Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
Renato Salzano:
Allora, vediamo.
Risposte veloci:
--- Citazione ---
Ragazzi...mi avere spaventato con questi post.
Io sono abituata a pensarmi un BG e scriverlo, semplicemente.
Non posso aspettare che voi buttiate giù i vostri personaggi per scrivere il mio?
--- Termina citazione ---
Allora, Barbara, è semplice. Se hai già chiaro una storia organizzata in:
1. Un ruolo e ambiente sociale in cui sei cresciuta
2. L'evento epico che ti ha fatto scoprire dai "watcher"
3. Come hai reagito all'evento del punto 2.
Lo scrivi in forma libera, e insieme ricaviamo tutto. Comunque lo schema te lo hanno spiegato - l'evento epico dà una abilità a livello 2, l'ambiente sociale in cui sei cresciuta 3 a livello 1, gli ultimi eventi quante abilità vuoi a livello 0 (che è il default comunque di partenza).
--- Citazione ---
Io ho un'altra domanda: come è fatta l'organizzazione di cui facciamo parte? Gli diamo una struttura? Mi servirebbe per delineare il personaggio
Io sarei per una cosa molto libera, alla Buffy. In pratica vi hanno scoperto, detto che il Male (TM) esiste realmente e che non sono solo storie, e che per il resto dovrete cavarvela da soli. Il come siete insieme e vi conoscete è a vostro totale piacere, ma se frequentate tutti la stessa città è facile trovare collegamenti plausibili.
--- Citazione ---
Kathleen Hammett
Per me va benone! Seguendo poi esempi di Eero da manuale, è difficile che possa dire qualcosa :)
PS: ricordatevi che se sentite che dovreste avere una abilità perché è parte del personaggio e non è fra quelle finora che abbiamo scelto, ditelo e la aggiungiamo (anche perché una o due abilità ancora, meglio se legate a Vigore, servirebbero!).
Matteo Stendardi Turini:
A proposito, l'abilità 'Senso pratico' (I), contrapposta a 'Conoscenze accademiche' (R)?
PS: eh, ho mutuato solo chiavi e segreto, mica tutto il pg! :p
Glenda:
Ma se io volessi far ruotare il personaggio (ovvero, se io volessi incentrare la chiave) non sull'evento epico ma su un evento tragico che è successo in seguito?
Poi è rimasta una domanda in sospeso: se il mio personaggio è umano, come faccio a metterci una cosa che "so fare solo io"? Perché mi sa che tra tutti sono il solo personaggio che sarà completamente umano...
PS. possiamo dare un po' di nomenclatura?
Watcher è il nome di chi fa parte dell'organizzazione, giusto?
Ma gli adolescenti che combattono e gli adulti che li seguono si chiamano in qualche modo, per distinguerli?
Matteo Stendardi Turini:
"Evento epico" significa "evento che ha caratterizzato primariamente il tuo personaggio". In effetti, può anche non essere un evento preciso: in Kathleen, è il fatto di avere un fascino superiore alla norma, non l'essere stata morsa da un licantropo.
Segreto: c'è comunque qualche cosa che, come persona umana, ti contraddistingue. Hai una parlantina estremamente convincente? Segreto del Carisma: puoi aggiungere un numero illimitato di dadi bonus (fino al limite dei punti-pool), nei conflitti in cui utilizzi l'abilità Leadership. (E' un esempio, ovviamente).
Oppure: è un tipo dalla memoria di ferro? Segreto della Memoria di ferro (con stessa meccanica del segreto di cui sopra, ma per l'abilità Conoscenze accademiche).
O ancora: sa lanciare maledizioni? Segreto della Malia: ...ecc, ecc...
Tu pensa a che cosa, di particolare, ti piacerebbe che il tuo personaggio potesse fare. Per la parte meccanica delle regoòle, non preoccuparti: fra tutti, troveremo il giusto equilibrio, tranquilla.
Glenda:
Ottimo, ho capito!
Altra domanda, che però dovrei fare al master: ma i "mostri" come si ammazzano? Per ognuno c'è un sistema? Nel senso...se gli sparo non gli faccio nulla?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa