Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
Renato Salzano:
Allora, vediamo.
Risposte veloci:
--- Citazione ---
Ragazzi...mi avere spaventato con questi post.
Io sono abituata a pensarmi un BG e scriverlo, semplicemente.
Non posso aspettare che voi buttiate giù i vostri personaggi per scrivere il mio?
--- Termina citazione ---
Allora, Barbara, è semplice. Se hai già chiaro una storia organizzata in:
1. Un ruolo e ambiente sociale in cui sei cresciuta
2. L'evento epico che ti ha fatto scoprire dai "watcher"
3. Come hai reagito all'evento del punto 2.
Lo scrivi in forma libera, e insieme ricaviamo tutto. Comunque lo schema te lo hanno spiegato - l'evento epico dà una abilità a livello 2, l'ambiente sociale in cui sei cresciuta 3 a livello 1, gli ultimi eventi quante abilità vuoi a livello 0 (che è il default comunque di partenza).
--- Citazione ---
Io ho un'altra domanda: come è fatta l'organizzazione di cui facciamo parte? Gli diamo una struttura? Mi servirebbe per delineare il personaggio
--- Termina citazione ---
Io sarei per una cosa molto libera, alla Buffy. In pratica vi hanno scoperto, detto che il Male (TM) esiste realmente e che non sono solo storie, e che per il resto dovrete cavarvela da soli. Il come siete insieme e vi conoscete è a vostro totale piacere, ma se frequentate tutti la stessa città è facile trovare collegamenti plausibili.
--- Citazione ---
Kathleen Hammett
--- Termina citazione ---
Per me va benone! Seguendo poi esempi di Eero da manuale, è difficile che possa dire qualcosa :)
PS: ricordatevi che se sentite che dovreste avere una abilità perché è parte del personaggio e non è fra quelle finora che abbiamo scelto, ditelo e la aggiungiamo (anche perché una o due abilità ancora, meglio se legate a Vigore, servirebbero!).
Matteo Stendardi Turini:
A proposito, l'abilità 'Senso pratico' (I), contrapposta a 'Conoscenze accademiche' (R)?
PS: eh, ho mutuato solo chiavi e segreto, mica tutto il pg! :p
Glenda:
Ma se io volessi far ruotare il personaggio (ovvero, se io volessi incentrare la chiave) non sull'evento epico ma su un evento tragico che è successo in seguito?
Poi è rimasta una domanda in sospeso: se il mio personaggio è umano, come faccio a metterci una cosa che "so fare solo io"? Perché mi sa che tra tutti sono il solo personaggio che sarà completamente umano...
PS. possiamo dare un po' di nomenclatura?
Watcher è il nome di chi fa parte dell'organizzazione, giusto?
Ma gli adolescenti che combattono e gli adulti che li seguono si chiamano in qualche modo, per distinguerli?
Matteo Stendardi Turini:
"Evento epico" significa "evento che ha caratterizzato primariamente il tuo personaggio". In effetti, può anche non essere un evento preciso: in Kathleen, è il fatto di avere un fascino superiore alla norma, non l'essere stata morsa da un licantropo.
Segreto: c'è comunque qualche cosa che, come persona umana, ti contraddistingue. Hai una parlantina estremamente convincente? Segreto del Carisma: puoi aggiungere un numero illimitato di dadi bonus (fino al limite dei punti-pool), nei conflitti in cui utilizzi l'abilità Leadership. (E' un esempio, ovviamente).
Oppure: è un tipo dalla memoria di ferro? Segreto della Memoria di ferro (con stessa meccanica del segreto di cui sopra, ma per l'abilità Conoscenze accademiche).
O ancora: sa lanciare maledizioni? Segreto della Malia: ...ecc, ecc...
Tu pensa a che cosa, di particolare, ti piacerebbe che il tuo personaggio potesse fare. Per la parte meccanica delle regoòle, non preoccuparti: fra tutti, troveremo il giusto equilibrio, tranquilla.
Glenda:
Ottimo, ho capito!
Altra domanda, che però dovrei fare al master: ma i "mostri" come si ammazzano? Per ognuno c'è un sistema? Nel senso...se gli sparo non gli faccio nulla?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa