Non hai bisogno di sapere in quale locale sei stato finora, quello che ti serve è una guida agli altri locali della città.
Bene... Mi piacciono le bionde doppio malto amarognole, hai qualche bar in particolare da suggerirmi?
Scherzi a parte, avevo capito la questione, ho solo usato le parole sbagliate. E' che finora nessun gioco moderno che abbiamo provato ha entusiasmato il mio gruppo al punto da esclamare "ah, che figata!". Il più entusiasta del gruppo, in questo senso, sono io, nonostante ci siano altri due giocatori di vecchia data, oltre me. Comunque nessuno ha detto di non voler provare più nulla: semplicemente finora D&D è quello che ha riscosso maggior consensi.
chi fa il master? sempre tu? come/cosa prepari? i personaggi nel tempo cambiano carattere e stile di vita? quanto spesso nei combattimenti "perdono"? quanto spesso muore qualcuno?
1) Sempre io.
2) Generalmente preparo una serie di scene/incontri probabili (altri le improvviso in gioco) e uno scopo della "missione".
3) No, ma i caratteri dei personaggi sono stati definiti nel corso delle due campagne giocate.
4-5) Qualche combattimento viene perso, ogni tanto, costringendo i nostri eroi ad arrendersi o fuggire. Alle volte qualcuno ci ha lasciato la pelle, ma mai definitivamente (avevo fornito a ciascuno un tot di Punti Fato da spendere per poter tornare in vita)
Personalmente data la descrizione che hai fatto ti consiglio caldamente Burning Wheel, credo sia perfetta, se vuoi chiedi pure a me o ad altri nel forum delucidazioni, qui son tutti molto disponibili e informati!
Eh, ci fosse in italiano me lo leggerei volentieri...
Grazie del consiglio, comunque!