Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Grandi Dèi Orki

<< < (3/16) > >>

Gabriele Pellegrini:
Orki: tritura, maciulla, spakka, spezza, devasta e ricomincia da capo :D

Uno splendido gioco becero e ignorante per ringalluzzire una serata noiosa. Almeno così sembra, poi confermerò una volta testato sul campo.

Degno di nota è il sistema di carte, tramite il quale ogni giocatore gestisce una o più delle 7 divinità orkesche, che vengono invocate ogni volta che si tenta di compiere un'azione (p.e. Agita Arti per correre, saltare ecc, Affetta e Massacra per sbudellare, tranciare, massacrare .... ). Praticamente sono i giocatori stessi a decidere le difficoltà delle prove.

Di bello c'è poi che puoi sacrificare i tuoi inutili servi goblin per superare le sfide :)

Poi.. insomma leggetevelo ^^

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite][p]Il sito ufficiale è questo
http://www.greatorkgods.co.uk/[/p][p][del]Il gioco è stato poi ultimato ed si può ordinare via Lulù (Il nuovo nome è ORX)[/del]
credo di aver detto una cazzata, forse sono due giochi diversi.. almeno a vedere dagli autori ... mumble
http://orx.daegmorgan.net/[/p]
--- Termina citazione ---

Sì, Orx e Great Ork Gods sono giochi diversi, di autori diversi...  :-)

Gabriele Pellegrini:
Sai dirmi qualcosa su Chanter invece Moreno?

Moreno Roncucci:
No, ma basta che vai a vedere i thread di game chef dell'epoca, dovrebbero esserci discussioni e actual play. Hai provato a fare una ricerca?

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]Cosa diversa è ad esempio per "se stesso" o "sé stesso", sulle quali è questione aperta, anche se sta prevalendo da diverso tempo (sia in letteratura che in scrittura giornalistica) il "sé stesso"

Questo mi fa piacere: non c'è una vera ragione per usare "se stesso", ma solitamente vedo questa versione; dove hai visto che sta prevalendo con l'accento?

--- Citazione ---Parlo con cognizione di causa: sto frequentando un corso di scrittura creativa

Spero sia migliore di quello di scrittura tecnica che ho seguito io :P

Sul gioco: è nell'eterna lista di quelli da provare... quando, non so: tra le mille campagne di D&D e simili che giocano gli altri trovare il tempo per provare tutti i nuovi giochi non è che sia molto...
Mi confermate che in una serata si chiude?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa