MatteoKathleen Hammett (36), professoressa di Biologia.
Donna dall'aspetto piacevole, seppur non ostentato, capelli mori di media lunghezza, lievemente mossi, occhi verdi, non troppo alta. Veste di norma semplicemente, giacchetta, pantaloni e stivaletti sul lavoro, appena un filo di trucco scuro sugli occhi.
Esteriormente una persona qualsiasi, nasconde una seconda vita: nella sua casa immediatamente periferica, si concede spesso feste molto particolari per poche persone, nelle quali girano droghe leggere e, sopratutto, non esistono inibizioni sessuali. A volte hanno partecipato anche alcuni/e studenti/esse
(magari anche il capitano della squdra, il pg di Luca?). Generalmente, comunque, la sera non torna a casa sola.
Questi passatempi sono diventati quasi una droga, per lei, negli ultimi mesi. Due anni fa, infatti, durante una serata, è stata infettata da un licantropo; da allora, i suoi istinti si sono intensificati. Kathleen però non è conscia della sua natura bestiale: un altro professore
(o un bibliotecario, o chicchessia... Mi piacerebbe che fosse, per dire, il personaggio di Barbara, o che comunque avesse con questo 'professore' una specie di rapporto speciale [che so, magari è l'unico che, nonostante l'attrazione, non è mai andato a casa sua, resistendo attivamente al fascino della donna]), uno degli 'osservatori', ha scoperto la cosa e, tramando di nascosto, è riuscito a farle assumere una droga che le impedisce di ricordare attivamente le sue trasformazioni, che sono per di più inibite e possono avvenire solamente sotto forte stress psico/fisico.
E' un'insegnante competente e simata; i ragazzi e i professori maschi tendono ad ammirarla e (segretamete) a provare attrazione nei suoi confronti, mentre le studentesse la percepiscono quasi come una rivale (ma lei non se ne cura granché). Le colleghe hanno nei suoi confronti sentimenti ambivalenti: ne sentono il forte fascino, ma questo sviluppa in loro anche un certo grado di competizione, sia intellettuale che fisica. Il risultato di tutto ciò è che, per lo più, Kathleen è una persona sola: gli uomini sono galanti o simpatici, ma sopratutto per attrazione fisica, mentre non riesce a stabilire un rapporto che vada al di là di quelli formali (o, all'opposto, sessuali) con praticamente alcuna donna.
Pools: Vigore 3. Istinto 5. Ragione 3.
Abilità:Vigore: Sopportare 0. Atletismo 1. Lotta 0. (Bestialità 2.)
Istinto: Reagire 2. Fascino 2. Investigazione 0. Leadership 1. Mira 0.
Ragione: Resistere 1. Conoscenze accademiche 2. Conoscenze esoteriche 0.
Chiavi:Chiave della Licantropia: Kathleen è un lupo mannaro, ma non ne ha memoria.
1 xp: si discute di lupi mannari.
2 xp: ci sono segnali di attività di licantropi, come animali massacrati, ecc.
5 xp: Kathleen rischia di essere catturata e condannata per le sue azioni/i suoi compotamenti.
Buyoff: perde la maledizione.
Chiave della Sete di sangue: Kathleen è una persona individualistica, lussuriosa, ferale.
1 xp: agisce in maniera bestiale e istintiva.
3 xp: punta dritto al cuore, figurativamente o meno.
Buyoff: prova vergogna per i suoi atti.
Segreti:Segreto della Licantropia: Kathleen è un lupo mannaro, e può mutare la propria forma quando si trova in situazioni molto stressanti (fisicamente o psicologicamente). Può imporre la Chiave della Licantropia con un morso nella forma bestiale, e la Chiave della Sete di sangue tramite la seduzione in foma umana. In forma bestiale, ottiene l'abilità Bestialità (Vigore; inizia a mediocre
- e gudagna 1 avanzamento gratuito per ogni anno passato dalla contrazione del morbo) e non può utilizzarne altre (ad eccezione di quelle passive). Il personaggio può spendere punti di Vigore illimitati per ottenere dadi bonus per la Bestialità.
Requisiti: Chiave della Licantropia, Chiave della Sete di sangue.
Punti esperienza: 2.
Avanzamenti disponibili: 0.
Avanzamenti spesi: 1 punto per la seconda chiave, 1 punto per portare Bestialità a 2, 1 per aumentare la pool di Vigore, 2 punti per portare Conoscenze accademiche a 2.
Esempi di ricariche pool usuali:
Istinto: abborda il qualcuno al pub, come quasi ogni sera.
Ragione: tiene lezioni di Biologia ad una sua classe.
Vigore: va a correre con un'amica verso la mezzanotte, quando le strade sono deserte e le auto passano raramente.