Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Lost: che gioco usare?
Patrick:
fanmail a Renato, è geniale! x°°D
Ariele Agostini:
--- Citazione da: Renato Ramonda - 2012-11-20 10:52:20 ---AIPS, ma tra una sessione e l'altra il gruppo tira su almeno due tabelle casuali, meglio ancora se prese da altri giochi, e quegli elementi entreranno a far parte del mondo.
Mostri Erranti, Terre Selvagge
*roll roll roll*... Orsi Bianchi, 1d4
WHA? Ok, vedremo.
Tabella della Crisi di Fiasco
*roll roll roll*... "Qualcuno e' meno innocente di quanto sembri"
Ooook...
Il bello e' che l'ho scritto per satireggiare su Lost, ma penso che funzionerebbe egregiamente.
--- Termina citazione ---
Ma sai che probabilmente hai ragione?
Cazzo, forse così lo giocherei.
Moreno Roncucci:
Che bisogno c'è delle tabelle? A meno che il produttore non desideri essere sorpreso a sua volta, o che non si voglia dare sin dall'inizio l'elenco delle "cose possibili" ai giocatori, ad AiPS il produttore può far arrivare chi vuole, quando vuole, come vuole...
Ma li legge mai qualcuno i link che ho elencato gioco per gioco, proprio nel primo thread in cima? >:(
Provo a dirla in termini semplici: IL PRODUTTORE DI AIPS E' UN MASTER TRADIZIONALE, MA SENZA REGOLA ZERO.
(non è proprio esatto, ma si avvicina molto, molto di più alla verità rispetto a tutte queste superstizioni che si sentono in giro su cosa sarebbe il Produttore...)
Ariele Agostini:
Moreno, eddai. Ogni tanto si può anche sotterrare la spada sacra del "purismo al 1000%" (no, non è uno zero di troppo) e farsi una risata.
Il senso della battuta (anche se è sempre triste, spiegare una battuta) era: "c'è roba talmente delirante in Lost che non sarebbe mai venuta in mente a qualcuno. Possibile che sia stato fatto davvero, di tirare a caso".
Oltre alla considerazione: "per giocare una cagata del genere va benissimo che pure il master voglia farsi sorprendere e farsi 4 risate tanto quanto gli altri giocatori".
Non credo avesse a che fare coi link elencati gioco per gioco, smollati...
Francesco Berni:
e aggiungo ariele, 1000% e' corretto, potresti aggiungere infiniti zeri e rimarrebbe corretto, diventerebbe solo infinitamente grande
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa