Autore Topic: [HW] Creazione della Partita  (Letto 20834 volte)

franz

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #30 il: 2012-12-07 12:35:08 »
Correttissimo judge! Cosa ne pensano gli altri sul nome in codice? Io ci vedrei meglio un nome di "copertura" con cui sei entrato nell'SSG.


Voglio ricordare però che ora tutti fate parte dell'SSG: ciò non ti impedisce di portare avanti gli "interessi" del governo, anzi...


Inizia a buttar giù quale possa essere il tuo piano della fazione, nonché quello personale!




Ragazzi non vorrei sembrarvi "pressante" ma credo che abbiate tutti accesso al manuale, quindi non fatevi pungolare da me, scrivete quante più idee potete, sul vostro pg e sugli antagonisti!
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #31 il: 2012-12-10 12:19:56 »
Incomincio io

John Darkener
esperto in tecniche di interrogazione dei prigionieri (leggasi torturatore).
Schivo e poco ciarliero. Segnato dalla sua infanzia e anche dal lavoro che svolge.

Piano fazione: Trovare eventuali documenti per la costruzione dell'arma e portarli all'esercito.

Piano personale: Diventare il miglior interrogatore.
John pensa che la macchina/raggio possa essere modificata a mo di raggio/siero della verità
Ha preso questa missione per confutare e modificare il raggio per il su scopo.

Antagonista: Vladimir Kuscow
Agente in copertura per conto dei russi. Anche loro sanno del laboratorio.
Hanno mandato Vladimir per tracciare con laser il laboratorio in modo da dare le coordinate per lanciare un missile. Se non possono averlo loro, non lo avrà nessuno.

Ditemi se va bene
« Ultima modifica: 2012-12-10 12:23:19 da Tri@de »
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

franz

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #32 il: 2012-12-10 21:09:29 »
Triade, è perfetto ;)
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #33 il: 2012-12-11 08:47:46 »
Mr. Foster (nome di copertura)
esperto in lavoretti sporchi che non diano nell'occhio (spionaggio, operazioni nei bassifondi, operazioni sotto copertura).
Parecchia esperienza nel campo, uomo di mezz'età con capelli brizzolati o tinti.
Ha una figlia e una suocera.

Piano fazione (governo)
Distruggere l'arma, pezzi di essa o i piani relativi alla sua costruzione.

Piano personale
Trovare notizie su sua moglie, scomparsa durante la guerra, e proteggere la figlia e la suocera da eventuali pericoli.
Queste due persone sono le uniche che possano ricordargli la sua amata e tutto ciò che gli resta dei legami familiari.

Antagonista
Cliff Barnes, agente della polizia londinese che vuole incriminare Mr. Foster per alcuni crimini commessi durante operazioni sotto copertura commissionategli dal governo.


Ovviamente aspetto critiche o commenti.
In particolare ho due dubbi per franz:
1 - Il piano personale lo preferisci più legato alla trama? Io l'ho legato più al personaggio, cosa che non so se ti può essere d'intralcio.
2 - L'antagonista è troppo floscio o ingiocabile per te? Preferivo avere un antagonista che non fosse il solito cattivone nemico, ma fosse più legato alle nostre fazioni.

franz

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #34 il: 2012-12-12 10:44:34 »
Judge, va benissimo così. Il piano personale non deve essere necessariamente legato alla trama, però durante l'evoluzione della storia si può fare in modo che lo sia! Ricordate, i piani sono strumenti che vi consentono di avere bonus durante un conflitto, nel qual caso il conflitto possa portare verso la risoluzione del piano stesso.

Per quanto riguarda gli antagonisti: siamo già a quota tre, non è necessario che ogni personaggio abbia un antagonista! Quelli che avete elencato vanno benissimo, con 3 siamo ad un ottimo punto.
Se gli altri vogliono inserire nuovi antagonisti, liberissimi di farlo! Mi piacerebbe comunque vedere antagonisti che non sono necessariamente minacce per i singoli personaggi, ma per tutto il gruppo, in modo da poterli inserire più facilmente nella storia.

Stasera posterò la scheda di gioco aggiornata con le vostre ultime aggiunte, sperando poi che i 2 davidi e mirko intervengano per dire la loro ;)
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #35 il: 2012-12-12 11:04:01 »
Quando avrai raccolto gli antagonisti sentiti liberissimo di togliere Cliff Barnes oppure modificarlo in modo che magari stia indagando su tutto il nostro gruppo per incriminarci su qualche cosa.

franz

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #36 il: 2012-12-19 16:04:12 »
Ragazzuoli siamo fermi? Mi piacerebbe che tutti voi 4 partecipaste alla creazione della partita, e non solo judge e triade... :(
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #37 il: 2012-12-21 09:37:18 »
Preannuncio già da ora che dal 24 dicembre al 2 gennaio è probabile che io non riesca nemmeno a leggere eventuali risposte.

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
R: [HW] Creazione della Partita
« Risposta #38 il: 2012-12-21 09:49:18 »
Mi pare che cmq siamo fermi...
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #39 il: 2013-01-03 01:03:25 »
Sono tornato ieri dal viaggio di nozze e sto ancora rimpiangendo i Caraibi.
Datemi tempo :D:D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #40 il: 2013-01-11 10:41:49 »
qui mi sa che ci areniamo alla grande.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

franz

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #41 il: 2013-01-13 11:58:17 »
Purtroppo i giocatori sono tanti, e siamo passati in mezzo a matrimoni e festività natalizie.


Inoltre a me non piace spronarvi a giocare...se avete voglia di contribuire alla creazione della partita, fatelo! Credo che a questo punto tutti abbiano accesso al manuale. Ve lo dico con amicizia (sul serio): se pensate che il moderatore di gioco faccia tutto il lavoro per voi, beh, avete sbagliato gioco :)
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #42 il: 2013-01-14 08:32:44 »
Io sto continuando a seguire, ma sono uno dei due che ha appuntato qualcosa sul personaggio. Non so se posso contribuire ancora, credo ci sia da aspettare le schede di tutti.

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #43 il: 2013-01-14 09:33:15 »
Io sto continuando a seguire, ma sono uno dei due che ha appuntato qualcosa sul personaggio. Non so se posso contribuire ancora, credo ci sia da aspettare le schede di tutti.

Idem. Se posso contribuire lo faccio ben volentieri.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[HW] Creazione della Partita
« Risposta #44 il: 2013-01-28 15:44:34 »
Siccome nessuno parla, vi invoglio io.

Fotografia:

L'interno (buio) di una casa diroccata. Si vede John nascosto, appiattito al muro, col fucile in mano, vicino alla porta d'ingresso, divelta e appoggiata per terra. Delle donne sono accanto a John. Le facce coperte dalle mani come se stessero piangendo.
All'esterno si vede una folla che cammina, le facce della gente è inespressiva e grottesca.

Spiegazione:
Spiego qui una scelta (le donne) che ho messo nella foto. Mi sono riallacciato a Mr. Foster. La moglie è tra le donne?
Ditemi se va bene.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi