or give the player 1 PP and step up a D4 for every opportunity rolled, and then add it to the doom pool.
Questo dovrebbe significare che dò 1 solo PP, anche se ha fatto 3 opportunità, e in questo modo aggiungerò 1d10 (d4 + 3 step per le 3 opportunità).
Per la storia delle affiliazioni, era un'ipotesi assurda: nel caso il watcher volesse dividere i suoi personaggi, aggiungerebbe un dado pari al loro "solo", ad esempio, visto che con i giocatori deve togliersi un dado per dividerli. Ma penso sia stata una domanda che si risponda da sola, quindi no.
Più che altro, mi è sorto il dubbio, visto che il mio personaggio ha il volo a d12, ci metterebbe pochissimo ad uscire dall'atmosfera terrestre, portandosi il nemico di turno insieme, dopo aver creato la complicazione "chiave articolare" per immobilizzarlo, ad esempio. Da watcher, oltre alla solita reazione del difensore, pensi sia giusto comunque dare un turno all'avversario che sta per andare nello spazio aperto? Dal punto di vista delle regole, non mi sembra di aver trovato nulla al riguardo.
Un'altro ragionamento che ho fatto: creo la complicazione "seppellito nella sabbia" alla Cosa, ad esempio, e la Cosa appartiene al watcher. A questo punto, per liberarsi, la Cosa dovrebbe tirare contro la doom pool visto che non lo sto trattenendo, nonostante sia un personaggio del watcher, per vedere se riesce a liberarsi. Quindi il watcher tirerà prima i dadi della Cosa, poi quelli della doom pool, tutto nello stesso turno, giusto?
Nel caso una complicazione superasse il d12, bisogna tirare prima contro la doom pool per eliminare questa sorta di "trauma", e poi un'altra volta per eliminare la complicazione, giusto? Se lo considero come trauma, da manuale se sbaglio il tiro arrivebbe a d8, se invece faccio un risultato pari col dado effetto, non dovrebbe accadere nulla. Se vinco e il mio dado effetto è maggiore, la complicazione "traumatica" o uno stress diventato trauma se ne dovrebbero andare, e dovrebbe rimanere con 1d12 allo stress o al trauma.