Gente Che Gioca > Gioco Concreto
GirlXBoy: rotto?
Fabio Succi Cimentini:
--- Citazione da: Niccolò - 2012-11-19 11:51:06 ---[size=78%]ma senza poter fare il tifo che gusto c'è?[/size]
--- Termina citazione ---
E' esattamente quello che dico io ;D Giocare per te stesso quando fai il personaggio e giocare tifando per gli altri (il che non impedisce di metterli in difficoltà) quando controlli il mondo esterno.
Niccolò:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-11-19 13:20:10 ---
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-11-19 11:15:27 ---Per quello che mi ricordo sono sempre in scena Momoko e uno spasimante che fanno un appuntamento e gli altri giocatori creano l'opposizione per loro. Quello che non mi era piaciuto era che in gioco avevo visto l'opposizione a volte tradursi in scene assurde o che puntavano a umiliare/imbarazzare lo spasimante in scena in modi che tracimavano nella ownership del personaggio o non erano particolarmente interessanti come situazioni, rompevano solo le palle.
Ah, penso di intuire il problema. Il gioco non ha particolari reti di sicurezza perché è molto minimal come approccio, ma non è questo lo stile di gioco che incoraggia con gli esempi. E' invece lo stile con cui lo gioca Ben Lehman, che l'ha fatto conoscere a me e ad altri, quindi è possibile che qualcosa, specialmente un anno fa, fosse rimasto appiccicato. :)
Suppongo che, per ovviare, si potrebbe redarre qualche consiglio di buon shojo-comportamento per giocatori.
si, ma sono anche sicuro che con solo giocatori amanti degli shojo il problema non dovrebbe porsi... le scene "sceme" nascono dall'imbarazzo per l'argomento. l'imbarazzo non lo superi con le regole.
Manuela Soriani:
Questo gioco è un capolavoro!!
lo porterò sicuramente alle 'con in coppia fratellino BxB non appena mi sarò procurata il secondo.
In pochissime scene crea storie carine e pucciose piene di contrasti interessanti.
Insomma, davvero un bel gioco che merita un hype appropriato!
Per me è stato assoluto amore!!!
<3
Ora voglio provarlo di nuovo con il gruppo (Ezio, Lavi e Paolo) e poi con altri!
Mario, tu sei in testa alla mia classifica.
E pure Giulia Cursi.
Mattia Bulgarelli:
Per me Niccolò ha ragione: se hai letto un po' di shojo manga sai già tutti i tropes del genere, non dovrebbe essere difficile.
E ha ragione, di conseguenza, Ezio quando dice al fumettaro di mandargli alle demo le ragazzine che leggono shojo, non chi compra i manuali per uccidere coboldi.
P.S. per Mario: "redigere". ^^;
Mr. Mario:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-11-19 19:32:43 ---P.S. per Mario: "redigere". ^^;
Non ho idea di cosa tu stia parlando. ;)
--- Citazione da: Manuela Soriani - 2012-11-19 19:13:45 ---Mario, tu sei in testa alla mia classifica.
<3
Io BxB ce l'ho e non l'ho ancora giocato! Salvami! :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa