Gente Che Gioca > Gioco Concreto

shahida

<< < (6/10) > >>

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---Il progetto di Ron tra l'altro sembra tornato ancor di più tragica attualità data la situazione in Siria e gli effetti che la guerra civile sta avendo sul vicino Libano.

--- Termina citazione ---

E anche il fatto che a Ron interessava far vedere agli americani quanto è facile scegliere di diventare terroristi, quando hai delle motivazioni che ti spingono a dire " cazzo basta, adesso vi ammazzo tutti ".
E prendere due aerei e....

Paolo Busi:
Nell'attesa di acquistarlo e leggerlo chiedo: con le opportune modifiche si potrebbe farne una ambientazione in Italia nel periodo '43-'45?

Iacopo Benigni:

Paolo la domanda importante da farsi: sarebbe opportuno?

La resistenza italiana pensi sia meglio rappresentarla come una serie dii gesti incolsunti e scelte individuali oppure come un processo che partendo da motivazioni etiche personali diventa un movimento di liberazione. I gesti di una resistenza "vittoriosa" vanno al di la della guerriglia e dei sabotaggi, sono soprottutto segnati dalla solidarietà e dal consenso popolare.

La mia risposta è si, ma ci vorrebbe nel frattempo un gioco che dipinga la resistanza come giusta o perlomeno come necessaria, non solo inevitabile.

Leonardo:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2012-10-30 17:59:46 ---E anche il fatto che a Ron interessava far vedere agli americani quanto è facile scegliere di diventare terroristi, quando hai delle motivazioni che ti spingono a dire " cazzo basta, adesso vi ammazzo tutti ".
E prendere due aerei e....

--- Termina citazione ---

Se è per quello non penso che solo gli americani abbiano bisogno di vederlo. Mi sembra che in generale tutti noi "Occidentali" rappresentiamo un target più che indicato per il gioco in questione.

Lavinia:
Lavorandoci sopra, in diversi punti mi è venuta la nausea per via delle cose descritte ed ho dovuto fermarmi un attimo. È scritto in maniera decisamente franca e brutale.

Poi quando si parla di cose come questa uno sic hiede: va bene che sono nata 7 anni dopo, ma perché nessuno me ne aveva mai parlato fino ad ora? Perché dev'essere un gioco di ruolo ad educarmi su fatti di questa portata?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa