Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell

<< < (12/80) > >>

Glenda:
A me piace!
Sto pensando al rapporto che potrei avere con te...Per il tipo che sto creando, probabilmente non sarebbe il più adatto a darti una droga di nascosto, però...sono ancora in via di "studio", ma in un paio di giorni dovrei avere idee più chiare. Per il rapporto particolare, direi ok! Però non sarò un insegnante (già lo faccio nella vita! Gulp!)

Ma le chiavi e i segreti devono essere più di uno, allora? E il segreto è fondamentalmente la cosa che sai fare meglio e ti contraddistingue?

Antonio Caciolli:
edit: dopo aver scritto ho visto che c'era una seconda pagina di discussione :P

una domanda di background: ci conosciamo già? siamo già un gruppo? altro???? così da pensare il bg meglio

grazie

anche io aspetto un pg esempio prima di postare che altrimenti mi perdo :P

ciao ciao
Antonio

Ps io non ho capito come si usano e si distrubuisocno i pool .... però ammetto che mi devo rileggere i vostri riassunti per bene che adesso sono un po' di fretta

Glenda:
Io ho un'altra domanda: come è fatta l'organizzazione di cui facciamo parte? Gli diamo una struttura? Mi servirebbe per delineare il personaggio

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---Barbara
Sto pensando al rapporto che potrei avere con te...Per il tipo che sto creando, probabilmente non sarebbe il più adatto a darti una droga di nascosto, però...sono ancora in via di "studio", ma in un paio di giorni dovrei avere idee più chiare. Per il rapporto particolare, direi ok! Però non sarò un insegnante (già lo faccio nella vita! Gulp!)
--- Termina citazione ---

Non sentirti legata! Fai il pg che preferisci; se ci incastra qualcosa naturalmente, senza forzature, tanto meglio; in caso contrario, ci incastrerà comunque in gioco, quindi non preoccuparti.

--- Citazione ---Ma le chiavi e i segreti devono essere più di uno, allora? E il segreto è fondamentalmente la cosa che sai fare meglio e ti contraddistingue?

Il minimo è 1 segreto e 1 chiave. Se vuoi, spendendo gli avanzamenti puoi acquistarne altri (ma puoi spendere gli avanzamenti per fare altro: aumentare le pools o le abilità, ad esempio).
Una cosa: gli avanzamenti iniziali vanno spesi. Man mano che si guadagnano avanzamenti (tramite punti esperienza, che si ottengono giocandosi le chiavi) nel gioco, non si è obbligati a spenderli subito; si possono spendere in qualsiasi momento (ad esempio: un tiro ti è andato male e non hai più punti nella pool per poter ottenere un dado bonus; puoi dire benissimo: "Spendo 1 avanzamento per aumentermi la pool", così da poter lanciare il dado bonus).
Essendo le chiavi, in pratica, dei modelli d'interpretazione del personaggio, non devono essere in contrasto fra loro (ad esempio, non ha senso avere la Chiave della Passione e la Chiave della Freddezza, per dire).
Il segreto è ciò che ti contraddistingue, esatto. In genere, qualche cosa che sai fare e che gli altri non possono (senza prendere a loro volta il segreto).

--- Citazione ---Antonio
Ps io non ho capito come si usano e si distrubuisocno i pool

Hai 10 punti da dividere fra Vigore, Istinto e Ragione.
Quando utilizzi un'abilità (ad esempio: Mira, Lotta, Conoscenze esoteriche...), puoi spendere 1 punto della pool a cui sia associata l'abilità (ad esempio, l'abilità Lotta è basata sulla pool Vigore) per rilanciare un dado, avendo così possibilità di migliorare il risultato.

--- Citazione ---una domanda di background: ci conosciamo già? siamo già un gruppo? altro???? così da pensare il bg meglio

In genere, per il gioco, non è indispensabile conoscersi di partenza. Ma, vista l'ambientazione, è facile che, almeno di vista, ci conosciamo grosso modo tutti. Ma basta stabilirlo nel background (a proposito, il mio credo che sia pure fin troppo lungo...).

Glenda:

--- Citazione --- Una cosa: gli avanzamenti iniziali vanno spesi

ed eccoci al dunque... O_o (quanto mi sento 'GNURANTE): che roba sono gli avanzamenti? Io avevo capito che corrispondevano all'esperienza che si acquisiva quando tiriamo in gioco le chiavi...ma ne abbiamo già all'inizio? Quanti? E come si spendono?

Seconda domanda: se il segreto è una cosa che solo tu sai fare, se io faccio un personaggio completamente umano non saprei che metterci: posso metterci una cosa che so fare meglio degli altri...ma non una cosa che so fare solo io. O no?

--- Citazione --- (a proposito, il mio credo che sia pure fin troppo lungo...).

Eh?? Ti avviso...il mio sarà assai più lungo. Non ho il dono della sintesi!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa