Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMdA] Vieha Barbecue: Pilota… di aerei
Matteo Suppo:
D'altronde senza auto volanti che futuro è?
Io voglio fare un arsenale col jetpack, Lo chiamerò master chief
warlord8:
salve,
il tizio che ha richiesto l'aereo sono io :)
Tralasciando il fatto che, il problema del carburante è molto relativo in un mondo dove non ne manca (mai specificato il tipo come nemmeno i proiettili) l'idea d'avere un pilota che fa IL PILOTA è interessante. Stiamo parlando d'avere un aereo che atterra in qualsiasi condizione di campo.
Gli aerei fra il 1910 e il 1930 avevano tutte caratteristiche per poter atterrare quasi ovunque, quindi il problema non si pone, altrimenti dovremmo star qui a indicare che le macchine/moto vanno a ramengo in un ambiente come quello dell'apocalsse con strade sconnesse, rovinate e senza manutenzione.
La questione non è tanto se ha logica o meno, ma se si vuole fare. Il libretto PILOTA non è adatto per fare l'aviatore, perché è incentrato sull'uso di macchine con manovre specifiche, ma è uno spunto per fare un libretto a parte.
Mica vorrete dirmi che non esistono aerei nell'apocalisse :) e sinceramente la mia idea non era tanto quella del bombardare anche perché avevo in mente d'essere armato come nella WW1, al massimo una o due armi montate e tanti saluti.
Secondo me un libretto del genere può dare spunti interessanti a gruppi che lo vogliano giocare.
Matteo Suppo:
Non è facile creare un nuovo libretto, e non basta pensare a quello che sa fare il personaggio.
Devi pensare a qual'è il cuore, il fulcro pulsante del tipo di personaggio. Il pilota del mondo dell'apocalisse (in inglese driver) ha come tema portante la libertà, intesa in questo senso: http://www.youtube.com/watch?v=jJpRMJiUzjw)
Non fatico a vedere la stessa cosa in un pilota di aerei. Vogliamo fare un esempio? http://twitchfilm.com/assets_c/2012/09/porco_rosso-thumb-300xauto-18071.jpg
Daniele Di Rubbo:
Detto semplicemente, secondo me il Pilota (Driver) di aerei non è un nuovo libretto; è semplicemente l’adattamento del Pilota normale, cambiando un po’ di tag della “macchina” (senza neanche sforzarsi troppo, eh).
Simone Micucci:
Concordo con Daniele e con Matteo.
Ma può sempre darsi che Stefano se ne esca fuori con una bella idea. Attualmente non la vedo come lui, ma non lo negherei a prescindere.
E basta col problema del carburante. Non è quello il problema.
Parlatemi della fiction...com'è? Cosa significa avere un'aereo in quel mondo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa