Autore Topic: Inverse contest  (Letto 6559 volte)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Inverse contest
« il: 2012-05-29 12:24:44 »
Visto che il lavoro su Sinweavers procede (seppur lentamente causa poco tempo) bene (ormai ho definito bene il tutto, specie la gestione delle scene, che è diventata na figata con le modifiche apportate 8) )...ho voglia di mettermi a lavorare su un nuovo progetto ;D


Ho deciso di lanciare un personal contest^^
Proponetemi un tema per un gioco (può essere una semplice parola, come Guerra o Futuro Post-apocalittico...oppure una tipologia, come il gioco per ricreare i cartoni Disney o il gioco per ricreare i jrpg ;) ) Una volta ottenuti i primi 4 ne sceglierò uno...
Ottenuto il tema potrete propormi 3 ingredienti (anch'essi potrebbero essere una parola, una canzone, un film o un libro)...proposte i primi 4 gruppi di ingredienti ne sceglierò uno ;D


Dopodiché mi metterò al lavoro su un gioco (specifico che sono uno che ama fare le cose con calma, anche perché privilegio la cura egli aspetti grafici ;D ) e i "fortunati" che hanno proposto il tema e gli ingredienti scelti otterranno una copia PDF del gioco bello e pronto ;)


Attendo news e siate fantasiosi


Ciao
Fil

Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Inverse contest
« Risposta #1 il: 2012-05-29 12:49:00 »
Ti offro una sfida che a me sembra impossibile: un gioco che riproduca il "feel" dei combattimenti da film action (tipo wu-xia, tipo il film dei G.I.Joe, The Matrix), con scambi veloci e rapidi anche al tavolo, che non risolva tutto dicendo "ok, narra tu la scena".

Mi sono spiegato da bestia, probabilmente... credi di aver capito? ^^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Inverse contest
« Risposta #2 il: 2012-05-29 12:56:50 »
io invece ti sfido a fare un gdr ispirato ai manga sportivi: personaggi che affrontano difficoltà nel gioco e nella vita, e che crescono nel farlo (hai presente Eyeshield 21?)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Inverse contest
« Risposta #3 il: 2012-05-29 13:08:27 »
io invece ti sfido a fare un gdr ispirato ai manga sportivi: personaggi che affrontano difficoltà nel gioco e nella vita, e che crescono nel farlo (hai presente Eyeshield 21?)


Ti offro una sfida che a me sembra impossibile: un gioco che riproduca il "feel" dei combattimenti da film action (tipo wu-xia, tipo il film dei G.I.Joe, The Matrix), con scambi veloci e rapidi anche al tavolo, che non risolva tutto dicendo "ok, narra tu la scena".

Mi sono spiegato da bestia, probabilmente... credi di aver capito? ^^;



Entrambe le proposte sono una figata ;D  Attendo però  le altre due proposte prima di pronunciarmi


@Korin Penso proprio di aver capito...in effetti si rifletterebbe bene questa caratteristica in un determinato tipo di conflitti ;)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Inverse contest
« Risposta #4 il: 2012-05-29 13:15:07 »
Al Game Chef ho scritto un gioco sul tema del relativo. Io ti sfido a farne uno sul tema dell'infinito ;)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:Inverse contest
« Risposta #5 il: 2012-05-29 15:00:21 »
Fanmail a Patrick, anche perchè ci pensavo l'altro giorno (anche se io pensavo più al gdr di Slam Dunk o di Captain Tsubasa, con le squadre con i personaggi più rappresentativi e cose così...)
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Inverse contest
« Risposta #6 il: 2012-05-29 20:22:30 »
La musica.

Nel senso, nel gioco metti concretamente su qualcosa* e questo ha influenza determinante sul gioco.

*=o addirittura la canti o suoni, certo.

Re:Inverse contest
« Risposta #7 il: 2012-05-29 21:59:40 »
un gioco che riproduca il "feel" dei combattimenti da film action (tipo wu-xia, tipo il film dei G.I.Joe, The Matrix), con scambi veloci e rapidi anche al tavolo, che non risolva tutto dicendo "ok, narra tu la scena".

Quello ce l'ho io! Ci sto lavorando su da un po' di mesi. Ha bisogno di essere affinato, quindi non ne ho ancora parlato in giro, ma le basi ci sono e funzionano. Se vuoi approfondisco altrove (visto che qui è off-topic).  ;D

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Inverse contest
« Risposta #8 il: 2012-05-29 22:28:43 »
Voglio, voglio. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Inverse contest
« Risposta #9 il: 2012-05-29 23:33:27 »
Ti offro una sfida che a me sembra impossibile: un gioco che riproduca il "feel" dei combattimenti da film action (tipo wu-xia, tipo il film dei G.I.Joe, The Matrix), con scambi veloci e rapidi anche al tavolo, che non risolva tutto dicendo "ok, narra tu la scena".

Mi sono spiegato da bestia, probabilmente... credi di aver capito? ^^;


Dovresti provare Knights of Twilight :)
Ora è "colorato" da medioevo, ma basta dare nomi diversi alle mosse e puoi simulare qualsiasi combattimento :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Inverse contest
« Risposta #10 il: 2012-05-30 00:39:00 »
Eccomi qui^^
Allora, dopo un attenta riflessione la mia scelta ricade su.........l'Infinito ;D


Motivo anche perché ho escluso gli altri


io invece ti sfido a fare un gdr ispirato ai manga sportivi: personaggi che affrontano difficoltà nel gioco e nella vita, e che crescono nel farlo (hai presente Eyeshield 21?)

Il tema mi aveva intrippato parecchio, ho una buona conoscenza di opere come Slam Dunk e Captain Tsubasa (Holly & Benji per i profani ::) ), però penso che Misery Bubblegum sia già perfetto per ricreare questo genere di storie :) Spero proprio che Narrattiva lo pubblichi ;)
In compenso ho iniziato a vedere Eyeshield 21 :D

Ti offro una sfida che a me sembra impossibile: un gioco che riproduca il "feel" dei combattimenti da film action (tipo wu-xia, tipo il film dei G.I.Joe, The Matrix), con scambi veloci e rapidi anche al tavolo, che non risolva tutto dicendo "ok, narra tu la scena".

Mi sono spiegato da bestia, probabilmente... credi di aver capito? ^^;


Questo è quello che probabilmente attira di più, ma credo che sia una tipologia di gioco sufficientemente coperta da altrui interessi (come dimostra anche Luca) e quindi l'ho scansato ;D


La musica.

Nel senso, nel gioco metti concretamente su qualcosa* e questo ha influenza determinante sul gioco.

*=o addirittura la canti o suoni, certo.


Questo onestamente mi ispirava poco, quindi lo ho scartato, perché mi ispirava un tipo di fiction, secondo me, poco adatto ai giochi^^


Rien ne va plus!! Alex sarà il primo ad ottenere il manuale illustrato (qualunque esso sia e in futuro poco prossimo ;D )


Attendo gli ingredienti...forza utenti di GcG, fatevi sotto!!!


Ciao
Fil
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Inverse contest
« Risposta #11 il: 2012-05-30 01:46:43 »
Olè :D



Io comunque cerco di glitchare il concorso e propongo pure gli ingredienti: alla peggio vinco due manuali illustrati.


- Carl Sagan
- Luciano Pavarotti
- Arthur Schopenhauer
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Inverse contest
« Risposta #12 il: 2012-05-30 12:17:54 »
Sparo completamente a caso
- uovo
- volare
- acqua


fanmail perchè gaurdi eyeshield, aspetto i pareri! :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Inverse contest
« Risposta #13 il: 2012-05-30 14:36:33 »
Monkey Island
Labyrinth (il film)
Vaneggi vaneggiosi tipo quelli di Paura e Delirio a Las Vegas

Re:Inverse contest
« Risposta #14 il: 2012-05-30 14:48:27 »
Oceano, nebulosa, bagliore.
« Ultima modifica: 2012-05-30 14:51:33 da Matteo Turini »

Tags: