Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Essere consapevoli di essere posseduti

<< < (5/6) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Il fatto che i demoni siano visibili o meno, non c'entra un tubo con i dadi. C'entra con le vicende narrate.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Moreno, porta pazienza, ma credo ch la domanda diventi "essere posseduti è un FATTO nel SIS o no?"[/p]

NO.
lo è solo se chi gioca quel personaggio dice che il suo pg è posseduto (e nessuno storce il naso ^_^;)

Mattia Bulgarelli:
@Moreno

(head explodes)

Alùra.

Controesempio 3
GM: "lo stregone evoca l'influenza demoniaca e ti attacca a parole, Usando Furia... inizia a parlare, descrivendo tutti i tuoi errori, e ti senti un fallimento, come cane e come uomo".
Giocatore: "Il mio personaggio capisce che il pover'uomo è preda dei Demoni e che non sa cosa sta dicendo (Para il Colpo); poi, insieme ai miei compagni di viaggio iniziamo ad esorcizzarlo affinchè smetta di parlare male del nostro operato (Rilancio con dadi propri e In Aiuto dagli altri).
GM: Abbandono (ecc. ecc.)

Nel mio esempio sopra l'essere Stregone è un "fatto" che viene riconosciuto dal PG (e anche dagli altri PG, perchè no): è un esempio di gioco sbagliato o è corretto?
Per te, Moreno, o anche per gli altri.
Domanda seria, voglio capire se è solo un fraintendimento o se devo ripensare parecchie cose sulla Possessione/Stregoneria in CnV. O__o;

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]NO.
lo è solo se chi gioca quel personaggio dice che il suo pg è posseduto (e nessuno storce il naso ^_^;)

E per i PnG?

Scusate se cavillo tanto, ma ho come la vaga impressione che i miei giocatori mi metteranno all'angolo su queste faccende.

Niccolò:

--- Citazione ---Scusate se cavillo tanto, ma ho come la vaga impressione che i miei giocatori mi metteranno all'angolo su queste faccende.

perchè?
ricordati solo che "posseduto" in termini di sistema non significa "posseduto" nel SIS

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]perchè?

Perchè i loro Cani si sono scoperti molto inclini all'approccio teologico... Il che mi dà ancora più spunti per metterli in contraddizione con se stessi. :P

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]ricordati solo che "posseduto" in termini di sistema non significa "posseduto" nel SIS

Quindi... se un giocatore dice "il mio PG scopre se Tizio è Posseduto, sennò fuori i dadi" io che gli dico?

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]se un giocatore dice "il mio PG scopre se Tizio è Posseduto, sennò fuori i dadi" io che gli dico?

Personalmente glielo farei fare, ma nota la differenza: intanto, non è che il Cane lo "senta" da ambientazione, serve un intervento attivo del giocatore che decide che lo sa e perché lo sa; in secondo luogo, il fatto che sia meccanicamente posseduto (ossia, che abbia quelle caratteristiche meccaniche chiamate "possessione") non implica che lo sia veramente (ossia, che abbia un'entità sovrannaturale dentro di sé). Cosa succederà poi, dipende dalla situazione: lui può essere convinto che l'altro sia posseduto, ma se per questa convinzione lo uccide... come reagiranno i PNG? e gli altri Cani (che non è detto credano alla possessione, visto che i Cani non "sentono" automaticamente se uno è posseduto)?

Aggiunta causa messaggio di Domon: quanto sopra vale se Tizio è PNG (del resto il master non ha autorità sui PG).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa