Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
[anime] Ken il guerriero
Daniele Simonetti:
--- Citazione da: Leonardo - 2012-10-02 16:38:58 ---
--- Citazione da: Knukle - 2012-10-02 14:36:00 ---Ken Shiro è uno shonen [...]
--- Termina citazione ---
Sei nei guai... scappa prima che Mattia torni e si accorga di quello che hai scritto! :)
A me Kenshiro è piaciucchiato sempre abbastanza, a suo tempo comprai anche tutta la serie a fumetti (mi pare fosse quella pubblicata dalla StarComics). Il problema è che non ho idea del perché mi piaccia. Anzi se qualcuno me lo potesse spiegare gliene sarei grato...
Hokuto no Ken e' uno shounen manga ( anime ). Sangue/botte/etc... sono elementi che portano censura solo a noi occidentali. Si vede che nel sol levante hanno altri principi :)
fonte ( abbastanza affidabile ) anidb.
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=386
Mattia Bulgarelli:
Che sia "shonen" non ci piove.
Shonen significa, testualmente "[per] ragazzi". Opposto: "shojo", cioè "[per] ragazze".
E il primo che cavilla sulla traslitterazione lo mando a separare i granelli bianchi da quelli neri in spiaggia (semi-cit.).
Giulia Cursi:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-11-07 18:41:46 ---E il primo che cavilla sulla traslitterazione lo mando a separare i granelli bianchi da quelli neri in spiaggia (semi-cit.).
Pensavo ci mandassi da Shina dirgli che la sua voce italiana fa' orrore!
Giulia!!! Perché non mi ami?
Perché sei un folle assassino sanguinario con una voce ridicola!!!
Giulia Cursi:
--- Citazione da: Nenhiril - 2012-11-07 19:06:25 ---
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-11-07 18:41:46 ---E il primo che cavilla sulla traslitterazione lo mando a separare i granelli bianchi da quelli neri in spiaggia (semi-cit.).
Pensavo ci mandassi da Shina dirgli che la sua voce italiana fa' orrore!
Giulia!!! Perché non mi ami?
Perché sei un folle assassino sanguinario con una voce ridicola!!!
Comunque no, non mi sono mai lasciata influenzare da Ken e Co.
Daniele Simonetti:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-11-07 18:41:46 ---Che sia "shonen" non ci piove.
Shonen significa, testualmente "[per] ragazzi". Opposto: "shojo", cioè "[per] ragazze".
E il primo che cavilla sulla traslitterazione lo mando a separare i granelli bianchi da quelli neri in spiaggia (semi-cit.).
pensavo ci fosse dubbi sul fatto che fosse Shounen o Seinen :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa