Gente Che Gioca > Sotto il cofano

DnD 4a: tirare i dadi coperti o scoperti?

<< < (3/4) > >>

Renato Ramonda:
Ah, giusto, non solo i tiri di dadi possono essere segreti... anche noi giocavamo con lo status di Minion palese, e con i PF piu' o meno scoperti (mi pare non abbiamo mai chiesto il numero esatto, ma bastava chiedere).

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]anche noi giocavamo con lo status di Minion palese, e con i PF piu' o meno scoperti (mi pare non abbiamo mai chiesto il numero esatto, ma bastava chiedere).[/p]
--- Termina citazione ---

Giustissimo, anche per me vale. ^_^

Niccolò:
col cavolo, ragazzi

le stat segrete dei mostri, nel contesto di dnd, sono una pensata giustissima.

pensate all'orda di zombie minion con altri zombi più forti in mezzo... non sarebbe la stessa cosa :)

e poi c'è un'abilità apposta per queste cose, cosa facciamo, la eliminiamo?

Renato Ramonda:
@Domon: a parte che eri tu il master :-D

E' scritto pure nella DMG mi pare (ma non ci sono ancora arrivato) di descrivere i minion come piu' gracili, o peggio equipaggiati, ecc. O per lo meno e' come gioca Mearls (e come consiglia di giocare).

Sapere quali sono i minion e' fondamentale per non rendere inutili i controllers e in generale gli effetti ad area ma a basso danno.

L'abilita' (dungeoneering o altro) serve per sapere altre cose (che sono scritte nella pagina del MM di quel mostro, IIRC) ma non il suo status di minion :)

Niccolò:
attenzione a non inferire più cose di quelle che dico

lo status di minion è evidente

la forza dei non minion (e le loro abilità speciali/punti deboli/affinità elementali) no!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa