Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
Daniele Di Rubbo:
Matteo, quello che dici nel post, avendo chiarito, ha perfettamente senso per me: era quello che intendevo quando dicevo di parlarne col gruppo. La questione della benzina, quella sì che mi sembrava esagerata riguardo all’agenda rendi il mondo reale (anche se alcuni gruppi particolarmente versati in queste cose potrebbero apprezzarla).
Matteo Suppo:
Tra l'altro ho letto che alcuni motori di aereo possono bruciare praticamente anche la vodka, quindi... ;D
Matteo Suppo:
Ecco come sarebbero andate le cose fosse successo a me
Gino (pilotino): posso avere un aereo come auto?
Io (pensando per qualche arcano motivo che esista una benzina speciale e magica per aerei): e che usi come benzina?
Gino: perché, c'è differenza?
Io: Mah, mi pare di sì
Gino: magari ho delle vecchie scorte dall'età dell'oro?
Io: Tipo un hangar pieno di barili?
Gino: Un hangar, figo
Io: Chi ti aiuta a mantenerlo?
Pino (il saccentesta): io! così se finisce la benzina-magica-per-aerei posso modificare il motore in modo che vada a vodka
Io: Ti servirà essere molto ubriaco per anche solo pensare una cosa simile, mi sa :S
(la scena si conclude con tutti che ridono:[size=78%]http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/EverybodyLaughsEnding[/size])
In pratica... non è necessario che il mondo sia reso reale nel senso di "come nel nostro mondo", ma nel senso di "le cose hanno una importanza, hanno dei limiti e delle opportunità"
Non a caso il nome vero del principio è "Fai sembrare reale il mondo dell'apocalisse"
Daniele Di Rubbo:
Sono d’accordo! Lo spirito di quell’agenda vuol dire “pensa alle conseguenze delle azioni e delle cose e fai sì che il tutto abbia una parvenza di coerenza”.
Simone Micucci:
Ho avuto un giocatore con un'auto volante. Ho aggiunto il tag [volante] al veicolo.
In quell'ambientazione però, per motivi di fiction che all'epoca non ho neanche preso in considerazione, questo non conferiva la possibilità di spostarsi molto più lontano (tipo andare oltre le montagne o roba simile), però conferiva al Pilota una mobilità che praticamente nessun altro personaggio aveva (PG o PnG).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa