Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei

(1/6) > >>

Daniele Di Rubbo:
La questione è semplice: Stefano, il giocatore del Fortificatore, mi ha chiesto, se dovesse prendere un secondo PG con un avanzamento, se potesse prendere un Pilota… di aerei. Riguardo il libretto, perché mi sembrava che il Pilota fosse un cavolo di pilota di macchine e non di aerei, e non ci trovo nulla che me lo smentisca.

Secondo voi si può fare in qualche modo?

judge:
Anche a me era sorto il dubbio, ma Ezio qui aveva già risposto.
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=6019.msg137959#msg137959

Inoltre in un'apocalisse semisommersa di acqua al posto dell'auto ho dato un motoscafo e delle moto d'acqua.

Però va notato che sia nel mio caso che in quello di Ezio la possibilità delle auto non si poneva nemmeno.

Ricordo anche che qualcuno (forse sul forum americano del gioco) aveva chiesto se il Pilota potesse avere una moto o fosse costretto a fare il Chopper per avere la moto. Credo che si fosse detto che la cosa doveva essere interpretata in modo flessibile, anche se la mossa "L'altra mia auto è un carroarmato" e il libretto del Pilota parlano esplicitamente di auto.

EDIT: quando il libretto dice "Scegli il telaio" ti offre una scelta in cui non rientrano cose volanti o che permettano di girare sull'acqua, ma si era detto di essere flessibili anche nei confronti di questa scelta.

Daniele Di Rubbo:
Ho letto con interesse e hai ragione: se fossimo stati un un’apocalisse esclusiva (di acqua, ghiaccio, giungla, nuvole ecc.) non mi sarei neanche posto il problema. Il fatto è che qui siamo in un deserto del tipo Texas o Nuovo Messico e abbiamo visto moto e macchine e nient’altro.

Ora che però uno mi chiede del pilota di aerei, mi trovo un po’ in difficoltà su cosa rispondergli in questa particolare situazione; ecco, tutto lì.

judge:
C'è qualcuno che può fornirglielo o dirti se esiste una tale tecnologia (un Sapientesta o qualcosa di simile)?
Magari dovresti chiederlo a lui se lo hai.

Patrick:
Io al tuo posto semplicemente deciderei col gruppo: se per tutti ha senso, o nessuno si oppone fermamente, fatelo. Magari pensate un po' meglio a come può essere/cosa significa che il pilota abbia un aereo, ma non mi porrei dubbi a priori ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa