Gente Che Gioca > Dilemma
Dilemma - commenti playtest a Gnoccocon 2012
Manuela Soriani:
--- Citazione da: Fabio Succi Cimentini - 2012-09-04 17:14:14 ---Comunque alla mia per ora è giusto capitato che una Chiave, nell'ultima scena fatta finora, gli facesse in pratica da guru della pace interiore. Non vedo così improbabile che ci sarà peggio.
--- Termina citazione ---
EPICWIN, Fabio!
;-)
Stai facendo fare il tuo lavoro alla Chiave?
Mi hai incuriosita... me la descrivi la Chiave?
Mario, il tuo post è bellissimo!
Anche io vorrei che Dilemma fosse un gioco ampio, non vincolato alle nostre idee.
Mi piacerebbe un gioco che sa stupire, scena dopo scena, Era dopo Era.
*____*
E per farlo, con le frasi descrittive ci dobbiamo andare davvero in guanti di velluto, porca miseria.
Mattia tu sei il ns scrittore di punta, per cui mi affido alla tua sensibilità, amore.
Mr. Mario:
Mi è appena venuta un'idea. Potrebbe essere qualcosa di folle, ma nel dubbio ve la dico lo stesso.
E se non fossero frasi? Quando un'ala si descrive, mette qualcosa del suo colore nell'abbigliamento o negli accessori. Se affidaste l'idea ad un immagine, magari in bianco e nero, con un singolo dettaglio del colore corrispondente?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-09-04 15:47:07 ---
--- Citazione ---3) termini più esplicativi rispetto a "toccare" e "marchiare" per indicare i relativi effetti: ho capito cosa volevano dire quei termini solo quando Manuela ha spiegato che una Chiave "toccata" tenderà a comportarsi più da martire, mentre una "marchiata" tenderà a comportarsi più da egoista... o forse era il contrario? (ecco, appunto).
--- Termina citazione ---
Non hai tutti i torti, ma io qui avrei il forte timore che i giocatori finiscano col vedere l'usare le mosse di destra come qualcosa di 'sbagliato'. Che dai due lati ci sia un giudizio morale superiore che invece non c'è.
--- Termina citazione ---
Pensa, Mario, che il mio timore è, invece, che i giocatori capiscano che le due metà siano "bene" e "male" (cosa che erano una mezza dozzina di versioni fa, ora la logica è un'altra!), e che parteggiono per il "male perché fa figo", altro che avere timore di far male alle Chiavi. XD
Poi...
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-09-04 19:01:10 ---Mi è appena venuta un'idea. Potrebbe essere qualcosa di folle, ma nel dubbio ve la dico lo stesso.
E se non fossero frasi? Quando un'ala si descrive, mette qualcosa del suo colore nell'abbigliamento o negli accessori. Se affidaste l'idea ad un immagine, magari in bianco e nero, con un singolo dettaglio del colore corrispondente?
--- Termina citazione ---
...bisogna vedere se troviamo qualcosa che sia adatto, e anche come implementare la grafica nelle schede.
Però l'idea è tutt'altro che da buttare! ^_^
Marco Andreetto:
Eh si Fabio... In Dilemma mirabolanti poteri cosmici!!!
E il bello è che ciò che è successo a Mario era guidato dalla fiction non una semplice manovra calcolata a freddo.
A me è successo di chiedere piangendo che la Chiave mi facesse sentire in colpa perché sapevo di aver sbagliato, di insultarmi, di picchiarmi, di mandarmi via...
E poi ho fallito la mossa...
Fabio Succi Cimentini:
...maremma maiala. °_° Devo smetterla di leggere di Ali Verdi comunque, voglio arrivare al continuo senza piani già in mente xD
E bella pure l'idea di Mario!
--- Citazione da: Manuela_Soriani - 2012-09-04 18:27:16 ---Stai facendo fare il tuo lavoro alla Chiave?
Mi hai incuriosita... me la descrivi la Chiave?
--- Termina citazione ---
E' Marta, avvocatessa ventisettenne (ricordo bene?) bella, rampante, snob e con evidenti fragilità là sotto (per esempio, il suo 'evento scatenante' era il matrimonio della sicuramentenonfigacomeme migliore amica.)
Succede che per ora è stata quasi soltanto 'patrimonio' di Chiara, l'Ala Blu di Giulia, che è entrata nella sua vita come una portatrice di totale bellezza e di bellezza ha discorso con lei in una gran bella serie di scambi. Dopo i quali ha finito per Toccarla, lasciandole al contempo una parte di sè.
Il mio Simòn era finito totalmente spiazzato nella sua scena precedente, col suo primo bacio preso da Stefania la Chiave sedicenne e una totale confusione su quello che sta diventando. I suoi tentativi di entrare in una scena tra la stessa e l'Ala Arancione erano miseramente naufragati, e s'era deciso che forse era meglio cercare di essere umano e togliersi un po' dalla testa l'idea di cambiare gli uomini almeno finchè non s'è ripreso lui stesso. Nel mentre, facendo da spettatore al momento del Tocco di Marta, ha deciso di visitarla per quanto non si conoscessero ancora, proprio perchè quella persona appena mutata potesse ispirarlo.
E così è stato, in una scena - lei in posizione di meditazione, lui la raggiunge, parlano, finalmente si siede nello stesso modo, finisce con Marta che lo invita a cena - dove in realtà è successo poco ma è una possibile chiave di volta.
E quindi vediamo come andrà.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa