Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IMdA MH MotW] Quando svelare una mossa personalizzata

<< < (5/6) > >>

Daniele Di Rubbo:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2012-09-10 16:02:51 ---A mio parere (posso smettere di scriverlo?), le mosse personalizzate  EDIT: non possono essere mai dure o dirette.
Perchè hanno la stessa forma delle mosse dei pg, non sono mosse dell'mc.

Concordi? Altrimenti, mi fai un'esempio di mossa personalizzata dura e diretta?

--- Termina citazione ---

Mi dici che le mosse personalizzate non possono essere dure e mi chiedi se concordo; se non concordo mi chiedi di farti degli esempi, e io te li faccio da manuale. Ora, ti voglio bene, ma non spostare il fulcro dell’argomento.

Manfredi Arca:
oh, pensavo fossi IT, scusami. Appena posso splitto.
EDIT: splitto anche sul "ritrattare" o lo consideri IT qui? Mi interessano parecchio entrambi.

Serenello:

--- Citazione ---If you drink the water out here, roll+hard. On a 10+, spend a few minutes barfing but you’ll be fine. On a 7–9, take 1-harm (ap) now and 1-harm (ap) again in a little while. On a miss, take 3-harm (ap) now and 3-harm (ap) again in a little while.

Ho parlato due minuti in chat con Daniele e penso che una mia risposta a questa mossa possa chiarirgli alcuni punti.

Questa mossa in AW non ci entra a caso, è parte di una minaccia e di un fronte.
Quindi ci si aspetta che l'MC stia barfando del apocalisse da un bel pò, esponendo i PG ai rischi ad essa correlati.
Quando arrivano al'acqua ci devono essere già state avvisaglie del pericolo in qualche modo. Magari qualcuno che armeggiava con i serbatoi, o gente malata in giro, o una voce che ti dice di non bere nella tenuta di Roark.
Se a quel punto, i PG decidono di bere l'acqua, gli dai la mossa (o gliela scrivi da qualche parte in hangout) e li fai tirare.

Il dubbio di Daniele è circa "eh ma se poi Giangino mi dice che non beve perchè è avvelenata" il problema non è nella mossa.
Possono ritrattare se non era chiara la situazione, se c'è un fraintendimento (il tipico "lo sai vero che lui ha in mano un fucile e potrebbe spararti indietro?" "emh, pensavo fosse a mani nude, ci parlo un altro pò prima, meglio...")
Ma se la situazione tu gliela hai già esposta (annunciando cose brutte a venire/fuori scena) loro sapevano già il rischio e hanno deciso di prenderselo.

Utile?

Patrick:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2012-09-10 17:09:14 ---oh, pensavo fossi IT, scusami. Appena posso splitto.
EDIT: splitto anche sul "ritrattare" o lo consideri IT qui? Mi interessano parecchio entrambi.

"nel dubbio, splitta" ;)
(in questo caso forse direi in due topic diversi, magari linkati tra loro?)

Daniele Di Rubbo:
Ok, ora mi è chiaro.

Se ritieni, Manfredi, dividi pure la conversazione, però secondo me abbiamo chiarito.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa