Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[On Mighty Thews] I seguaci del dio toro
Luca Maiorani:
--- Citazione da: girolamo - 2012-09-23 13:41:58 ---
Quindi, avendo scelto "Maschiaccio", non bastava semplicemente che Jade si comportasse come tale o, al contrario, mostrasse insospettabile femminilità, per attivarlo durante una scena?
--- Termina citazione ---
Si, questo si, ma il tratto personale del personaggio deve essere associato al luogo da dove provieni, ossia al polo scelto della mappa (la mappa viene divisa nei quattro punti cardinali, più le posizioni intermedie). Tutti gli abitanti di quel luogo (e quindi di quel polo) avranno lo stesso tratto caratterizzante. è questo che un po mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma niente che non possa essere apprezzato comunque.
Mr. Mario:
Uhm, no, non è necessariamente il luogo da cui provieni. Lo zoom della mappa può essere molto vario, c'è l'esempio di una che è tutta racchiusa in un'unica città, e l'eroe non deve essere di quella città, potrebbe venire da molto lontano.
Si mettono i tratti sulla mappa perché gli eroi possano fare i conti con persone che forse sono come loro (o che, lontano da quel polo, sono molto diverse da loro), e non vuole dimenticato che gli eroi danno il loro meglio (tirano il d20) quando sfuggono al proprio stereotipo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa