Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Marvel Heroic Roleplaying] Assets, stunt, complications.
Darcadia:
Come dici tu:
" If you want to combine your use of recovery powers with another action, such as healing stress at the same time as you leap
into battle with the enemy, you can use one of your effect dice from the action to recover the stress. This doesn’t cost a Plot Point
beyond the cost of keeping the extra effect die, but the effect die you use can’t be rated higher than your Stamina die."
In pratica dice che tu fai l'azione di attacco normalmente ma non è che aggiungi il dado di Stamina al pool: puoi spendere un plot point per mettere avanti un dado di effetto aggiuntivo dal pool che usi per l'attacco da usare per l'azione di recovery e tale dado non può essere superiore di stazza al tuo dado di Stamina.
Può fare sempre e solo una azione al turno. Al massimo puoi mettere avanti due dadi di effetto spendendo un plot point.
Alessandro Vetrano:
--- Citazione da: Darcadia - 2012-10-11 01:14:11 ---" If you want to combine your use of recovery powers with another action, such as healing stress at the same time as you leap into battle with the enemy, you can use one of your effect dice from the action to recover the stress. This doesn’t cost a Plot Point beyond the cost of keeping the extra effect die, but the effect die you use can’t be rated higher than your Stamina die."
In pratica dice che tu fai l'azione di attacco normalmente ma non è che aggiungi il dado di Stamina al pool: puoi spendere un plot point per mettere avanti un dado di effetto aggiuntivo dal pool che usi per l'attacco da usare per l'azione di recovery e tale dado non può essere superiore di stazza al tuo dado di Stamina.
--- Termina citazione ---
Il plot point non devo spenderlo allora.
Alessandro Vetrano:
Riguardo gli asset, se voglio creare un costrutto, ammettiamo col mio anello verde (sì, ancora DC comics), il dado dell'asset potrò usarlo solo il turno dopo?
Parlando di azioni da fare, se non posso usare la mia vista calorifica e caricare con un pugno, nello stesso turno, che senso avrebbe multipower?
Comunque grazie, le distinction ora sono comprensibili e molto interpretative, con le milestone dobbiamo ancora fare esperienza.
Darcadia:
Credo queste rispondano alla tua domanda, citando da manuale:
"You can use an effect die from your roll to establish an asset. Assets are brief and situational, created to help other heroes by
adding to their dice pools or as a means of giving you more dice in subsequent actions."
"You can make an asset or complication last longer than a single roll or conflict by spending a Plot Point. Write it down on an
index card or sticky note and set it out in front of your datafile at the table."
Non puoi fare azioni con poteri disomogenei fra loro. Quello che stai descrivendo è appunto l'uso di multipower. Multipower ti fa mettere nel pool da tirare un power trait aggiuntivo ridotto di una size. e te lo fa fare senza spendere plot point. Per usare un power trait aggiuntivo dallo stesso power set devi infatti spendere normalmente un plot point.
Per le milestone non spetta al watcher tenerle d'occhio ma sono i giocatori a doverlo fare, se non fate già così. E' nel loro migliore interesse ricordarsele. Per il resto credo sia solo una questione di abitudine.
Un abbraccio
Alessandro Vetrano:
Quindi, purtroppo, se voglio crearmi il costrutto di un cannone sul braccio, e farlo durare più di un conflitto (che se non sbaglio dovrebbe essere azione e reazione del turno) devo:
1) crearlo il primo turno, ma non posso utilizzarlo;
2) spendere 1 PP per farlo durare almeno fino alla fine della scena.
Oppure, semplicemente, creare armi non rientra tra gli asset, allora come andrebbe gestita questa capacità di creare costrutti di varia natura?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa