Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell

<< < (10/80) > >>

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]Si, scusa. E' resistere/reagire/sopportare.
--- Termina citazione ---

Ehm, non il contrario?
Almeno, nell'ordine V/I/R in inglese sarebbe endure/react/resist, e benché endure e resist siano pressoché sinonimi, io tradurrei resist-resistere ed endure-sopportare, mi pare più intuitivo ^_^
Ma in effetti no, in inglese endure an hardship è resisti ad una difficoltà, mentre resist to something è più opporsi a qualcosa che resistere o sopportare.
Boh, decidiamolo una volta per tutte e via, giusto per capirsi.

Renato Salzano:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Si, scusa. E' resistere/reagire/sopportare.[/p]
[p]Ehm, non il contrario?
Almeno, nell'ordine V/I/R in inglese sarebbe endure/react/resist, e benché endure e resist siano pressoché sinonimi, io tradurrei resist-resistere ed endure-sopportare, mi pare più intuitivo ^_^
Ma in effetti no, in ingleseendure an hardshipèresistiad una difficoltà, mentreresist to somethingè piùopporsia qualcosa che resistere o sopportare.
Boh, decidiamolo una volta per tutte e via, giusto per capirsi.[/p]

Mi sa che va meglio in effetti Sopportare/Reagire/Resistere.
Ma sono sottigliezze.

lapo:
Ah sì, che siano sottigliezze è sicuro, potremmo anche chiamarle in inglese oppure Passiva(V)/Passiva(I)/Passiva(R) per quanto importi. ;-)

Glenda:
Ragazzi...mi avere spaventato con questi post.
Io sono abituata a pensarmi un BG e scriverlo, semplicemente.
Non posso aspettare che voi buttiate giù i vostri personaggi per scrivere il mio?
Io cosa voglio saper fare e chi voglio essere ce l'ho già bene in mente anche con tutta la storia che lo ha portato a questo...però non so riadattarmi a questo schema

--- Citazione ---    * definisci un evento eroico e poni a 2 (esperto) la relativa Abilità
    * definisci il background del personaggio e poni a 1 (competente) tre Abilità
    * definisci la tua identità culturale e poni a 0 (mediocre) alcune abilità
    * poni le tre abilità passive una a 2, una a 1, una a 0
    * distribuisci 10 punti tra le tre pool
    * scegli un Segreto
    * scegli una Chiave
    * finalizza il personaggio spendendo 5 Avanzamenti (o tienili da parte per spenderli in futuro)

In sostanza abbiamo:

abilità: quante?

Quali sono le abilità passive?

le pool sono 3 e ci vanno divisi 10 punti.

La chiave l'ho capita bene. Il concetto di "segreto" invece mi confonde ancora un po'.

I dadi (incredibile ma vero!) credo di aver capito il sistema...

lapo:
Abilità: una a livello 2, tre a livello 1, quante te ne servono a caratterizzare il personaggio a livello 0 (il livello 0 delle abilità è "gratis" a meno che non siano abilità riservate a pochi eletti; per esempio se vuoi avere l'abilità "conoscere i vampiri" a livello 0, probabilmente lo deci giustificare da background, non è un qualcosa che tutti sanno; di contro, che tu scriva atletica 0 o non lo scriva, puoi assumere di avere lo stesso quell'abilità a 0, dato che è qualcosa che tutti conoscono).

Le abilità passive sono una per pool: vigore ha Sopporta, istinto ha Reagisci, ragione ha Resisti. Ne devi porre una a 2, una a 1, una a 0.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa