Chiacchieriamo > Generale

[SLOW DOWN] Squillo game! e il Senato s'indigna :\

<< < (5/11) > >>

Moreno Roncucci:
Canzoni più recenti di Immanuel Casto su altri argomenti.  La prima soprattutto è notevole:

Immanuel Casto - Killer Star

Immanuel Casto - Zero Carboidrati

Bramante:

--- Citazione da: Ezio - 2012-10-11 17:01:30 ---Saverio, quello che sto dicendo è proprio che NON RIESCO A FARE QUEL PASSO.

Non riesco a pensare a quella risata liberatoria, non ci arrivo. Vedo trattare con una maledetta leggerezza un tema rivoltante, non vedo profondità, solo leggerezza e superficialità che si nasconde dietro l'idea di essere provocativi e "farci sopra una risata".

Non sta puntando il dito verso un malcostume, gli sta ridendo sopra quando ancora non è il momento di riderci. La risata liberatoria, il grottesco, può arrivare dopo, quando la battaglia è alla fine. Ora... ora è solo irrispettoso, stupido, volgare, rivoltante.
Non riesco a vedere l'ironia, non riesco a vedere l'esagerazione come un'arma impugnata a fin di bene. Vedo un bambino sciocco che gioca con temi con cui con andrebbe giocato.

Quella pubblicità, quel gioco... stupida, volgare, dannosa leggerezza. Un passo falso disgustoso.

--- Termina citazione ---

Ci mancherebbe Ezio, eri stato chiarissimo e il mio post non era rivolto a te, ma a chi magari sta lurkando e ha scelto di non commentare visto che come da mio post iniziale l'argomento è borderline. Mi scuso per non essere stato chiaro.
Non condivido il tuo punto di vista è palese, ma non ho intenzione di provocarti o di indurti a fare il passo che non riesci a fare.  il topic ora è pieno di link, se mai un giorno dovessi decidere di cambiare idea  ;) è tutto.

Copio/incollo un comunicato stampa di Immanuel Casto che ho trovato qui--> http://www.diredonna.it/il-senato-contro-immanuel-casto-88558.html

«Ho appreso con tristezza che diverse associazioni per la difesa dei diritti delle donne e per il recupero di ex prostitute si sono dichiarate profondamente offese dal mio gioco Squillo, e apprendo oggi dai quotidiani della fulminea interrogazione parlamentare che sarà presentata in Senato (trovando surreale come un Governo alle prese con i gravi problemi della nazione, possa trovare tempo ed energie per censurare un “gioco di carte”). Squillo è un gioco di satira che si muove su di un piano di finzione. Non a caso ho scelto delle illustrazioni. Il che non significa minimamente dare la mia approvazione morale ai contenuti del gioco (ammesso che un gioco davvero necessiti di un approvazione morale). Ma fare una parodia di una società grottesca dove la mercificazione del corpo femminile raggiunge il suo apice in prodotti di massa come i cinepanettoni e fa di argomenti come la prostituzione o scandali sessuali la principale forma di intrattenimento giornalistico. Queste associazioni hanno tutto il mio rispetto e sono sinceramente dispiaciuto che abbiano frainteso un gioco che nasce come uno schiaffo in faccia alla ipocrisia. Ribadisco che si parla di finzione artistica e quando ci si accanisce contro di essa (anziché contro la realtà che essa descrive) non solo si sta perdendo tempo, ma si mette in discussione la libertà di espressione. Concludo dicendo che se più persone restassero a casa a giocare al mio gioco o ad ascoltare le mie canzoni, anziché andare in giro a FARE le cose di cui parlo, vivremmo in un mondo decisamente migliore. E soprattutto, agli ideatori di Risiko cosa dovrebbero fare?»

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Bramante - 2012-10-11 18:03:15 ---[Concludo dicendo che se più persone restassero a casa a giocare al mio gioco o ad ascoltare le mie canzoni, anziché andare in giro a FARE le cose di cui parlo, vivremmo in un mondo decisamente migliore. E soprattutto, agli ideatori di Risiko cosa dovrebbero fare?»

--- Termina citazione ---

Fanmail a distanza e standing ovation.

Matteo Suppo:
Se annunciasse che i soldi ricavati dalla vendita andranno a finanziare la lotta allo sfruttamento della prostituzione però avrebbe decisamente vinto.

Salkaner il Nero:
[OT].. ma la politica non era argomento bandito?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa