Autore Topic: [HW] Creazione della Partita  (Letto 20816 volte)

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #15 il: 2012-11-27 01:03:18 »
L'arma, una bomba di radiazioni oscure.
Un'arma che non crea danni ma irradia una zona con delle radiazioni che dopo una forte (e veloce) esposizione porta la gente ad impazzire e diventare pericolosa (stile 28 giorni dopo).
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #16 il: 2012-11-27 03:37:05 »
Occhio a non narrare troppo, altrimenti non rimane nulla da fare per il GM.
Noi possiamo inserire spunti e poi lavorare sulle Fotografie in Bianco e Nero.
Ma cosa sia esattamente l'Excalibur, potremmo lasciarlo decidere al GM durante il gioco.


Se sappiamo tutto prima, che senso ha giocarcela? :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

franz

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #17 il: 2012-11-27 23:45:03 »
Quoto Davide, e quoto anche Triade! Mi piace l'idea della gente che impazzisce...magari piuttosto che una bomba, l'irraggiamento di queste radiazioni che fanno impazzire la gente potrebbe essere un effetto collaterale delle attività (presenti e/o passate) di questo laboratorio...ed un ottimo indizio per i nostri personaggi :)



Mirko! Ti invochiamo!
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #18 il: 2012-11-28 11:19:34 »
Per ora mi sta tutto bene quello che avete detto. Scrivo questo post solo per dimostrare che sono ancora vivo e sull'attenti!

Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #19 il: 2012-11-28 11:25:07 »
Sottoscrivo tutto, mi piace molto quello che sta venendo fuori dai nostri spunti

Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #20 il: 2012-12-02 23:23:53 »
siete morti?

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #21 il: 2012-12-02 23:37:40 »
io sono qui che aspetto...
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #22 il: 2012-12-03 00:18:18 »
Idem.

franz

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #23 il: 2012-12-03 11:25:06 »
Ciao ragazzi,

no, non siamo morti (o almeno io non sono morto) ma qualche volta mi ritrovo senza accesso ad internet, specialmente durante il weekend (arCONate in mezzo), quindi non preoccupatevi.

Aspetto sino a stasera l'intervento di Mirko, se non posta proseguiamo con lo step successivo, ovvero la creazione degli antagonisti e PNG vari.

Buona giornata,
Francesco
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

franz

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #24 il: 2012-12-04 00:04:35 »

Iniziamo a pensare chi volete siano i vostri personaggi, dato che abbiamo delineato la trama della partita.


Non c'è bisogno di creare ora la scheda completa, ma almeno delineiamo le seguenti cose:


  • nome
  • concept del personaggio
  • fazione alla quale appartiene
Come sapete dall'ambientazione, i vostri personaggi fanno parte dello Special Situation Group (SGS), una organizzazione a caccia di ribelli, spie, mostri e rifugiati. Ma ciascuno di voi persegue gli obbiettivi della fazione alla quale appartiene.
Vi ricordo brevemente le principali fazioni di Hot War:
  • Governo
  • Union Movement
  • Sindacalisti
  • BERB
  • Esercito
  • RAF (royal air force)
  • RN (royal navy)
  • Fronte di Difesa Cittadino
  • Polizia di Londra



Dopodiché possiamo scegliere chi sono gli Antagonisti!


Idee? Contro chi vogliamo che i nostri personaggi si scontrino?
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #25 il: 2012-12-04 09:35:28 »
Se nessuno è contrario io preferirei fare un uomo del governo o del fronte di difesa cittadino.
Aspetto però che postino gli altri perchè in realtà non ho preferenze molto forti.

Per gli antagonisti aspetterei di vedere che personaggi si creano, al momento non ho molte idee.

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #26 il: 2012-12-04 13:06:01 »
A me piacerebbe un personaggio schivo, dell'esercito

John Darkener
esperto in tecniche di interrogazione dei prigionieri (leggasi torturatore).
Schivo e poco ciarliero. Segnato dalla sua infanzia e anche dal lavoro che svolge.


Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #27 il: 2012-12-04 17:06:12 »
Mi sta bene, ma visto il tema evocativo si potrebbe introdurre elementi mistici come stonehange, potrebbe trattarsi di un'arma di origine psichica ad esempio capace di controllare e far impazzire alcune categorie di persone richiamate in particolari posti, come nell'ultimo film della serie Quatermass di origine non terreste.


"La serie inizia con l'arrivo del professor Quatermass a Londra, per far visista alla sua giovane nipote, Hettie Carlson, dove è testimone della distruzione di due veicoli spaziali e della sparizione di un gruppo di seguaci del Planet People presso un cerchio di pietre, da parte di una forza sconosciuta. Si mette ad investigare sulla faccenda convinto che la nipote sia in serio pericolo, scoprendo che i seguaci del Planet People, anziché venire trasportati, vengono sterminati. Il professor Quatermass si risolve così a trovare un modo per fermare gli alieni dall'uccidere altre persone."
[/size]
[/size]

franz

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #28 il: 2012-12-06 23:49:35 »
Mirko, mi piace la tua idea...teniamola a mente e mettiamola nelle fotografie in bianco e nero se sei d'accordo :)




Inserisco io un Antagonista nel frattempo:


George Bewick - Project manager del BERB incaricato di ritrovare il laboratorio prima dell'SSG. È disposto a tutto pur di farlo.






Ne bastano un paio!
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #29 il: 2012-12-07 09:50:08 »
Io farò un uomo del governo noto solamente con il nome in codice di Mangusta (se possibile).
Mangusta fa lavoretti sporchi che non diano nell'occhio (spionaggio, operazioni nei bassifondi, operazioni sotto copertura).

Se questo non è sufficiente o ci sono cose sbagliete ditelo che correggo.