Archivio > General
Commenti: Sturm und Drang
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Cheshirecat[/cite]Una caratteristica che ci distingue, dalle serate di Vampiri più tradizionali, fino alla stesura di scenari auto conclusivi, è sempre stata di tracciare il canovaccio, che nel nostro caso oltre a definire il modo di giocare sviluppa anche le tematiche narrative. È una cosa che ci gratifica, e ci da la possibilità di condividere in modo più semplice le nostre idee. Essendo LCDG un’associazione che si definisce con una certa “spacconeria” un laboratorio ludico, ha l’esigenza di segnare le proprie formule su carta. La perdita di questi dati, precluderebbe la crescita e la spinta verso una direzione che proprio non conosciamo ancora e che potrà variare ad ogni nuovo passo. Ecco spiegata l’esigenza quasi fisiologica di mettere su carta l’idea di SUD. SUD per noi era un’importante prova, è il primo scenario live che ufficializziamo come associazione, una sorta di battesimo del fuoco.
--- Termina citazione ---
ovvero: stiamo cercado di traciare una strada nostra, che non è quella del "gioco in solitario" tipico dei live immersionisti, ma nemmeno quella (pur di rottura) del "gioco in metagame pieno" dei jeep. un approccio fatto di teatralità, collaborazione e "decorazioni", anche!
alcune cose funzionano meglio, altre peggio. c'è molto da scoprire e lavorare.
(la mia opinione personale, purtroppo poco esprimibile in giano visto che non st più partecipando agli eventi, è che dvremmo concentrarci molto sulla fase prepratoria come ci concentriamo molto sull'allestimento e la costumistica)
--- Citazione ---
Sono d’accordo con te quando definisci la situazione dei giochi di ruolo dal vivo, caotici per via dello svolgimento in tempo reale, ma non sono d’accordo che sia un problema.
credo che possa non esserlo, ma dobbiamo ancora affinare i nostri strumenti per ottenerle questo al 100%
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Ciao Andrea :)
Non penso ci siano problemi con la lunghezza del post o il fatto del doppio-post, altrimenti io e Moreno saremmo rovinati XD
Magari però la prossima volta vai ogni tanto a capo ... il tasto Enter lo hai pagato assieme al resto della tastiera, è un peccato sprecarlo :monkey:
La discussione mi interessa molto (come Kitto potrà testimoniare ^_^) però qua voglio prima lasciare spazio a Claudia, anche perchè la interpelli direttamente.
Dico solo che comprendo il tuo punto di vista, però imho c'è qualcosa di frainteso rispetto a quanto diceva Claudia nel post di apertura.
Ed ora vado a lurkare un pò ;)
Cheshirecat:
Scusate avete ragionissimo, spero che così vada meglio.
ho fatto un copia incolla di un rtx e questo è stato il risultato sorry.
Andrea Rinaldi
Niccolò:
--- Citazione ---Vorrei rispondergli ma sono preoccupato da due cose (1) che mi risponda con un altro blocco di testo compatto inaffrontabile, e (2) che sappia di che si parla (il fatto che, parlando di live "a scene" abbia tirato fuori ON STAGE mi ha fatto cadere le braccia e qualcos'altro. Che tipo è?
vai tranquillo che è la persona più scocciata dai parpuzi e dalle dinamiche sociali tradizionali dei gdr che conosca. o quasi :P
prò non è abituato alla discussione via forum, e aveva molto da dire :)
@claudia: non credo si sia offeso.
Cheshirecat:
Si in effetti non sono abituato per nulla ai forum.
Ho provato a rimediare all’errore iniziale..sorry spero che così vada meglio.
Per quanto riguarda on stage La rappresentazione è suddivisa in atti e scene. Dove all’inizio di ognuna i giocatori fanno l’asta per imbastirne il contenuto il vincitore ne decide il luogo, chi è in scena e quando cala il sipario.
È corretto tutto ciò ?
Ecco alzandosi in piedi tutto ciò diventa live, infatti pur essendo On stage un gdr da Tavolo (vedi che lo so..;) ) l’ho visto spesso proposto live, per questo ne ho parlato in questi termini non volevo sicuramente spaventare qualcuno…sorry di nuovo.
Nik mi conosce io parlo di certi argomenti sempre con molta passione, non volevo certo apparire nel mio post offeso o offensivo;
certo che il corso di comunicazione aziendale che mi hanno fatto fare non è servito proprio a nulla e sorry di nuovo ancora.
Ciao
Andrea Rinaldi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa