Vediamo un po'
Come ambientazione direi che è già abbastanza definita da poter delineare i protagonisti, ovviamente. Vediamo il mio vaglio su quello che avete proposto:
Glenda: non ci sono problemi come detto, puoi benissimo fare un professore/lavoratore/altro adulto e che deve tenere a bada questi teenager che nonostante tutto sai sono l'unica salvezza dell'umanità. Anche se ti fanno impazzire continuamente. O anche qualsiasi altra cosa ti passi in testa, purché sia collegata.
Antonio: Direi che non ci sono problemi, Direi che punteresti ad un mix di conoscenze accademiche/conoscenze esoteriche e con come secret un qualche potere mentale? Pensato alle keys che vorresti?
Luca: Per la dipendenza, si modella come una keys, come abilità quindi fascino e atletica, manca un secret.
Lapo: In effetti una ambientazione da hi school americana prevede SEMPRE che le ragazze siano divise fra chi vuole fare la ponpon, chi no, e le angs nerd alla Daria
Per il tuo personaggio, direi prima di svilupparlo un po'.
Abilità Attuali:
Pool Vigore (V) [Pass.: Sopportare]: Atleticismo, Lotta
Pool Istinto (I) [Pass: Reagire]: Fascino, Investigare, Mira
Pool Ragione (R) [Pass: Sopportare]: Conosenze esoteriche, Conoscenze Accademiche, Leadership.
Serve solo ancora qualche abilità, magari più fisica ed è fatta. Magari uscirà fuori mano a mano che creiamo i protagonisti.
Per i protagonisti pensate a un ritratto generale per ora, poi pensate a quali abilità alte dovrebbe avere nella lista (e questo è un buon momento per tirare fuori abilità che mancano), e poi che keys e secrets deve avere.
Keys devono modellare il comportamento, carattere, problemi interiori e desideri.
Secrets - uno solo a testa - è il vostro "superpotere" che può essere un vero superpotere o semplicemente qualcosa in cui siete nettamente meglio degli altri.
Idee generali, poi modelleremo ad hoc ^_^