Autore Topic: [Cuore di Mostro] Un bacio che sa di copertoni bruciati  (Letto 4046 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo

Ciao! Se hai aperto questo thread ti devo avvisare! Questo è un thread in cui si discuterà di emozioni, gioco, e fiction. Una autorevole ricerca ha stimato che il 2% dei giocatori è allergico a queste cose. Se in qualsiasi momento dovessi sperimentare irritazione della pelle, secchezza delle fauci o una voglia incontenibile di smembrare i tuoi peluche  con una motosega, chiudi subito il thread. Se ritieni di essere una categoria a rischio, non leggere il thread.

Ottimo! Questo thread parla della campagna di Cuore di Mostro che si svolge a Riviera Bitch Beach: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7997.msg160696#msg160696

Starring! (rigorosamente in ordine amuzzometrico)
Claudia Cangini as The MC
Matteo Suppo as Robur, The Doctor (NO! NON QUEL DOCTOR!)
Laura Brandini as Vanessa, The Witch
Paolo Bosi as Lilith, The Ghoul
Andrea de Gregorio as Phineas, The Vampire

Il Magnifico Setting
Per chi non lo sapesse, Riviera Bitch Beach è una Tristissima Ridente cittadina vicino a Miami, meta turistica di tutti coloro che non hanno i soldi o non sono abbastanza fighi da tv per apparire sulle spiagge di Miami. Quindi ehy, partiamo già da sfigati, cosa si vuole di più nella vita?

Una delle caratteristiche topografiche importanti di Riviera Bitch Beach, a parte la spiaggia, che evidentemente non dev'essere un granchè, visto che NESSUNO l'ha mai neanche menzionata, e anche le feste non si fanno lì (me la immagino con i gabbiani spiaggiati. Sì, I gabbiani. Affogati e Spiaggiati), è l'isola delle noccioline. Ripeto per chi non fosse riuscito a seguire le subordinate: Una delle caratteristiche topografiche importanti di Riviera Bitch Beach è l'isola delle noccioline.

Qualcuno dice che si chiama così per la sua forma (invito a cercare Riviera Beach su google maps e poi a pensare a come sono fatte le noccioline). Io (e Vanessa, apparentemente) ci siamo convinti che sia chiamata così perché ci sono i cespugli di noccioline. (Sì, CESPUGLI, come i gabbiani spiaggiati).

Ma chi ci sta in sto posto dimenticato da dio (ma non dai demoni!)?
Beh, ci sta Robur, un ragazzino che in poche scene si è fatto (ingiustamente) la fama di inquietante mostro senz'anima. Soltanto perché non mostra alcuna emozione e mette la Scienza!!! di fronte alla verginità di suo fratello (NO, NON SALTATE A CONCLUSIONI AFFRETTATE, E' PURE PEGGIO DI COME SEMBRA!), non vuol dire che non abbia a cuore le persone.

Abbiamo poi Vanessa, una solare ragazza sorridente, sempre pronta ad aiutare gli altri, che al momento è ricercata per l'omicidio di suo padre, smembrato e divorato da una bestia disumana. Ma tranquilli, non è stata lei.

E' stata Lilith, un'altra ragazza meno solare e meno sorridente con il solo difetto di amare il sapore della carne ancora viva e sanguinante.

Ed infine, ultimo perché più vecchio e perché deve morire bruciato (chissà che vogliono fare a Robur?) Phineas, il vampiro, che è simpatico quanto un vampiro e che è morto dentro (di nuovo) quando Vanessa gli ha chiesto se è un vampiro come in Twilight.

Ok, senti io devo andare...
Esatto! Proprio per questo ora racconterò gli highlight delle ultime giocate.
No ma io...
Storyline: Omicidio
Riassuntovelocissimo:
JennyvenivapicchiatadalragazzoeLilithsen’èaccortaehachiestoaVanessadiaiutarlamahavistocheancheilpadredivanessapicchiavalamoglieehadecisodimangiarselo.Gnam.
Sigh...
Vanessa ritorna a casa e scopre l’assassinio del padre. Si snoda una commedia degli equivoci, che parte da “Tuo padre se n’è andato” “Quando torna?” e arriva a “Mi segua in centrale, signorina, con queste manet-OH MIO DIO COSA SONO QUESTE COSE ORRIBILI CHE VEDO?”.

Vanessa, con la condizione ammanettata, decide di farsi aiutare da Robur. Idea geniale.

Storyline: Vampiricidio
Riassuntovelocissimo:
Lilithtornaacasa

Dicevo, Lilith torna a casa e scopre che i suoi confabulano con un tizio ben distinto che ad un occhio poco attento potrebbe sembrare un boss malavitoso, ma che invece è un boss malavitoso che ce l’ha coi vampiri. Nello specifico Phineas. Finisce per dare una boccetta a Lilith dicendole di farla avere a Phineas, e di non tornare finché non l’ha fatto.

Lilith decide di andare da Robur. Idea geniale anche questa, avuta proprio assieme a Vanessa.

Storyline: Questo Mondo è Marcio
Riassuntovelocissimo:
Dopol’omicidiodiRitaDaveèspaventatoeRoburpercalmarlolosedaconunapillolacheglitoglieleemozioni.

A cena coi genitori Robur mostra segni di squilibrio mentale, perché è in Darkest Self e gli dà noia che i genitori vogliano nascondergli qualcosa. Arriva ad aggredire pure il padre, quando suona il campanello. E’ Lilith!

Lei gli chiede di analizzare la boccetta, e lui le fa un discorso sul fatto che questo mondo è marcio (Robur fonderà la acros) e che lui e solo lui, assieme a Lilith, potrà cambiarlo. A lilith sta cosa non dispiace, ma ad interrompere l’idillio arriva Vanessa, che fa vedere ragni ai genitori di Robur e Dave (la prima di una lunga serie di spiacevoli circostanze riguardanti quei due poveri cristi). Robur cerca di convincere anche lei che “Questo Mondo è Marcio!” ma senza grossi risultati.

Nel frattempo Dave, l’uomo senza emozioni ma con due palle così, confronta Robur dicendogli di smetterla di fare brutte cose alla gente, ma nulla può contro l’influenza da padrone di robur, che essendo in darkest self sta facendo le cattiverie più cattive per poter entrare nella evil league of evil. Lo manda quindi a recuperare una persona su cui sperimentare la boccetta di Lilith, perché... perché no? In questo momento Robur la farebbe bere anche a Vanessa... tanto dopo può sistemarla, come ha fatto con Rita.

Storyline: Rita
Riassuntovelocissimo:
DavehachiestoaroburdiaiutarloasedurreleragazzeehaportatounaprostitutaRitaacasaperfarepraticamaèmortaeroburl'haresuscitataelasciatainunfosso.

Ma Rita a sorpresa ritorna, tenendo Dave per un polso, molto stretto. I genitori di Dave e Robur stanno dormendo, e sembra che sia opera di Rita. Tutti tutti tutti, tranne Robur, si rendono conto che qualcosa non va, e quando si capisce che NON E’ RITA che è ritornata in vita nel corpo di Rita, si percepisce un gigantesco OH CRAP nell’universo.

Le due ragazze e Dave fanno pressioni perché se ne vada, perché non si sa perché ma non si fidano. E alla fine l’hanno vinta.

Durante la notte Robur si rende conto che la vera rita non è mai ritornata, e decide che per lui è più importante del suo progetto di cambiare il mondo. Esce dal Darkest self.

Storyline: Dave

Quindi le due ragazze rimangono a dormire, perché non sanno bene cosa fare (A Vanessa togliamo le manette, BTW). Quindi il giorno dopo Lilith si sveglia e trova Dave. Dave la bacia a tradimento, e poi l’MC per sua bocca va a prendere un coltello ben seghettato, lo cosparge di sale e lo rigira nella piaga di Robur. Le dice che non riesce a provare nulla, che Robur lo ha reso così. Lilith giustamente si altera e va da Robur a intimargli di risistemare tutto, ma Dave c’ha strizza (giustamente).
La madre di Dave e Robur si incazza per il pigiama party, ma una maledizione di Vanessa che le fa perdere i capelli risolve tutto. Anzi no! Peggiora solo la situazione, perché la madre dà di matto. Allora anche Robur alza la voce, ed è la PRIMA volta che succede. Me lo immagino così: http://images.wikia.com/glee/images/1/1b/Flipping_Tables.jpg
Patapim e patapam, Vanessa inverte la maledizione, i capelli ricominciano a crescere e la madre è così sollevata che non rompe più le scatole. Ehy, in un certo senso ha funzionato...
Dave ancora però fa storie, ma poiché Robur gli dice che sperimenterà la cura su se stesso, accetta di farsi mettere a posto.

Fine della prima parte, ora passo l’aspirapolvere e nei prossimi giorni avrete la seconda parte.

Ma... e Phineas?
Uddio, è vero!

Beh, PhineasassiemeallavampiraIsabellehafattofuoriunbelpodicacciatoriegenteacasotracuiilragazzodijennieesièfattounabruttaferitasullaguanciamabruttabruttachenonsirimarginaechalevenaturenereeprobabilmenteèlastessacosachehalilith.

Yay.

E il bacio coi copertoni?
Nella prossima puntata!
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] Un bacio che sa di copertoni bruciati
« Risposta #1 il: 2012-09-21 02:47:41 »
A grande richiesta, ecco il proseguio della campagna,che ormai sta volgendo al termine!


Sono passati due o tre giorni dagli ultimi eventi: Phineas è tornato ad ammazzare gente con la sua bella, Robur è a letto con un febbrone allucinante e Lilith e Vanessa sono finite sull'isola delle noccioline (il santuario di Vanessa) perché beh, non ci possono tornare a casa.


I TG han fatto i servizi sull'omicidio del padre di Vanessa. Le trasmissione come Door to Door, condotta dal signor Wasp ci ha fatto anche un bel plastico. Isabelle è andata alla ricerca di informazioni sulla piaga inguaribile di Phineas (Phineas HA una piaga, non E' una piaga. O meglio, E' anche una piaga. Una piaga con una piaga. Un vampiro frattale). I genitori di Lilith la cercano ovunque e quelli di Robur sono impegnati con le pratiche di adozione.


Vi ricordo che Robur sta così male perché la pozione gli sta cambiando il cervello e sbloccando le emozioni. Mentre è così messo male ha anche le allucinazioni aprendo la mente al maesltrom abissale. Quando si risveglia c'è suo padre lì vicino, e gli sorride! Il padre, poiché pensa che sia la cosa giusta da dire a uno che si  è appena risvegliato da un sonno allucinatorio, gli dice che ha chiamato uno psicologo e che lo metteranno in terapia. In un'altra dimensione alcuni dadi si tirano da soli e falliscono un hold steady. Quindi Robur dà di matto dicendo che lui non ha bisogno di queste cose e bla bla bla come no Robur dare in escandescenze senza motivo convincerà tutti che non sei pazzo, certo. In ogni caso, si prende la condizione Terrorizzato, inaugurando una moda, come ben si vedrà.


Da un'altra parte Isabelle torna e rivela a Phineas di aver trovato un modo per curarsi! Bere fino in fondo. No, non il bicchiere di vino, ma quasi. Phineas però non sembra entusiasta di questa cosa (va a capire perché).


Sull'isola delle noccioline intanto Vanessa e Lilith stanno socializzando. Tra le altre cose viene fuori che stanno praticamente mangiando solo noccioline, un cibo che pare essere una delle cose più grasse esistenti (ma in america probabilmente son considerate magre). Parlano di sè stesse, di quando vanessa perde il controllo, e Lilith si apre confidando che anche a lei succede. Che cose dolci! Però Aimar, il fantasma fratello della piccola Strawberry, chiama Vanessa fuori, e visto che da nessuna parte c'è scritto che i fantasmi sono brave persone, le rivela che è stata Lilith a uccidere suo padre! DUDUUUUN Vanessa si prende la condizione Terrorizzata (E due).


Robur nel frattempo cerca di convincere lo psicologo di essere perfettamente sano, e in parte ci riesce, non fosse altro perché lo psicologo non ha visto neanche 5 minuti della serie.


Tornando all'isola delle noccioline, Vanessa incazzata torna da Lilith e la avvolge con l'anello delle bugie. Le fa confessare l'omicidio e nel mentre Lilith si prende la condizione Terrorizzata, perché in fondo Vanessa FA paura. Però nel farlo le dice che l'ha fatto perché era giusto così, e in fondo l'ha fatto per lei. Turn someone ON, successo. Vanessa si calma, ed esce dal suo darkest self facendo tutta la pucciosa, anche se non si concede a lei.


Phineas nel frattempo si prende anche lui la condizione terrorizzato, probabilmente per la peer pressure.


I genitori di Robur intanto introducono la novità: adotteranno una bambina, che è la sorellina di Aimar, quella che Vanessa aveva portato via dalla madre violenta. La piccola Strawberry arriverà nella famiglia la puntata successiva. Robur non sembra particolarmente pro o contro a questa notizia, ma prima o poi ci dovrà fare i conti. Immaginatevi Robur con intorno un piccolo essere su cui fare esperimenti, soprattutto ora che Dave non è più così collaborativo. Se vi son venuti dei brividi allora avete una coscienza.


Lilith e Vanessa decidono di chiamare Phineas e farlo venire sull'isola delle noccioline. Lui che si stava grattando la pancia senza niente da fare decide di andarci, più che altro perché deve un favore a Lilith. Pessima mossa. Verrà trattato così male che alla fine risulterà essere lui quello buono della compagnia. Lo insultano, gli lanciano anello di bugie e Binding, che significa che non può nè mentire nè fare male a qualcuno (che erano i due hobby principali del vampiro). La cosa peggiore tuttavia sarà quando lo costringeranno a confessare di essere un vampiro e lo compareranno ad Edward di Twilight, di cui Vanessa è un'avida lettrice. Testimoni han giurato di aver visto Phineas implorare al sole di bruciarlo.


Ma ci stiamo avvicinando finalmente alla scena che ha dato il via a questo thread. Robur decide di contattare quella-che-è-nel-corpo-di-rita perché lo aiuti a rintracciare la vera-rita. Lei gli dice che sua sorella è tenuta prigioniera da MamaSaba, che se ne sta nella villetta di Santos, il tizio che voleva male a Phineas e ha dato il veleno a Lilith. Gli promette di aiutarlo, e mentre Dave è incredibilmente scettico, Robur è assolutamente convinto che fare un patto con una entità demoniaca che era stata bandita in un'altra dimensione per liberarne un'altra che è tenuta prigioniera sia una buona idea. Ricordo che tutto questo è per riportare in vita una prostituta che oltretutto era pure antipatica. Vabbeh Robur, un giorno ti spiegheremo il concetto di Priorità e di Buona Idea.


Comunque la non-rita gli rivela che si chiama Ocra. Sarà l'incarnazione di quel colore? E in quel caso, verrà mica dallo spazio? Per sigillare il patto Ocra lo bacia, avvolgendogli i sensi di un odore e un gusto di copertoni bruciati, giusto per ribadire che sì, è un bel demone, e si sente. I demoni, si sa, non sono famosi per l'alito fresco. Robur comunque non sembra averlo disprezzato, ma essendo in darkest self ha infilato quei sentimenti che il bacio ha risvegliato in fondo da qualche parte, ci farà i conti dopo.


E presto... la quasi conclusione, che io c'avrei anche sonno.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[Cuore di Mostro] Un bacio che sa di copertoni bruciati
« Risposta #2 il: 2012-09-21 14:55:15 »
I TG han fatto i servizi sull'omicidio del padre di Vanessa. Le trasmissione come Door to Door, condotta dal signor Wasp ci ha fatto anche un bel plastico.


Ti stimo un sacco, Suppo.


Tornando all'isola delle noccioline, Vanessa incazzata torna da Lilith e la avvolge con l'anello delle bugie. Le fa confessare l'omicidio e nel mentre Lilith si prende la condizione Terrorizzata, perché in fondo Vanessa FA paura. Però nel farlo le dice che l'ha fatto perché era giusto così, e in fondo l'ha fatto per lei. Turn someone ON, successo. Vanessa si calma, ed esce dal suo darkest self facendo tutta la pucciosa, anche se non si concede a lei.

E' stata una scena romanticissima e ha inaugurato la tradizione della Strega che esce dal DS con struggenti scene d'amore. Vi prego, manteniamola *_*

Pessima mossa. Verrà trattato così male che alla fine risulterà essere lui quello buono della compagnia. Lo insultano, gli lanciano anello di bugie e Binding, che significa che non può nè mentire nè fare male a qualcuno (che erano i due hobby principali del vampiro). La cosa peggiore tuttavia sarà quando lo costringeranno a confessare di essere un vampiro e lo compareranno ad Edward di Twilight, di cui Vanessa è un'avida lettrice. Testimoni han giurato di aver visto Phineas implorare al sole di bruciarlo.


E non scordarti di quando era a terra e lo prendevano a calci!

 
mentre Dave è incredibilmente scettico, Robur è assolutamente convinto che fare un patto con una entità demoniaca che era stata bandita in un'altra dimensione per liberarne un'altra che è tenuta prigioniera sia una buona idea.


E' in questi momenti che si capisce come mai Robur venga considerato il genio di casa   ::)


 

Ricordo che tutto questo è per riportare in vita una prostituta che oltretutto era pure antipatica. Vabbeh Robur, un giorno ti spiegheremo il concetto di Priorità e di Buona Idea.


Non puoi saperlo se era simpatica o antipatica: ci avete scambiato due frasi poi le hai somministrato un filtro che la ha fatta sragionare e le avete spaccato la testa U_U
Un po' superficiale, come conoscenza...


 
Comunque la non-rita gli rivela che si chiama Ocra. Sarà l'incarnazione di quel colore? E in quel caso, verrà mica dallo spazio? Per sigillare il patto Ocra lo bacia, avvolgendogli i sensi di un odore e un gusto di copertoni bruciati, giusto per ribadire che sì, è un bel demone, e si sente. I demoni, si sa, non sono famosi per l'alito fresco. Robur comunque non sembra averlo disprezzato, ma essendo in darkest self ha infilato quei sentimenti che il bacio ha risvegliato in fondo da qualche parte, ci farà i conti dopo.


Uhm... questo mi fa venire voglia di tirarglieli fuori quanto prima > :)


Chiudo con qualche commento da MC. La campagna mi sta piacendo molto e mi pare diventi progressivamente più facile da MCizzare. I miei protagonisti sono deliziosamente mostruosi e sorprendenti e sono davvero grata ai giocatori che me li giocano con tutti i sentimenti.


Sono contenta di essere finalmente riuscita a riunirli. Questa volta non ho creato un big bad, piuttosto sono loro che ne hanno individuato uno decidendo che quella era la gente da mazzuolare. Ma a me va bene così perché si tratta di ossi duri che li faranno sudare un pochino e li metteranno di fronte a situazioni interessanti. Cosa più importante, la decisione di andarsi a scontrare con questa gente li ha riuniti, il che in genere prelude a situazioni divertenti, so it's a win.


Se qualche giocatore ha osservazioni/critiche/richieste le sento volentierissimo.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Alberto Muti

  • Membro
  • Andrà Tutto Bene.
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] Un bacio che sa di copertoni bruciati
« Risposta #3 il: 2012-09-21 16:29:57 »

Comunque la non-rita gli rivela che si chiama Ocra. Sarà l'incarnazione di quel colore? E in quel caso, verrà mica dallo spazio?

Fanmail a valanga.
Alberto Muti (mi trovate su FB e G+!!!)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] Un bacio che sa di copertoni bruciati
« Risposta #4 il: 2012-09-22 14:24:19 »
Vabbeh faccio pubblicità anche qua del Robur's Poetry Book:
https://plus.google.com/b/102602171396097251584/102602171396097251584/posts
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] Un bacio che sa di copertoni bruciati
« Risposta #5 il: 2012-09-27 11:54:24 »
La quasi conclusione e... la conclusione!

Parliamo di Robur, un uomo con una missione: introdursi in casa altrui e rubare un cane. Robur non ha mai visto Mission: Impossible, altrimenti canticchierebbe la sigla mentre prepara due meraviglie: un composto ectoplasmatico che gli permette di diventare immateriale (succo di fantasma!) e una crema che rende invisibili.

Se solo non lo interrompessero in continuazione! Dave scivola su un pattino e si devasta una caviglia, così lasciano Robur da solo con Strawberry, la piccina. Lui, essendo una personcina per bene, le dice di levarsi dai piedi e tornare in camera sua. Si intrattiene per un poco con pensieri di portarsi dietro la bambina per andare a fare il colpo, ma fortunatamente Dave torna e può camminare, se pur con le stampelle.

Nel frattempo sull'isola delle noccioline le due fanciulle si son stancate di maltrattare Phineas, e decidono così di tornare sulla terraferma, anche perché Lilith ha avuto una visione ed è più che disposta ad abbandonare Vanessa lì. I tre raggiungono quindi casa di Lilith, dove succede un macello, affrontano i genitori di Lilith (che non sono così terribili come quelli di Robur, tuttavia). Vanessa maledice i genitori, Lilith le chiede per favore di non farlo più, Phineas ascolta dalla finestra chiedendosi che cazzo c'entra in quella situazione, quando scopre CHI lo vuole morto. A questo punto Phineas fa "oh, ecco".

Alla fine decidono che è meglio andare a casa di Phineas, soprattutto perché PHineas sa che a casa sua ci sono almeno altri due vampiri e così magari, in superiorità numerica, potrebbero avere la meglio sulle due ragazze. Isabelle è contentissima! Per quanto la riguarda è appena arrivata la pizza a domicilio, probabilmente. Vanessa aka "Grilletto facile" maledice Isabelle e scoppia un casino che si risolve, fortunatamente, in un "perché non andiamo ad ammazzare Santos (COLUI che vuole morto il vampiro)? Vanessa per favore tira le maledizioni sui nemici e non gli alleati, grazie".

Nel frattempo Robur e Dave sono arrivati alla casa di Santos, dove proveranno a tirar fuori il cane infernale. Il piano infallibile è questo: Robur si spoglia nudo, si cosparge di invisibilità e beve la pozione di fantasma. Entrerà nella casa e poi da lì improvviserà. Dave starà fuori con delle bombette di polvere soporifera, pronto a intervenire qualora ci fosse casino.

Oh, è un piano pure migliore di quello degli altri, che è "Carichiamo a testa bassa e qualcosa succederà".

Robur trova il cane, e gli chiede delucidazioni. Questo risponde con cenni del capo indicando la camera di fianco, dove scopriamo esserci la sua "padrona". Che ovviamente riesce a percepire Robur e si sveglia.

Ma arrivano i nostri! I vampiri e le ragazze arrivano proprio in quella stanza e inizia a succedere un casino immondo. Lilith si scaglia contro Saba, la "padrona" e  procede a mangiarsela con perizia, mentre dall'altra porta arrivano orde di gente giustamente incazzate perché è notte, tra cui Santos. Robur sprinta e passa oltre questa gente, ma viene raggiunto da dei proiettili. Non è più tanto immateriale ora eh? A parte che Dissipate dice che può passare attraverso le pareti, mica le persone. Lol. Comunque segue uno scontro epico ed epocale che vede Phineas darsela a gambe dalla finestra, Vanessa far vedere serpenti a Santos, Lilith terminare il suo pasto da Gourmet e il grosso cane Ouja (me lo immagino così, solo alto 2 metri: http://imgc.classistatic.com/cps/poc/120921/727r1/1273n32_26.jpeg) che sprinta via travolgendo la gente.

Nel cortile si riuniscono tutti con anche Dave e l'idea geniale è di tornare a casa di Robur e Dave.

Phineas invece torna a casa sua, dove parlando con l'altro cateto scopre le meraviglie della geometria. L'altro vampiro decide di entrare nella doccia con Isabelle e di rimanerci (letteralmente, come poi vedremo). Phineas se ne va sconsolato a fare un giro.

A casa di Robur e Dave incontrano Aimar, che evidentemente ha seguito la sorellina e che confessa di essere stato lui a fare del male a Dave. Robur si scaglia contro di lui accusandolo di essere colpevole di tutto e di più, ma Aimar è un fantasma da più tempo di lui e... non ve l'ho detto? Robur ora è un fantasma! Non l'ha ancora bene realizzato, però sì. Comunque come fantasma fa abbastanza cagare, e viene spintonato giù dalle scale passando attraverso il pavimento e ritrovandosi nello scantinato. Scantinato nel quale gli altri stavano cercando di entrare per rinchiuderci Lilith perché lei pensa di essere un Lupo Mannaro mentre in realtà è un Ghoul. QUESTI sono i pericoli di lasciare i bambini da soli a guardare la TV.

Vanessa fa un nuovo incantesimo su Lilith per tenerla ferma nello scantinato, che colpisce Lilith proprio mentre stava uscendo in giardino, lasciandola lì stesa.

Robur litiga nuovamente con Dave, accusandolo di tutto e anche del riscaldamento globale, ma fallendo di nuovo clamorosamente decide di fuggire attraverso una parete, ritrovandosi in giardino, di fianco a Lilith e di fronte a Ocra e Ouja. Ricordatevi il pezzo "di fianco a Lilith, perché è buona parte dell'orrore della prossima scena".

Phineas nel frattempo è tornato a casa pieno di ottimismo e vede che c'è la polizia e stan tirando fuori un cadavere. Si fa arrestare senza opporre troppa resistenza, perché il suo giocatore lo odia nonostante sia una delle personcine migliori della serie.

Tornando a casa di Robur abbiamo da una parte una scena tenera, con Vanessa e Dave in camera d Strawberry che spiegano (Vanessa spiega) ad Aimar che non sta bene ammazzare i nuovi fratelli della sua sorellina. Dall'altra, in giardino, Ocra fa vedere a Robur dove si trova lo spirito di Rita, baciandolo nuovamente come sa fare lei. Robur stavolta però ricambia, e in breve tempo sono sull'erba a fare cose che Lilith si ricorderà per il resto della vita.

A questo punto ci rendiamo conto di diverse cose.

Primo, questo è robur: https://lh5.googleusercontent.com/1A5q8HMhdoiSRvS1r70PDl-pqQ4DUbMKNN1qN0-_Ii21jczBEoQfwRFlUcXXLcU8qZNHHF5qdYwWLaBtIujzHxD3tE3FypnBziD3P76aW8SyYXYVZLU

Secondo, è stato il primo a fare sesso in questa serie.

Terzo, ha fatto sesso con quella che è chiaramente un demone.

Quarto, ha fatto sesso in giardino di fianco a Lilith e un cane enorme.

Quinto, i produttori ci hanno detto che se nella season premiere del prossimo episodio non facciamo un po' di fanservice ci cancellano

Cooomunque, Lilith e Ouja si occhieggiano e decidono che picchiarsi a morte è decisamente preferibile, e procedono a farlo. Il casino che fanno spinge Ocra, Robur, Dave e Vanessa a interrompersi e accorrere in aiuto.

Beh, in realtà Robur non fa proprio niente. E' ancora felicemente nel post-orgasmo, ha appena chiesto a Ocra cosa farà e lei gli ha detto che magari resterà con lui (magari invece andrà a uccidere un po' di gente), e ora non sa cosa fare. La sua idea geniale? Usare le bombette soporifere.

Prima che la bombetta riesca a fare il suo effetto, però, Lilith ha ucciso il cane, aprendogli una ferita, raggiungendogli il cuore con una mano e mangiandoselo. Gnam. Un attimo, torno subito che mi è venuta fame.

OOOk, tutto a posto, non fosse che arrivano i genitori di Robur, e solo lui e Dave sono svegli. Dave andrà a inventarsi scuse e Robur butterà le tre pulzelle nello scantinato. Non una felice situazione.

Phineas invece sta venendo trasportato in una ambulanza da qualche parte, quando si rende conto che non stanno andando all'ospedale. Procede quindi a fare un casino, a ipnotizzare uno degli infermieri in modo che si tagli la gola e a bere fino in fondo l'altro. Risponde poi al telefono dove Santos gli dice che hanno Isabelle prigioniera. Phineas, da bravo ragazzo, decide di fare un patto con Santos. Se porterà loro Lilith libereranno Isabelle.

I genitori di Robur e Dave vengono convinti (poco) del fatto che Dave è sonnambulo. Ocra, Vanessa e Lilith intanto si sono svegliate. Ocra è stata immobilizzata da Vanessa, e decide di urlare perché è un pochino alterata visto che le hanno ucciso in un colpo solo la sorella e il cagnolino. I genitori di Dave e Robur quindi accorrono, anche perché Ocra urla che la stanno violentando.

Qua succedono cose buffe. Vanessa maledice i genitori, che vedono nuovamente i serpenti. Robur tenta di dire la verità, cioè che Ocra è un demone, ma non viene creduto. Lilith e Vanessa fuggono via e decidono di andare a New York, mentre Ocra, sotto implorazione di Robur, addormenta tutti e dichiara la sua intenzione di volere vendetta e voler conquistare il mondo. Robur ovviamente è d'accordo. The end.

L'ultima parte è un po' confusa perché volevamo davvero tutti andare a dormire ç_ç
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] Un bacio che sa di copertoni bruciati
« Risposta #6 il: 2012-09-27 12:51:54 »
Questo ghoul è notevolmente meglio del altro (Viktor) che aveva finito la season come villain.
Questa volta ho finito la serie da villain dei villain. Un miglioramento sorprendente visto com'era iniziata.

Re:[Cuore di Mostro] Un bacio che sa di copertoni bruciati
« Risposta #7 il: 2012-09-27 13:22:39 »

Questa è stata la campagna col finale più cupo che io abbia mai giocato. E mi è piaciuto molto! ^_^
Ancora un grazie ai giocatori ci sta tutto.



Questo ghoul è notevolmente meglio del altro (Viktor) che aveva finito la season come villain.
Questa volta ho finito la serie da villain dei villain. Un miglioramento sorprendente visto com'era iniziata.


Non azzardarti a parlare male dell'adorabile Viktor o verrà una vampira che a tirarti i piedi  U.U


Comunque è vero: Vanessa e Lilith erano veramente le villain dei villain e secondo me se manda l'application a Bad Horse il dinamico duo Ocra-Robur viene arruolato subito.


Alla fine, davvero il vampiro Phineas era il meno spaventoso di tutti °__°
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Godjester

  • Membro
  • Andrea "Godjester" De Gregorio
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] Un bacio che sa di copertoni bruciati
« Risposta #8 il: 2012-09-27 22:51:35 »
"Vita reale, smettila di mettermi i bastoni fra le ruote."

Detto questo, trovo il tempo di buttare giù un paio di pensieri sulla campagna appena conclusa: sì, lo ammetto senza problemi...
Phineas is an asshole!
Ma, dopo averlo esplorato nel corso di un paio di mesi, devo ammettere che mi ha sorpreso non poco in diverse occasioni, e che partendo da un concept molto molto "frusto" (ormai i vampiri sono l'equivalente discount di una scatola di fagioli da inverno nucleare...) alla fine ha avuto un suo arco narrativo abbastanza a tutto tondo.
Dico abbastanza perché, nonostante tutto, io non ho ancora capito Phineas cosa volesse dalla vita (o non-vita che dir si voglia) nello specifico.
Amore? Denaro? Gloria? .... Glitter?

Ma la scena finale è probabilmente la sintesi migliore di un intero percorso: stremato, ferito, senza alcun tipo di supporto a cui potersi appoggiare, Phineas si trova ancora una volta davanti all'ennesima hard choice, tra l'essere un bastardo a 360 gradi oppure essere... meno peggio. Non abbastanza da potersi definire una "persona" decente, ma giusto quel tanto da poter dire "Ho ancora alcune linee che sono in grado di non superare."

Forse è proprio questa l'essenza dell'adolescenza, come concetto largo: scoprire quali sono quelle linee della sabbia in grado di definirci come persone, dare un senso etico e morale alla nostra esistenza... farci capire, in fondo, a cosa teniamo veramente.
E nel fade-out della campagna, Phineas decide di non barattare la vita di qualcun altro (Lilith) per il suo comodo, ma di affrontare le conseguenze delle sue azioni: time to face the music, mi viene da dire, e proprio su questa scena (diavolo di un cervello) mi si incastra The Real Folk Blues. (Per chi non conoscesse - è possibile ma... the shame! - http://www.youtube.com/watch?v=nftxDrStny8)

E la scena prende forma, e con essa anche le motivazioni che lo spingono: forse non ha davvero mai saputo esprimerlo in modo giusto, ma in una versione distorta e perversa del concetto d'amore, Phineas è profondamente legato ad Isabelle. Probabilmente non ha un cuore da offrirle, ma può dimostrarle con le proprie azioni quello che non è mai riuscito a dire. Molto probabilmente non ci sarà un lieto fine per i due, ma mi piace tenere l'ultima immagine di questo vampiro che si avvia in solitaria verso la fine di un copione che portava a quel finale così "bleak", ma così profondamente giusto... come immolarsi nel tentativo di salvare la donna che ama. Costi quel che costi.

*Sipario*

E mi prendo giusto un paio di caratteri in più per ringraziare giocatori ed MC per avermi reso partecipe della campagna, la mia prima su G+, e per esprimere il mio giudizio personale su Monsterhearts: al pari di un'intervista discorsiva, dove non si vuole ridurre una persona a numeri, credo che questo gioco permetta di esplorare in profondità alcune domande legate al tema del "mostro" in modo più che eccellente, con la sola raccomandazione di lasciarsi davvero andare ed entrare nella pelle del proprio personaggio, cercando di trovare quelle risposte senza forzare la mano, ma lasciando che il naturale flusso degli eventi le sveli poco a poco.
"Quali sarebbero state le tue linee nella sabbia, se da adolescente fossi stato un mostro?"

P.s. La prossima volta che giocherò a Monsterhearts, giurin giurello, farò il Werewolf surfista: prima di tutto perchè fa incredibilmente anni '80, e secondariamente perché nessuno oserebbe mai dare del glitterato a una montagna di pelo e incazzatura!  ;)
Ma questa è un'altra storia, per un altro momento.

Tags: