Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Bacchanal]Actual Play - Primo baccanale e primo thread "hard"
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]quei link sono bieca pubblicita' per il negozio online di Chiara, la mia dolce meta'
--- Termina citazione ---
Vorrei piú bieche pubblicità cosí: ho trovato tutto, in Italia, in un unico posto, con spedizione tracciabile, a prezzi contenuti. E per trasposta persona posso anche fidarmi del commerciante, cosa posso volere di piú?
L'unica cosa è che l'eliotropo che avrei voluto costa oltre trenta Euro, quindi ho ripiegato su altro :P Alla sodalite verde ho pseudo-rinunciato: se mi capita sottomano meglio, altrimenti quella blu va benissimo.
--- Citazione ---e non e' detto che ci sia ancora tutto, guardate in giro per il sito per pezzi alternativi
C'è tutto, almeno con la combinazione da me fatta.
Alla fine ho preso la pepita in argentone: avrei voluto quella in argento, ma stilisticamente trovo l'altro troppo piú adatta al gioco, per non prenderla.
Aggiunta: se interessasse, le spese di spedizione per i dadi sono 8,50 Dollari.
Renato Ramonda:
Heh, anche non per interposta persona... con Chiara ci hai chiaccherato tutta la sera all'InterNosCon! Non sara' una conoscenza approfondita, ma nemmeno una sconosciuta. :)
Mauro:
Ancora meglio :)
Nel mentre: forse prossimamente (domani o dopodomani) lo proverò; per avere un'idea, a voi la partita quant'è durata?
E, soprattutto: chi ha una lista di nomi latini e una mappa degli scavi di Ercolano?
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]-avorio
Attenti che non è avorio, ma resina color avorio (sí, è anche scritto, sono io a non averlo visto...).
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Il testo "Succeed the Proscenium" citato da Czege lo trovatein questo postdi Paul Czege, insieme alla variazione sul numero dei dadi-vino
Quel collegamento non funziona piú, ma trovate il testo qui (nel secondo messaggio).
Franco:
MULTI POST:
Tanto per pavoneggiarmi, vi posto come promesso più sopra, il mio set di dadi per Bacchanal del quale vado molto fiero.
dadi Bacchanal
Vi segnalo il link dove scaricare il kit di gioco che ho utilizzato per la partita:
-piantina degli scavi di Ercolano
-cronologia
-generatore cartaceo di “nomi latini”
Si può fare sicuramente di meglio; la cartina scannerizzata fa un po' schifo ed é pesantina, la lista dei nomi può essere ampliata, sulla cronologia non mi esprimo...
Bacchanal Kit
Ho sondato le opinioni dopo partita sul gioco, anche se, mooooolto dopo.
Dei quattro che giocarono in quel dì di Maggio:
Io, alias Publius, sono rimasto folgorato alla prima lettura dalla meccanica di gioco, anche per circostanze che esulano dal GDR(letteratura combinatoria, OuLiPo...), e come precedentemente scritto la mia infatuazione è solamente cresciuta durante e dopo la partita(non vado in giro con la magliatta con stampato: “I Love Bachanal”; solo per non dare adito a fraintendimenti).
L., alias Lucius, é rimasto positivamente colpito dal gioco, é riuscito a destreggiarsi alla perfezione nelle scene durante la partita, offrendo anche supporto agli altri giocatori quando si trovavano a corto di idee.
Chiede di continuo una replica.
S., alias Marcus, dice di non essere riuscito ad immedesimarsi nel PG.
Avrebbe voluto più controllo sulle azioni del PG per gestire meglio la sua storia.
Si è sentito spesso “bloccato” in certe scene.
E., alias Aegidilla, ha riscontrato problemi nella creazione delle scene, pensa che il “tema” non sia abbastanza coinvolgente e stimolante per sviluppare storie interessanti.
Anche lei si è sentita spesso “bloccata”.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa