Vediamo un po' (eureka! posto a un orario normale!):
@Abilità
Non ne servono moltissime, come ha ricordato lapo, sono più "aree in cui sorgono i conflitti" che "cose che i PG sanno fare". Alla lista mi è venuto in menche che una abilità diplomatica/mercanteggiante servirebbe, tipo "Diplomazia" o "Mercanteggiare" (patti con i demoni? Non credo siano così infrequenti!)
Ne bastano alla fine altre 2 o 3 non di più veramente.
@Frequenza post
Per me una volta al giorno è una buona frequenza, che riesco in genere a tenere bene. Punterei a un post ogni due giorni come media comunque.
@Glenda
Per ora pensa solo a cosa vorresti fare, nel caso passare alla parte meccanica della scheda è un attimo, te lo assicuro
Di base ci serve sapere:
1) Che cosa vorresti che stesse facendo quando è al centro della scena (abilità)
2) Cosa sa fare molto meglio degli altri (secret)
3) Cos'è che ne guida il suo comportamento (keys)
Il resto poi è un attimo passarlo come detto.
@Partenza
Anch'io concorderei che è meglio partire che si è già insieme e che si sa la missione che si deve compiere. Facilita tanto. Nel caso ci sono le scene di flashback e le scene di ristorazione che diranno di più su chi siete alla fine. Story now, non story before!
@Bestio
Per ora genericamente Vampiri, Lupi Mannari, Fantasmi, strane creature e tutto ciò che è il male mitologico (demoni & c.). Non stiamo fissando nulla in particolare alla fine ^_^
@Background
Per aiutarvi, possiamo seguire il metodo consigliato da Eero sul manuale: ognuno di voi pensi a un "Evento Eroico" che ha messo in mostra il vostro PG e che lo ha fatto notare al gruppo di "osservatori". Deve essere qualcosa di Epico, ovvero di notevole e non comune, e che vi ha dato un periodo di fama. E poi decidere se ora siete "in movimento" o "a riposo". Ovvero se volete partire che c'è qualcosa di pressante che spinge il vostro PG a iniziare l'avventura, o se semplicemente è a riposo e sono i guai a venirgli addosso.
Poi da lì dettagliamo decidendo cosa era successo prima, durante e dopo prima di arrivare all'inizio della giocata.
@Luca
La superforza si modella facilmente con un secret derivato dal "Secret of Training" o simili, ovvero con un secrets che ti permette di spendere punti pool a piacere su una abilità, senza il limite di 1.
La dipendenza è invece una keys più che classica, e non preoccuparti poi troppo del legame fra le due cose
@Poteri "super" in generale
Non preoccupatevi troppo, una meccanica "di colore" adeguata si trova sempre per rappresentarli ^_^
@Matteo
Come detto per gli avversari, lasciamoci spazio. Andrei molto per un classico mix di film dell'orrore di serie B/Buffyverse, quindi con molta libertà.