Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Spin off da "Giù le mani dal mio PG!": sul modo migliore di giocare...

<< < (6/7) > >>

Ezio:
Giorgia, sai che quei titoli spiegano molte cose della tua storia ruolistica?

Mi sa che non ci capivamo bene perché, in effetti... la tua esperienza non ha nulla di "tradizionale" e siamo caduti in un equivoco linguistico ^^

Adesso serve davvero una base di gioco comune per imparare a capirci ^^

Giorgia:
Eh siete partiti in quarta pensandomi una talebana di D&D senza alcuna altra esperienza (o forse un po' sono stata io a provare a mantenere il mistero e interpretare un po' quel ruolo... mah chi può dirlo  ::) )

:P

Ovviamente scherzo..   ;)

Daniele Simonetti:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-11-08 12:22:13 ---Ma capisco che per valutare la spaventosa assenza di qualunque seria indicazione su come fare il GM nei gdr tradizionali bisogna avere un termine di paragone... hai mai letto Trollbabe? Apocalypse World? Un qualunque gdr moderno dove ci siano semplici e chiare PROCEDURE, come le spiegazioni del libro di analisi matematica su come si calcola il determinante di una matrice, e non fumosi "se sei predestinato, capirai da solo come devi fare..."

--- Termina citazione ---

ne ho letti tanti, tra cui Trollbabe, Apocalypse world per adesso no :) rimediero' appena ho tempo. Ho letto anche HeroQuest e capisco che alcuni regolamenti siano piu' "quadrati" di altri; chiunque puo' "masterizzare" HeroQuest ( o fare la banca a monopoli  ), ma cosa ti stimola a giocare tutte le settimane, 1 sera a settimana, ad HeroQuest?

Trollbabe e' un manuale che mi son divertito molto a leggere e probabilmente provero' a giocarlo, ma non credo che riuscirei a farci piu' di una o due sessioni di gioco.

Forse piu' semplicemente non sono giochi adatti a me o sono io poco adatto a loro.

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-11-08 12:22:13 ---Scusami se rido, ma se ti vai a leggere Spione, Shahida, Gray Ranks (giusto per citare gli esempi più eclatanti), poi ti metti a ridere anche tu di questa frase...   ;D ;D ;D

Dato che hai riso sul mio "cerebralmente stimolanti" devo assolutamente leggermi almeno uno dei giochi che hai citato ( Spione mi ispira!!! )

Giorgia:
Comunque pur avendo giocato un po' a giochi new wave o free form (insomma spero che il concetto sia chiaro anche se magari sulle definizioni non sono precisa  :-[ ) penso di aver pochissima esperienza in questo campo e un sacco di voglia di sperimentare.

Detto ciò non rinnego gli anni di gioco tradizionale    ;)

Ezio:

--- Citazione da: Giorgia - 2012-11-08 12:41:56 ---Eh siete partiti in quarta pensandomi una talebana di D&D senza alcuna altra esperienza

hmmm... No? :-P

È stato solo il normale processo di capire chi di ha davanti ^^

--- Citazione da: Giorgia - 2012-11-08 13:10:59 ---
Detto ciò non rinnego gli anni di gioco tradizionale    ;)

Né dovresti ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa