Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Forest Keeper] Resoconto della Demo in Hangout
Niccolò:
--- Citazione ---In pratica il master non avrà punti interpretazione alla partenza. Però se i giocatori li usano in modo egoistico ovvero usano i punti da dare ad altri per se stessi li regalano al master. I due punti base sono da dare ad altri!;)
Nel playtest di ieri l'ho spiegato! Il narratore poi quei punti sequwstrati li può usare per avere ulteriori punti volontà del fuoco, se li usa li ridà al giocatore. Se invece li trattiene il giocatore li riavrà a fine avventura!:) funziona bene nei playtest! Ci dovrebbe essere un articolo sul blog a riguardo
--- Termina citazione ---
...fanmail! (...nel vero senso della parola... :))
Giovanni Micolucci:
:D e si adesso che sono andato a leggermi la definizione è fanmail. :D
Effettivamente così è più coerente, anche al gioco, oggi non ci sono meccaniche per cui il narratore aiuta il giocatore. Mi sono convinto, vediamo se per la Sostenitore Edition ci riesco.
Comunque adesso lascio libertà di premiate i PG anche se fanno qualcosa di eroico (anche se falliscono), oppure se riesci a ribaltare con un'azione magari l'esito della battaglia, tipo la marmotta gabrielle la scorsa sessione ha dato una svolta al combattimento (con un po di culo) e infatti ha strabordato nei punti interpretazione! Lol
Daniele Di Rubbo:
Io lì gliel’ho dato perché la descrizione era evocativa e l’azione in sé e per sé epica.
Giovanni Micolucci:
Glie l'avrei dati anche io, ma avevo già dato un PI!;) Sequestrati da voi! LoL eheh
Comunque lo inserisco come fattore da premiare per spingerlo come atteggiamento, effettivamente può spingere il Pg a tentare a volte una scena epica come quella della marmotta w DDR. O una scena eroica anche se magari sa di fallire! Alla fine poi la scelta si auto modera, perchè se muori(dico muori per comodità, nella scena successiva rientri), il bosco perde 1 PB.
Che dite?
Daniele Di Rubbo:
Non ho capito di preciso su che cosa tu mi abbia chiesto un parere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa