Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SLOW DOWN] [INCbook '13] Entusiasmo prima di tutto!

<< < (2/5) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Nenhiril - 2012-11-07 17:55:14 ---Ma voi che ne pensate?
Vi siete mai fatti influenzare positivamente dagli altri? Avete “rubato” trucchi e imparato dagli altri? Avete scoperto di amare fumetti/giochi/videogiochi o altro grazie a qualcuno in particolare?

--- Termina citazione ---

Devo farti la storia della mia vita? Tutta quanta? XD

Davvero, non saprei da dove cominciare... Forse da quando io e Manu abbiamo conosciuto Michela e Francesca, che ci hanno insegnato come ragiona un artista: ovvero, studiare l'opera finita altrui per cavarne fuori cose utili per il proprio lavoro e per il proprio divertimento (che ogni tanto coincidono, nei lavori artistici, ma non tanto quanto uno potrebbe pensare).

E lo stesso vale per il design di un gioco: molti giochi "nascono vecchi" (ma per fortuna è un trend morente) perché chi li scrive non ha visto/provato/studiato cose abbastanza diverse da fargli dire "e se metto insieme A e B e poi faccio anche C che succede?" ^_^

E anche le piccole tecniche e trucchetti per i singoli giochi si imparano e si trasmettono: il "chiedi a turno una cosa fighissima" per il pitch di AiPS l'ho rubato a Claudia, per esempio, e l'ho usato ad ogni occasione. ^_^

Simone Micucci:

--- Citazione da: Nenhiril - 2012-11-07 17:55:14 ---Ora mi sono fatta contagiare da Simone sia nell'ambito dei fumetti (tanto che mi ha sommersa di roba da leggere, ma ora lo sto facendo anche io con lui...  ;) ) che con i picchiaduro. E devo dire che sto diventando bravina con la mia cara Kitana di Mortal Kombat 9...
Fino ad ora avevo evitato i picchiaduro perché non mi piacevano e li trovavo complicati! Inutile dire che in fondo mi serviva solo qualcuno che avesse un po' di fiducia in me e voglia di insegnarmi come si gioca....

Ma voi che ne pensate?

Mi sono fatto contagiare da Giulia, che ha cominciato a portarmi in giro a trovare amici lontani. Ha cominciato a farmi fare i giri dei parenti, a vedere le partite del fratello e a fare piccoli lavori domestici (come il caco -_- ).

Alla fine il contagio è una questione di disponibilità e fiducia. Qualcuno deve essere disponibile a "contagiare", a condividere piccole parti di se e del proprio tempo, a dedicare questo suo tempo e questa sua esperienza ad un altro. E questo qualcun altro deve essere disponibile a "farsi contagiare", ad accettare i consigli e le esperienze altrui.
Se c'è questo rapporto di fiducia reciproca, di pazienza, di disponibilità e di entusiasmo...allora avviene il contagio.

Niccolò:

Vi siete mai fatti influenzare positivamente dagli altri? Avete “rubato” trucchi e imparato dagli altri? Avete scoperto di amare fumetti/giochi/videogiochi o altro grazie a qualcuno in particolare?

Credo di dover ringraziare Moreno. Alla fine cani e la roba indie li ho capiti grazie a lui. Dev'essere grazie ai suoi modi suadenti.

Loktar:

Considerando che ho appena acquistato l'intero caralogo narrativa, Janus e Coyote... direi di sì XD

Matteo Suppo:
Le persone più interessanti che incontri sono quelle che ti contaminano. Ti lasciano qualcosa dentro, rendendoti diverso, mutandoti.

Tanto tempo fa ero un rappuso che ballava la break dance e ascoltava rap italiano (quando ancora Fabri Fibra non era famoso e Bassi Maestro cercava di diventare Mainstream). Incontrai una ragazza che ascoltava roba tipo i Korn, Disturbed, In Flames, Rammstein. Orbitammo l'uno attorno all'altra per un paio di anni, forse tre, mettendoci assieme, lasciandoci, tornando non proprio assieme ma diciamo che andavamo a letto, lasciandoci di nuovo.

Dopo lei ascoltava Nesli, Bassi Maestro, One Mic e tutta quell'altra gentaglia, e aveva cambiato modo di vestire. Io ascoltavo i Rammstein, In Flames, Children of Bodom.

Ci eravamo contaminati. Lei sarà una parte importante di me probabilmente per il resto della mia vita, ed è una cosa da un lato carina, ma dall'altra anche spaventosa, dato che quello è stato uno dei periodi più oscuri della mia vita, in cui ho distrutto sistematicamente quasi ogni ponte con chiunque, ritrovandomi quasi a partire da zero.

Credo che una contaminazione debba essere un po' come una mossa dura del mondo dell'apocalisse. Bella e terribile, significativa e irrevocabile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa