ecc.). La comunità fondata (che può andare da una colonia su Marte al regno dei folletti) è stata fondata secondo precetti stabili, una tradizione ben inculcata all'interno della comunità. Come si porranno le generazioni future? rivoluzioneranno questa idea o si fossilizzeranno? riusciranno a proteggere i loro ideali e la loro identità da guerre, carestie, catastrofi naturali e guerre civili, oppure spariranno nelle sabbie della storia?
« Ultima modifica: 2012-11-23 13:44:44 da Luca Maiorani »

judge

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Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #4 il: 2012-11-23 13:46:36 »
Boys, Girls and Bloggers: i protagonisti sono un gruppo di teenager americani e il gioco si focalizza sulle relazioni di amicizia, amore, odio, cotte e tradimenti che si sviluppano tra loro. Ogni personaggio ha un blog, strumento che usa per rendere pubblici i propri sentimenti, anche se spesso in modo superficiale.
Il gioco è abbastanza stabile ed è appena entrato in fase Beta dopo diversi playtest con le varie versioni Alpha.

La Città Perfetta: un map-drawing game in cui i giocatori creano una città su una mappa e alcune storie relative agli abitanti della città.
Il gioco l'ho già scritto nella versione di playtest, ma lo renderò pubblico solo dopo averlo provato almeno una volta in prima persona.
« Ultima modifica: 2012-11-28 11:46:00 da judge »

Hendrake

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Re: A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #5 il: 2012-11-23 14:03:07 »
Poco più che un'idea, ma sto pensando a un gioco (senza nome) in cui i sogni di infanzia - adolescenza di un uomo più o meno qualunque svaniscono uno dopo l'altro e i sogni sopravvissuti devono cambiare o sparire, tradendo i compagni o dando loro la vita. Sarebbe senza master e utilizza le carte e una parte delle meccaniche di Dixit. Lo stadio è embrionale, non è ancora pronto per il playtest.
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Mr. Mario

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Re: A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #6 il: 2012-11-23 14:08:31 »
Poco più che un'idea, ma sto pensando a un gioco (senza nome) in cui i sogni di infanzia - adolescenza di un uomo più o meno qualunque svaniscono uno dopo l'altro e i sogni sopravvissuti devono cambiare o sparire, tradendo i compagni o dando loro la vita. Sarebbe senza master e utilizza le carte e una parte delle meccaniche di Dixit. Lo stadio è embrionale, non è ancora pronto per il playtest.

*droool*
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Jah Messenger

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Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #7 il: 2012-11-23 14:18:32 »

Sto volando basso rispetto al passato. :P


-MikeT

Penso che sia normale quando tieni tanto ad un progetto ;)  anch'io ho mille idee, ma preferisco concentrarmi su una cosa alla volta




@Luca
Questo è un progetto che seguirò volentieri, se in futuro hai bisogno di playtest ;D


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Alessandro Piroddi (Hasimir)

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Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #8 il: 2012-11-23 14:55:47 »
Tactical Ops
Continua lo sviluppo e il playtesting.
Il gioco c'è e sono molto soddisfatto, stò però modificando alcuni elementi "periferici" che alla lunga ho deciso non facevano quello che li avevo messi a fare.

Dreamwake
Mio personale "setting nel cassetto" che stò piano piano distillando per diventare il primo Setting in a Box ufficiale di TOps.
Il mondo è sprofondato nell'incubo e la realtà come la conosciamo non esiste più, tranne che dietro alle speciali difese dei Bastioni, città-fortezza dove la civiltà si è sviluppata in maniere bizzarre per poter sopravvivere.
I giocatori vestono i panni di una delle strane e affascinanti fazioni della Jemnost, la nobiltà governante che difende i residui dell'umanità dal cadere preda anch'esse di Deliria.

Drop Ship
Idea ancora embrionale... un altro Setting in a Box per TOps in cui invece di un singolo PG ogni giocatore muove una piccola squadra di "starship troopers" (parole non a caso) che affrontano missioni fottutalmente letali, esplorano i propri legami di amicizia e camerateria, e affrontano la perdita dei propri compagni.

Power Play
Embrionalerrimo progetto in cui vorrei esplorare la possibilità di tradurre in maniera funzionale e divertente i giochi "politici" stile Diplomacy (o il Vampire alla maniera del mio ex-gruppo Parpuzio) in cui i giocatori si pugnalano a vicenda, intrecciando piani e macchinazioni e bastardate basate sul fatto che non tutte le informazioni sono condivise al tavolo.
Possibilmente GM-Less ma forse anche no, boh.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Luca Maiorani

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Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #9 il: 2012-11-23 17:58:49 »

@Luca
Questo è un progetto che seguirò volentieri, se in futuro hai bisogno di playtest ;D


Volentieri, appena ho qualcosa di playtestabile ti farò sapere  ;D

Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #10 il: 2012-11-24 01:27:48 »
Ars Gladiatoria

Sono in fase di stesura del testo definitivo e sto playtestando la modalità Dei dell'arena, che trasforma il gioco in un boadgame veloce, scegli il personaggio tra quelli disponibili, genera le regole di scontro e giù botte!  ;D

The Last One

Versione 2.0 pesantemente rimaneggiata da quella del game chef, nel mentre mi è preso il pallino della versione multigiocatore The Last of Us (si lo so, mi hanno fregato il titolo per fare un videogame che venderà milioni di copie, maledetti Naughty Dog)

Fantasy Adventure (titolo provvisorio ma nella sua banalità mi ci sto affezionando)
 
Ibrido tra gioco di ruolo e boardgame, tamatiche classic fantasy, generazione del personaggio utlraveloce e impostazione da one shot.

Rival school united by fate

Gioco di combattimenti manga stile ispirato al videogame Capcom, lo farò a fumetti come Kawaii!!! Sono fermo al sistema di combattimento che usa delle carte da scala sullo stile di Yomi. Diciamo che quà vado davvero con molta calma.
LuceOmbra, blog progetti in corso http://fantasyluceombra.blogspot.it/

il mietitore

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Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #11 il: 2012-11-24 03:40:29 »
Adoro questo post annuale.


Io in verità qualche settimana fa ho pubblicato il mio bollettino sul blog, a questo link: http://trashmeetssteel.blogspot.it/2012/11/aggiornamenti.html


Per farne una sintesi:


La Stirpe dei Re: è bloccato da dopo il concorso, non sono riuscito a evolverlo. Forse ci rimetterò mano perchè un mio amico vuole giocarci, ma non saprei.


Oglaf RPG: questo va avanti, lemme lemme. Ci lavoro a tempo perso. A tempo estremamente perso.


True Man Don't Kill Coyotes: ho delle idee per riscriverlo meglio e strutturare meglio l'esperienza. Prevedo di portarlo alla prossima gnoccocon, e voglio che sia un evento organizzato bene. Vive.


Deep Experience: è una serie di mini-giochi a tema erotico che non distribuisco tramite il blog, bensì solo di persona. L'idea alla base dei giochini è che siano un nuovo modo per esperire la pornografia, e credo che Deep Experience #2 (sono numerati in serie, senza nome, e ne ho fatti solo due al momento) raggiunga bene questo obiettivo. Il primo è una boiata. Sono gratis, ma li dò a richiesta, tramite chat, mp, mail, o equivalenti.


Stalker - Le loro vite: gioco autobiografico per giocatore singolo (anche se è previsto un certo tipo di interazione con altri giocatori... ma di fatto è per giocatore singolo, perchè è un viaggio personale) che scava dentro alle ragioni che spingono qualcuno a vivere i rapporti con l'altro sesso solo attraverso i social network. È un gioco sull'accettazione, dello stalker/protagonista presso gli altri, e dello stalker presso sè stesso.


Giovanni Micolucci, boss di Vas Quas Edizioni, si è detto interessato ad aiutarmi a fare del mio gioco per il Game Chef 2010, Brachininae, un progetto distribuito tramite print-on-demand. Dovrei rimettere pesantemente mano al gioco perchè non ne sono soddisfatto e ho spinto il mio design verso qualcosa di meno tradizionale (creare storie e basta è banale...), alla ricerca di un'esperienza più esistenziale. Per di più di tutti i giochi che ho fatto Brachininae è proprio quello che mi piace meno e che quasi rinnego con più forza, il che mi porta a essere piuttosto deluso del risultato dei miei lavori se l'unico che attrae l'interesse di qualche giocatore e di una casa editrice è proprio quello. A ragion di ciò sto ancora riflettendo sul da farsi: lavorare su un gioco del genere non mi interessa granchè, ma potrei modificarlo pesantemente per tirarne fuori qualcosa che sia più vicino alla mia ricerca attuale. Se riuscissi a trovare un modo per rendere il gioco qualcosa di diverso da un semplice memory game (come era stato - giustamente - definito dal giudice a suo tempo) potrei riguadagnare l'interesse necessario a terminarlo e, infine, pubblicarlo come print on demand.


Nel post tra l'altro mi sono dimenticato di parlare di Berlin 1945: non ho ancora avuto occasione di lavorarci seriamente, ma rimane un progetto che intendo portare avanti, specialmente ora che gioco con un tizio laureato in storia e che potrebbe a tirare fuori i rifermenti storici adatti.
Analizzo la lista dell'anno scorso:

Citazione

MORTAL KOMBAT RPG: lo considero il mio primo progetto concluso con successo, ma ha una serie di difetti davvero troppo grossi per poterlo considerare funzionante. Gli sono affezionato in quanto mio primo figlio, ma temo che prima di rimetterci le mani di tempo ne passerà. In compenso ieri il nostro Daniele di Rubbo (di cui non ricordo il nickname, dato che su ogni forum ne ha uno diverso >_>) e il suo gruppo l'hanno playtestato, e pare che ci si siano divertiti, tanto che alcuni hanno deciso di metterci le mani per ripararlo e metterlo in moto. Se dovessero riuscirci tanto meglio, hanno il mio augurio.
NOSES: Nonostante l'interesse che suscitò, non credo ci rimetterò mai seriamente le mani XD
BRACHININAE: Quando rivedrò Pearl Harbor, forse mi tornerà voglia di lavorarci.
WISH UPON A STAR: Ci ho pensato, ragazzi, sul serio, ma non ho trovato nulla di buono 
LAW & ORDER: Alla fine aveva cambiato nome, non ricordo in cosa. Io e DD ci abbiamo lavorato un po'. Poi un po' lui è sparito, e un po' mi sono ricordato che lavorare in gruppo non è esattamente il mio forte, perciò l'ho praticamente abbandonato.
RULE OF ROSE: Ecco, questo rimane comunque un progetto che intendo portare avanti, assieme a una transposizione per Non Cedere al Sonno dei quadri di De Chirico, probabilmente chiamata PIAZZA D'ITALIA. Non è esattamente in cima alla lista delle cose da fare, ma c'è.
CERCHI NEL GRANO: No, morto e sepolto, per questo c'è Esoterroristi. Alla peggio quando potrò giocarci ci farò una hack per giocarlo meglio con gli alieni...
Nuovi progetti:
LA STIRPE DEI RE: Faccio un po' di playtest nei prossimi tempi, correggo qualche punto che mi è stato segnalato, e lo traduco in inglese. Lo faccio girare un po' nel nuovo mondo, sento le opinioni... dopo un altro po' di correzioni un giorno lo metterò in vendita a donazione libera, o a qualche euro, in forma digitale. E mi stamperò una mia copia rilegata in pelle, questo non si discute.
BERLIN 1945: Attualmente secondo nella lista delle priorità, è una hack di Montsegur, con differenti personaggi e carte, per giocare con i gerarchi nazisti (e personaggi a loro più vicini) chiusi nel bunker di Hitler alla fine della seconda guerra mondiale, con i Russi che si avvicinano. Idea venuta dopo avere visto il film "La Caduta" che pare appunto una transposizione hitleriana di una partita a Montsegur.


Lista delle priorità:
1) La Stirpe dei Re in inglese
2) Berlin 1945
3) Rule of Rose + Piazza d'Italia
A Noses potrei rimettere mano in settimana perchè forse lo porto ad Arconate, se ci vado.

Wish Upon a Star rimane un'idea nel cassetto: non sono mai riuscito a tirarne fuori qualcosa.

Law & Order, dal momento che DD è sparito dalla circolazione, è morto.

Per Rule of Rose c'è Little Fears, a cui intendo giocare prima o poi. Per cui non credo che lavorerò allo scenario per NCAS, nè a quello dedicato a De Chirico, Piazze d'Italia, perchè mi sono rotto le palle della metafisica.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #12 il: 2012-11-24 04:10:37 »
Be', io sto lavorando a Novanta minuti: http://novantaminutirpg.wordpress.com/

Ho qualche altra idea e qualche pezzo di gioco qua e là, ma niente di compiutamente sensato, al momento.

Wady

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Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #13 il: 2012-11-24 15:07:12 »
Io sto lavorando al mio trashissimo VETERAN (che ha un motore di gioco perfetto per giocarci anche EXALTED)

In un'Europa pre Prima Guerra Mondiale devastata dal Grande Diluvio e dalla guerra con i folli Butchers, tu sei uno dei soldati che ha posto termine alla Guerra con gli invasori.

Sei un Veterano ormai, perchè la guerra è finita. Eppure la prossima guerra è imminente, con i reami di R'Lyeh a nord e gli invasori a sud. Ma l'Europa ha paura di te, perchè dentro di te alberga un potere ancora più devastante. Riuscirai a dominarlo o lui dominerà te?
« Ultima modifica: 2012-11-24 18:42:56 da Wady »

Iacopo Frigerio

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Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #14 il: 2012-11-24 16:34:35 »
Dunque... di questi tempi qualcosa è caduto in disuso e qualcosa è riemerso. Comunque questo sarà un anno decisivo per portare a termine quasi tutti i progetti chee ho aperti:

Moonfolk
Ci siamo, quest'anno prevedo che porterò a compimento questo gioco hyper-fantasy che parla della formazione della personalità e la presa di coscienza di sé stessi. Il tutto in una confezione da gioco in scatola, plance, schede dei mostri, dadi, token e segnapersonaggi. Se riuscissi a farlo, sarà una grande avventura!

Steam & fogs
è un remake di un vecchio gioco dei tempi del FLying Circus, riammodernato con tutti i fronzoli moderni. Forse è un po' un esercizio di stile, ma è un gioco alla Lady Black bird, un modulo avventura con sistema incorporato, adatto per essere giocato in poche sessioni. L'ambientazione potrebbe essere definita gothic-steampunk (uno dei motivi per cui abbandonai questo gioco era che mi stavo dedicando a Elar che era già steampunk di suo). Immaginate la Francia del '800, immaginatela più steampunk, immaginate che sarebbe dovuto partire l'armageddon ma gli angeli si sono ribellati e l'hanno impedito. Bene, ecco Steam & Fogs.

La cosa più preziosa al mondo
Un gioco semplice, che segue il norwegian style, che potrebbe assomigliare a Fiasco, o a Penny. Serve però a sensibilizzare sul tema della pena di morte. Il gioco è duro, non fa sconti, chi l'ha provato lo sa. E, come da autore, ha una plancia :-)

Il Rosso & Il Nero
Qualcuno l'ha definito il gioco di ruolo di Lupus in Tabula. In parte è vero, in parte è molto più serio. Parliamo di inquisitori e licantropi, ma soprattutto parliamo di personaggi che devono sacrificare le loro innocenze d'infanzia pur di sopravvivere nel mondo che hanno di fronte... Una metafora dell'adolescenza, esattamente come la licantropia.
Meccaniche febbricitanti, che stimolano i personaggi a 'stare sempre in conflitto', a continuare a produrre fiction per ogni dado che si muove, a muoversi sempre sul filo del disastro.

Space Oddity
L'ho un po' trascurato, ma essenzialmente questo è un adattamento di Archipelago, con un paio di piccole modifiche, per giocare una amara storia di persone tormentate dal loro passato... Alla Cowboy Bebop...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

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