Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
lapo:
Traduco anche il riassunto della creazione del personaggio:
[ulist][*]definisci un evento eroico e poni a 2 (esperto) la relativa Abilità
[*]definisci il background del personaggio e poni a 1 (competente) tre Abilità
[*]definisci la tua identità culturale e poni a 0 (mediocre) alcune abilità
[*]poni le tre abilità passive una a 2, una a 1, una a 0
[*]distribuisci 10 punti tra le tre pool
[*]scegli un Segreto
[*]scegli una Chiave
[*]finalizza il personaggio spendendo 5 Avanzamenti (o tienili da parte per spenderli in futuro)[/ulist]
Edit: avevo scritto 3 avanzamenti anziché 5
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---3 Avanzamenti (o tienili da parte per spenderli in futuro)
--- Termina citazione ---
Per chiarezza: 5 punti-esperienza = 1 avanzamento.
Costo dei benefici dovuti agli avanzamenti:
- Abilità da mediocre [0] a competente [1]: 1 avanzamento
- da comp. ad esperto [2]: 2 av.
- da esp. a Maestro [3]: 3 av.
- da maestro a gran maestro [4]: 4 avanzamenti
(quindi, ad esempio, per passare da mediocre a maestro occorre spendere 1+2+3=6 avanzamenti)
- aggiungere 1 punto ad una pool [vigore, istinto, ragione]: 1 avanzamento se la pool è di 9 punti o meno, 2 se fra 10 e 19, 3 se fra 20 e 29, ecc...
- aggiungere un nuovo segreto: 1 avanzamento
- aggiungere una nuova chiave: 1 avanzamento
Matteo Stendardi Turini:
A questo punto, una piccola digressione sul sistema di dadi per Barbara.
Si utilizzano dadi a 6 facce, con su i simboli: -, -, +, +, 0, 0. I - stanno per -1, i + per +1, gli 0 non modificano.
Ogni tiro si effettua con 3 dadi, quindi i risultati varieranno fra -3 e +3. Questo è il modificatore che si aggiungerà alla tua abilità.
Ad esempio: io sto utilizzando la mia abilità Mira per cercare di centrare un bersaglio lanciando una bottiglia rotta (è un sempio stupido a livello di gioco [e nemmeno un gran conflitto], ma lo uso solo per farti capire il sistema) prima di un mio amico.
Ho 2 in Mira. Quindi lancio i dadi:
#DiceRoller(3df)
Matteo Stendardi Turini:
[il messaggio, una volta utilizzato il diceroller del forum, non può essere modificato, quindi continuo qui]
Ho ottenuto 1, -1 e -1, per un totale di -1.
Quindi, il risultato totale è 1 [2, ossia l'abilità, -1, cioè il lancio].
Ogni risultato di 1 o più è un successo (ossia, sei riuscito nell'impresa). Maggiore è il risultato, più bravo sei stato.
Puoi modificare il risultato con i dadi bonus. I più frequenti sono quelli delle pool: dopo aver lanciato i dadi (e visto il risultato), puoi spendere 1 punto della pool associata all'abilità (ad esempio: pool Istinto per l'abilità Mira) per rilanciare uno dei dadi, prendendo solo il risultato migliore. Puoi spendere solo 1 punto di pool per lancio, ma i dadi bonus possono essere ottenuti anche da altre fonti; in tal caso, si sommano.
Renato Salzano:
[cite]Invisibile.. in che senso? Che si nota poco?[/cite]
A livello di colore, che non sia carico di effetti speciali. Come detto, si a cose che non prendano troppo spazio in scena.
No a cose come esplosioni colorate, palle di energia e similia.
[cite]Quindi, per esempio, una magia che modifica la probabilità di accadere delle cose, facendo succedere cose che di loro sarebbero improbabili ma non impossibili?[/cite]
Perché no, se non fosse che te la stronco subito, visto come sono usati i secrets :)
[cite]Err, sopportare/sopportare. Il secondo lo tradurrei come resistere...[/cite]
Si, scusa. E' resistere/reagire/sopportare.
Aspetto almeno un abbozzo del PG come descrizione libera e come "Evento Eroico"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa