Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Domanda ignorante sulla CA
Caleb75:
--- Citazione da: Niccolò - 2012-11-11 00:10:21 ---hai già provato a giocare, a turno, con solo una parte di loro?
--- Termina citazione ---
Si, tutti i moderni li abbiamo provati in formazione ridotta, se no giochiamo a D&D.
Niccolò:
cambia qualcosa in base alle persone?
Mirko Pellicioni:
Io una possibilità a SOlar gliela darei casomai se trovi usa la sua versione completa di ambientazione: Shadow of Yesterday, vedrai che parpuziarlo è davvero difficile!
Inoltre ha molti punti di contatto con il tradizionale ma è moderno, alcuni li ho portati a uscire da certi preconcetti proprio con Solar.
Zachiel:
--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2012-11-11 16:39:44 ---vedrai che parpuziarlo è davvero difficile!
--- Termina citazione ---
Solar System "difficilmente parpuziabile"? Dissento! Funziona malissimo, si trasforma in "D&D dove tiri dei dadi strani e se alzi troppo un'abilità perdi il PG", ma credo sia uno dei giochi più facilmente parpuziabili che esistono.
Mirko Pellicioni:
SE giochi Shadow og Yesterday come sta scritto assolutamente NO! AInoltre io sono convinto che tutti i giochi si possano parpuziare, e lo dimostrano i deliranti post che leggo in giro sui forum!
Il parpuziare non è nel gioco ma nelle cattive abitudini del giocatore abituato a farlo.
Se a metà della lettura già si fa quello che si vuole e si "inventa" non c'è sistema che tenga.
Però Solar ha un livello di dettaglio e un sistema di evoluzione che ricorda i giochi tradizionali e ho notato che piace ad alcuni giocatori che vengono da lì. L'importante è che chi lo arbitra abbia dimestichezza e non sia lui il primo a perdersi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa