Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum
Play by Chat di giochi new wave!
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p]dunque vediamo. Nella firma e nel nome vero ha scritto Matteo Suppo. Un uomo normale potrebbe subito saltare a conclusioni affrettate dicendo che è un maschio.
--- Termina citazione ---
Eh, ma parla di sé al femminile. O_o
--- Citazione ---[p]Kla', comunque potevi almeno avvertirci che c'era la possibilità di non giocare =L= siamo stati fino a quasi mezzanotte ad aspettarti...[/p]
--- Termina citazione ---
Nemmeno io pensavo di fare tardi. Scusatemi. T_T
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Eh, ma parla di sé al femminile. O_o
--- Termina citazione ---
è una citazione dal film Le Follie dell'Imperatore.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]Mano sinistra d8+d6 [scudo, lancia]
Mano destra d10+2d8 [nome, abilità: lancia, lancia]
--- Termina citazione ---
Se i 2d8 della destra sono per "lancia, lancia", non dovrebbero essere 2d10, con d8 per il nome? Se no, come si definiscono questi dadi?
Questi dadi poi a cosa servono? Si deve decidere che mano usare e si tirano tutti?
adam:
no, non li ho scritti in ordine (ma potevi anche evincere dalla scheda quale dado fosse cosa :P)
1d10: abilità lancia
1d8: equipaggiamento lancia
1d8: nome
I dadi nella mano destra sono di attacco, nella mano sinistra sono di difesa. Quando attacchi, utilizzi tutti i dadi nella mano destra prendendo il più alto. Ogni volta che difendi, tiri tutti i dadi nella mano sinistra scegliendo sempre il più alto.
Per calcolare i dadi nelle mani, è semplice. Innanzi tutto, applichi i dadi di equipaggiamento. Lo scudo è sempre 1d8 a sinistra; la spada è 2d6 nella mano in cui è impugnata, ma puoi splittare mettendo 1d6 nella mano in cui è impugnata e 1d6 nell'altra; la lancia è sempre 1d8 e 1d6, a scelta quale va a sinistra e quale a destra. Come ho già detto, puoi avere lancia+scudo, spada+scudo e spada+spada (poi ci sono anche le altre combinazioni per le armi a distanza). Dopodiché, metti il dado del tuo nome, scegliendo se metterlo a destra o a sinistra. Infine, scegli una abilità che rifletta almeno uno degli oggetti impugnati, e metti il suo dado nella mano in cui è impugnato.
Mauro:
Avevo capito "abilità: lancia, lancia" come se l'abilità "lancia" apparisse due volte...
Di combattimento in combattimento i dadi si possono modificare (anche spostando il nome, o cambiando dado di attacco e di difesa, ecc.), giusto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa