Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Slow Down] Parpuzio è il vero gdr. Davvero.

<< < (6/6)

Mattia Bulgarelli:
Rispondo alla Segnalazione inviata:

Aprire un thread "figlio" (detto anche "splittare" ^_^ ) e segnalarlo con un messaggio che contenga il link al thread "derivato" NON lo consideriamo "violazione dello SLOW DOWN", perché non aggiunge "carne al fuoco" della discussione.

Però attenzione.. considerate sempre i motivi per cui il thread "padre" è in SLOW DOWN: potrebbero applicarsi anche al thread "figlio", e di solito sono a tutela e protezione di chi ha aperto il thread stesso (il "Thread Opener" o "TO").

Quindi occhio a non fare diventare lo split un autogol. ^^;

Mirko Pellicioni:
Attenzione il problema è che son tutti GDR e i moderni sono fatti con in mente obbiettivi ben precisi rispetto ai precedenti lacunosi e confusionari.
Comunque un D&D giocato nudo e crudo senza R0 e possibile ma diventa un H&S dentro cunicoli per uccidere mostri e arraffare tesori, perché da regole fa bene solo quello.
La cosa ironica è che D&D giocato così oggi non lo gioca più nessuno e lo parpuzionano tutti per farci altro, per poi tesserne le lodi! >:(

Per cui io credo che di GDR si tratti per tutti e poi ogni uno decida quale GDR preferisce, bello brutto sgangherato o fichissimo! De gustibus!

Ivano P.:

--- Citazione ---Nel mio caso lo scambio di battute sarebbe:G: Ciao sono Giorgia mi piace giocare di ruolo.GDRT: Fico e che giochi ti piacciono?G: Un po' di tutto, dipende..GDRT: Ah.. ma conosci D&D o vampiri? Ti andrebbe di giocare?G: Certo che  mi andrebbe, poi magari la prossima volta ti presento uno dei giochi che ho scoperto da poco, che ne dici?
--- Termina citazione ---

Fan-mail.

Beninteso, con certi non combini nulla, alcuni prendono un gioco strutturato diverso come un' eresia...
...Ma l' han fatto inizialmente anche parecchi del forum inizialmente ^^

Ezio:
Post rimosso insieme ad alcuni altri perché iniziava una lenta discesa verso la sessuologia angelica e rasentava parecchie tecniche alogiche.
Per ora niente sanzioni, ma vi ricordo che su Gente che Gioca si parla per esperienze concrete di gioco.

Quindi:

1) Non si fanno proclami che non siano supportati da esperienze dirette
2) Si rispettano le esperienze altrui attraverso il charitable reading: se qualcuno dice che ha ricevuto brutte risposte quando ha proposto dei giochi nuovi lo si rispetta, non si dice "sono cose che succedono solo su internet". E viceversa.
3) Non parlate per gruppi fasulli come se fossero un genere: i giochi coerenti sono diversi l'uno dall'altro, non sono un genere o un solo sistema. Cercare di definirne delle caratteristiche universali avendone provato solo una piccola percentuale.
4) Sono vietati i post affrettati per dare "pacche sulle spalle", dato che servono solo a creare squadre e tifoserie.

Futuri post simili a questo verranno rimossi senza ulteriori avvertimenti.

Grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa