Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Domanda ignorante sulla CA

(1/9) > >>

Caleb75:
Riprendo da qua. In realtà la mia era una curiosità banale, ma siccome non voglio essere tacciato di trolling, mi spiego meglio. I miei giocatori mi han chiesto di riprendere la campagna di D&D che avevamo interrotto l'anno scorso. Premesso che abbiamo provato anche alcuni giochi moderni, alle volte con più successo, alle volte con meno (per dire che non conoscono solo D&D), a loro preme di giocare con quei personaggi a cui sono affezionati, in quel mondo che conoscono, popolato dai quei png che sono loro alleati o avversari. E che io applichi un regolamento piuttosto che un altro, non interessa loro granché (infatti stavo pensando di provare la 4a edizione). E' intento simulazionista, questo?

Mattia Bulgarelli:
Può darsi. Anzi, probabilmente lo è.

Ma saperlo o no, non ti risolve il problema pratico: l'effetto nostalgia per cui non ci sarà mai un gioco o una campagna "bello/a come quello/a NOSTRA". Te lo dico per esperienza.

La domanda da fare è: per te è un problema, questo effetto, oppure no?

Niccolò:

--- Citazione da: Caleb75 - 2012-11-05 18:07:59 ---Riprendo da qua. In realtà la mia era una curiosità banale, ma siccome non voglio essere tacciato di trolling, mi spiego meglio. I miei giocatori mi han chiesto di riprendere la campagna di D&D che avevamo interrotto l'anno scorso. Premesso che abbiamo provato anche alcuni giochi moderni, alle volte con più successo, alle volte con meno (per dire che non conoscono solo D&D), a loro preme di giocare con quei personaggi a cui sono affezionati, in quel mondo che conoscono, popolato dai quei png che sono loro alleati o avversari. E che io applichi un regolamento piuttosto che un altro, non interessa loro granché (infatti stavo pensando di provare la 4a edizione). E' intento simulazionista, questo?

--- Termina citazione ---

i cast my vote on zilchplay

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione da: Caleb75 - 2012-11-05 18:07:59 ---[...] E' intento simulazionista, questo?

--- Termina citazione ---

No, significa che a loro preme di giocare con quei personaggi a cui sono affezionati, in quel mondo che conoscono, popolato dai quei png che sono loro alleati o avversari.

Come mai ti interessa quale intento creativo cerchino di perseguire i tuoi amici (che detto così non ha nemmeno troppo senso)? Nella pratica, che cosa vuoi ottenere? Trovare un gioco moderno che ti aiuti a gestire le partite?

Comunque, seppur non se ne possa essere sicuri dalla breve descrizione che ne hai fatto, ho la stessa identica impressione di Nik.

il mietitore:
Si, il fatto di volere usare un PG in particolare non è un elemento che identifica una qualsiasi delle varie CA. Tra parentesi, presumo che tu ti riferisca al "Right to dream": simulazionista è un termine obsoleto da anni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa