Autore Topic: [Solar System] - Secret Watchers of Hell - SCHEDE  (Letto 1880 volte)

Thread SOLO per le schede e le altre informazioni di servizio.

Abilità:

Vigore:
Resistenza (passiva)
Atletismo
Bestialità [licantroipia]
[Corsa?]
Lotta

Istinto:
Reazione (passiva)
[Combat expertise?]
[Convincere?]
Fascino
Investigazione
Leadership
Mira
Parlantina

Ragione:
Sopportazione (passiva)
[Computer]
Conoscenza della strada
Conoscenze accademiche
Conoscenze esoteriche
« Ultima modifica: 2009-05-15 15:57:33 da Matteo Turini »

[Solar System] - Secret Watchers of Hell - SCHEDE
« Risposta #1 il: 2009-05-13 21:29:01 »
Matteo

Kathleen Hammett (36), professoressa di Biologia.
Donna dall'aspetto piacevole, seppur non ostentato, capelli mori di media lunghezza, lievemente mossi, occhi verdi, non troppo alta. Veste di norma semplicemente, giacchetta, pantaloni e stivaletti sul lavoro, appena un filo di trucco scuro sugli occhi.
Esteriormente una persona qualsiasi, nasconde una seconda vita: nella sua casa immediatamente periferica, si concede spesso feste molto particolari per poche persone, nelle quali girano droghe leggere e, sopratutto, non esistono inibizioni sessuali. A volte hanno partecipato anche alcuni/e studenti/esse (magari anche il capitano della squdra, il pg di Luca?). Generalmente, comunque, la sera non torna a casa sola.
Questi passatempi sono diventati quasi una droga, per lei, negli ultimi mesi. Due anni fa, infatti, durante una serata, è stata infettata da un licantropo; da allora, i suoi istinti si sono intensificati. Kathleen però non è conscia della sua natura bestiale: un altro professore (o un bibliotecario, o chicchessia... Mi piacerebbe che fosse, per dire, il personaggio di Barbara, o che comunque avesse con questo 'professore' una specie di rapporto speciale [che so, magari è l'unico che, nonostante l'attrazione, non è mai andato a casa sua, resistendo attivamente al fascino della donna]), uno degli 'osservatori', ha scoperto la cosa e, tramando di nascosto, è riuscito a farle assumere una droga che le impedisce di ricordare attivamente le sue trasformazioni, che sono per di più inibite e possono avvenire solamente sotto forte stress psico/fisico.
E' un'insegnante competente e simata; i ragazzi e i professori maschi tendono ad ammirarla e (segretamete) a provare attrazione nei suoi confronti, mentre le studentesse la percepiscono quasi come una rivale (ma lei non se ne cura granché). Le colleghe hanno nei suoi confronti sentimenti ambivalenti: ne sentono il forte fascino, ma questo sviluppa in loro anche un certo grado di competizione, sia intellettuale che fisica. Il risultato di tutto ciò è che, per lo più, Kathleen è una persona sola: gli uomini sono galanti o simpatici, ma sopratutto per attrazione fisica, mentre non riesce a stabilire un rapporto che vada al di là di quelli formali (o, all'opposto, sessuali) con praticamente alcuna donna.

Pools: Vigore 3. Istinto 5. Ragione 3.

Abilità:
Vigore: Sopportare 0. Atletismo 1. Lotta 0. (Bestialità 2.)
Istinto: Reagire 2. Fascino 2. Investigazione 0. Leadership 1. Mira 0.
Ragione: Resistere 1. Conoscenze accademiche 2. Conoscenze esoteriche 0.

Chiavi:
Chiave della Licantropia: Kathleen è un lupo mannaro, ma non ne ha memoria.
1 xp: si discute di lupi mannari.
2 xp: ci sono segnali di attività di licantropi, come animali massacrati, ecc.
5 xp: Kathleen rischia di essere catturata e condannata per le sue azioni/i suoi compotamenti.
Buyoff: perde la maledizione.

Chiave della Sete di sangue: Kathleen è una persona individualistica, lussuriosa, ferale.
1 xp: agisce in maniera bestiale e istintiva.
3 xp: punta dritto al cuore, figurativamente o meno.
Buyoff: prova vergogna per i suoi atti.

Segreti:
Segreto della Licantropia: Kathleen è un lupo mannaro, e può mutare la propria forma quando si trova in situazioni molto stressanti (fisicamente o psicologicamente). Può imporre la Chiave della Licantropia con un morso nella forma bestiale, e la Chiave della Sete di sangue tramite la seduzione in foma umana. In forma bestiale, ottiene l'abilità Bestialità (Vigore; inizia a mediocre
  • e gudagna 1 avanzamento gratuito per ogni anno passato dalla contrazione del morbo) e non può utilizzarne altre (ad eccezione di quelle passive). Il personaggio può spendere punti di Vigore illimitati per ottenere dadi bonus per la Bestialità.

Requisiti: Chiave della Licantropia, Chiave della Sete di sangue.

Punti esperienza: 2.

Avanzamenti disponibili: 0.

Avanzamenti spesi: 1 punto per la seconda chiave, 1 punto per portare Bestialità a 2, 1 per aumentare la pool di Vigore, 2 punti per portare Conoscenze accademiche a 2.

Esempi di ricariche pool usuali:
Istinto: abborda il qualcuno al pub, come quasi ogni sera.
Ragione: tiene lezioni di Biologia ad una sua classe.
Vigore: va a correre con un'amica verso la mezzanotte, quando le strade sono deserte e le auto passano raramente.
« Ultima modifica: 2009-06-08 19:32:55 da Matteo Turini »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] - Secret Watchers of Hell - SCHEDE
« Risposta #2 il: 2009-05-17 12:47:57 »
Aria Enoch (evidentemente ispirata a Gea di Luca Enoch) è una ragazza di 16 anni (ma all'osservatore poco la può credere probabilmente sui 17-18), allegra e solare di indole, ha fisico asciutto e tonico anche se non pratica alcuno sport.
Ha sempre avuto ottimi riflessi e coordinazione oculomotoria.
Non ha alcun ricordo del suo passato, ma non ci ha mai fatto caso; anzi, quando qualcuno gli chiede qualcosa a riguardo tende ad essere evasiva o ad inventare un passato banale e senza punti di rilievo, senza neanche rendersene conto.
Personalmente ho idea che questo comportamento sia frutto di un sigillo mentale che le è stato imposto da qualche mago dei Watchers o qualcosa del genere (se avete idee migliori, sono molto flessibile a riguardo) per nasconderle l'evento traumatico del suo passato dove ha ereditato i sui poteri: per quanto lei non ne se ne renda neanche conto, il suoi riflessi e la sua forma fisica hanno origini sovrannaturali ed un occhio particolarmente attento potrebbe notare che non solo è molto rapida nel reagire, alle volte reagisce prima ancora che sia umanamente possibile rendersi conto del pericolo.

Evento eroico:
Era notte, Aria ed una sua amica stavano tornando a casa in macchina dal cinema multisala che c'è pochi chilometri oltre il limite urbano; un attimo prima di passare sotto ad un cavalcavia, Aria sterza bruscamente sulla destra ed un grosso sasso colpisce violentemente l'esterno sinistro della macchina, ammaccandolo. Aria stava guidando entro i limiti, ma la brusca sterzata e il suono secco del sasso fanno spaventare sia la sua amica che, una volta accortasi del pericolo scampato, Aria stessa.
Accostano nella corsia di emergenza e tornano indietro a raccogliere il sasso, grande come un pugno; da sopra il cavalcavia si sentono leggerissimi gli affanni di qualcuno che corre.
L'amica le fa "dannazione, Aria, quel coso ci ammazzava!" e, dopo un attimo di riflessione, aggiunge "e come cavolo hai fatto a vederlo?".
Aria minimizza molto la cosa, dicendo che è semplice istinto, che ne sarebbe capace chiunque, ma l'amica sostiene che era buio pesto ed era ben difficile vedere il sasso prima che entrasse nel cono di luce dei fari!
Aria avrebbe dimenticato la cosa anche subito, ma l'ammaccatura sulla macchina rimane come monito… e non ultima l'amica che, il giorno dopo, racconta la loro avventura a tutte le sue amiche, "dovevate vedere, se non era per Aria ci eravamo belle che schiantate! dannati ragazzacci, ce la siamo vista brutta!".
L'effetto finale della vicenda è un misto di leggera ammirazione ma anche di leggera paura… "state attenti a quella lì", ma presto la notizia invecchia e viene dimenticata dalla maggior parte degli studenti…
(ma non dai Watcher, direi :P)

Pool:
Vigore:  3
Istinto: 6 (1 avanzamento)
Ragione: 2

Abilità passive:
Reagire (I): 2 esperto
Sopportare (V): 1 competente
Resistere (R): 0 mediocre

Abilità:
Atleticismo (V,I): 2 esperto
Lotta (V): 1 competente
Mira (I): 1 competente
Fascino (I): 1 competente
Conoscenze accademiche (R): 0 mediocre

Segreto del Gatto (Retraining: Atleticismo, Istinto)
Il personaggio ha un background esoterico, scegli un'abilità ed una pool, ora l'abilità sarà associata anche a questa pool. A seconda dei casi questo potrebbe permettere di utilizzarla anche in situazioni o per scopi diversi.
Il personaggio ha riflessi felini che gli permettono di reagire con velocità superiori al normale ed anche prima di rendersi consciamente conto del pericolo.

Chiave del Gatto (Metahumanity)
1px: usa i tuoi riflessi felini
2px: i tuoi riflessi ti aiutano a superare un problema
5px: i tuoi poteri cambiano o impari a conoscerli meglio
vendita: perdi i tuoi poteri

Chiave della Coscienza (1 avanzamento)
1px: aiuta i deboli e i bisognosi
3px: salva una vita innocente
vendita: ignora le grida degli innocenti

Esempi di pool refresh:
[ulist]
  • Vigore: una bella sessione di laser-tag nella salagiochi della città (tipo Q-Zar, sigh, a Milano non c'è più!), in cui di solito ha ottime performance
  • Istinto: fare una cena o una festa con amici/-che con cui si sente a suo agio
  • Ragione: una partita di Go al club locale (o eventualmente su internet); andare a vedere Shakespeare a teatro
    [/ulist]

    Esperienza totale: 0px, 5 avanzamenti
    Esperienza rimasta: 0px, 3 avanzamenti
« Ultima modifica: 2009-06-10 15:19:15 da lapo »

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
[Solar System] - Secret Watchers of Hell - SCHEDE
« Risposta #3 il: 2009-05-18 16:20:36 »
Jackie "Geek" Chao

Jackie è ragazzino cinese al primo anno delle superiori. E' figlio unico, allevato dalla madre e dalla nonna, dopo che il padre sembra sia sparito nel nulla (più probabilmente scappato). Con evidenti carenze affettive e difficoltà di relazione, ha sviluppato una insana passione per la scienza e la meccanica, oltre che per i fumetti di supereroi.
L'arrivo alla nuova scuola non ha facilitato il suo inserimento, anche se Jackie ce la sta mettendo tutta, forse anche un po' troppo: quando attacca a parlarti non ti si stacca più.

Evento Eroico
Jackie aveva fatto più tardi del solito quella sera al gruppo di D&T (Dragoni & Torrioni) e aspettava l'ultima corsa dell'autobus. Spirava un vento gelido e il ragazzo si girò per raccogliere la sciarpa di lana che era scivolata a terra. Fu in quel momento che vide un'ombra scura muoversi dal vicolo e allungare un artiglio per ghermirlo. Con un urlo di spavento Jackie si gettò a terra, anche se forse sarebbe meglio dire che inciampò sulle enormi scarpe da ginnastica, e un flash improvviso illuminò di bianco ogni cosa. La creatura, qualunque cosa fosse, fuggì lungo la via, mentre Jackie guardava un po' intontito la lampada della sua Cintura AntiAggressione (CAA), di sua invenzione, penzolare inerte (cit.).
Solo dopo alcuni istanti si accorse di due o tre individui che, usciti dalle tenebre, inseguivano la creatura che l'aveva aggredito. Tirandosi goffamente in piedi Jackie si mise a correre per raggiungerli.

Pools: Vigore 2. Istinto 3. Ragione 5.

Abilità:
Vigore: Resistenza 1.
Istinto: Reazione 1. Parlantina 1.
Ragione: Sopportazione 2. Conoscenze accademiche 1. Computer 2. Aggeggi 2.


Segreti:
Segreto dell'Evitare (Parlantina): 2 Punti Ragione: un successo su Parlantina durante un conflitto esteso, con lo scopo di uscire dal conflitto, termina istantaneamente il conflitto senza conseguenze.

Segreto della Specializzazione (Aggeggi; "Ammenicoli da Supereroe")

Chiavi:
Chiave della Minoranza (Nerd):
1xp: Fai vedere in qualche maniera l'essere un nerd disperato
2xp: Ti fai aiutare da altri nerd in qualche maniera
5xp: Vinci un conflitto o risolvi una situazione grazie alle tue superiori conoscenze da nerd
Buyoff: Critichi o autocritichi la cultura nerd, decidendo di uscirne e cambiare per sempre.

Chiave della Famiglia:
La famiglia è sempre presente e importante per il personaggio
The character’s family is an important and ever-present condition.
1xp: Una scena con la famiglia
2xp: Discutere con la famiglia
5xp: Sacrificarsi per la propria famiglia
Buyoff: Lasciare la propria famiglia

Avanzamenti spesi: 2 punti per Computer, 1 per Resistenza, 1 per segreto specializzazione, 1 per la chiave della famiglia


Refreshment:

Istinto: Serata con partitona a CounterStrike, Quake live, Unreal Tournament o Team Fortress online, o anche in LAN.
Ragione: Sessione a D&T, e scateno il mio bardo-elfo Ranger mezzodemone mezzocelestiale!
Vigore: Partita a ping pong, sessione di gioco di ruolo dal vivo con armi in gaffa, convention di trekkisti (le convention sono una prova fisica estenuante ;) )
« Ultima modifica: 2009-05-31 18:51:03 da Fealoro »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Solar System] - Secret Watchers of Hell - SCHEDE
« Risposta #4 il: 2009-05-18 17:24:47 »
Citazione
Chiave del Gatto (Metahumanity)
1px: usa i tuoi riflessi felini
2px: i tuoi riflessi ti aiutano a superare un problema
5px: i tuoi poteri cambiano o impari a conoscerli meglio
vendita: perdi i tuoi poteri


suggerisco
Chiave degli istini felini (Metahumanity)

1px: segui i tuoi istinti felini (giochi col gomitolo, sei diffidente, ecc)
2px: i tuoi istinti felini ti complicano la vita
5px: i tuoi scopi o la tua vita sono messi in pericolo dai tuoi istinti felini
buyoff: rifiuti di assecondare i tuoi istinti felini

non so, non mi quaglia una key che si attiva avendo successoi e non invece inseguendo problemi

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Solar System] - Secret Watchers of Hell - SCHEDE
« Risposta #5 il: 2009-05-19 14:31:18 »
Liam Dorsett

32 anni, capelli biondi, mossi, in disordine, occhi verdi molto chiari, che sembrano un po‘ assenti; alto, snello, forse bello ma forse no. Porta gli occhiali, ha un tatuaggio sul dorso della mano. Per sua indole veste senza pretese, ma è in grado di adattarsi a rivestire ruoli diversi.
Caratterialmente è fortemente protettivo con tutti, e tende ad assumersi responsabilità più grandi di quelle che può sopportare. La protettività non implica però che abbia facilità nel manifestare affetto e nello stringere legami: è gentile e disponibile con tutti, ma non si sbottona con nessuno. Un evento del suo passato lo porta a cercare di allontanare le persone e impedire che si affezionino a lui.
Sa controllare bene e nascondere facilmente le proprie emozioni. E’ bravo a fingersi qualcun’altro. A volte si mostra falsamente ingenuo per poter in realtà “studiare” meglio chi ha intorno.

Contesto culturale in cui è cresciuto:
Estrazione sociale medio-alta. Suo padre è un detective privato, la madre una cantante lirica affermata. Liam ha un livello di istruzione elevato, laurea in storia e filosofia (con una specializzazione in storia dell’esoterismo e dei rituali occulti) e diploma di conservatorio in violino e pianoforte.

L’evento eroico
Durante la scuola pubblica scopre che il suo migliore amico, Trent Keller, possiede dei poteri e si è ritrovato, suo malgrado, a lottare contro creature misteriose. Quest’ultimo è un ragazzo piuttosto imbranato, che lui ha sempre un po‘ sostenuto. Si verifica un evento in cui, per proteggerlo, si trova a rubare la pistola del padre e ad uccidere un “mostro“ (non ho idea di quale...a quale creatura si può uccidere sparandogli?)
Viene notato dall’osservatore di Trent (anche perché ormai sapeva cose che non avrebbe dovuto sapere) e da quel momento in poi ha praticamente sempre collaborato con l’organizzazione, divenendone un membro molto attivo. I genitori non sanno tuttora niente.

L’evento tragico
Svolgendo il suo compito all’interno dell’organizzazione, si è trovato a rivestire professioni e ruoli diversi. Durante l’ultimo è stato l’osservatore di una ragazza di 17 anni, Layla, con notevoli poteri e una situazione familiare drammatica. Con lei sviluppa un rapporto affettivo forte, lei lo vede come il suo solo punto di riferimento. Durante la caccia ad un covo di vampiri, Liam viene catturato e torturato per diversi giorni: quando si riprende è in ospedale, gli dicono che è rimasto molte settimane in coma. Lui non ricorda quasi nulla tranne di aver sentito la voce di Layla. L’organizzazione gli fa sapere che lei è stata ritrovata morta insieme ai vampiri a cui davano la caccia.

Oggi
Dopo quasi un anno di inattività, viene mandato a (??? - nome della cittadina in cui ambientiamo la storia?) per fare da osservatore al gruppo di ragazzi che opera in quel luogo. Inoltre, gli viene richiesto di occuparsi di una questione: la ricerca e l’eliminazione di un lupo mannaro che va contagiando gente. Una di queste è un’insegnante della scuola, Kathleen Hammet.
Per poter osservare da vicino sia lei che i ragazzi, l’impiego di copertura è una supplenza all’insegnante di musica della scuola, attualmente in anno sabbatico per studi.  


Chiave del senso di colpa

1 xp - fa emergere la paura di non riuscire a proteggere gli altri
2 xp - non riesce a proteggere qualcuno e questo gli ricorda il suo fallimento
5 xp - si mette nei guai per evitare che quello che è successo a Layla si ripeta
10 xp - Nella stessa situazione sceglie di non salvare qualcuno in maniera volontaria

VIGORE 2
Atletica 0, Lotta 0

ISTINTO 4
Mira 2 (evento eroico), Fascino 0, Empatia (0), investigare 1 (da BG)

RAGIONE 4
Conoscenze accademiche 1 (da BG), conoscenze esoteriche 2 (da BG  +2 avanzamenti ), Leadership 1 (avanzamento)

passive

Sopporta 1 (avanzamento)
resiste 2
reagisce 1


Segreto dell'Impersonare:
1 Punto di Istinto: Puoi passare inosservato in mezzo ad altre persone, muovendoti senza farti notare.
2 Punti di Istinto: Puoi farti passare per una categoria generale e comune di persone (idraulici, poliziotti, amici del padrone di casa, ecc.)
3 Punti di Istinto: Puoi farti passare per una persona in particolare o per appartenente a qualche categoria non comune (Agente della CIA, l'imprenditore che stavano aspettando per concludere l'affare, ecc.)

Segreto della Valutazione: (1 avanzamento)
1 Punto di istinto + 1 tiro riuscito su Reagire (I): Per ogni successo puoi avere una informazione meccanica (valore di una abilità particolare, valore di una pool, effetti in gioco attualmente, keys o segreti) di un qualsiasi personaggio in scena con te

PX 2
« Ultima modifica: 2009-09-22 21:39:49 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] - Secret Watchers of Hell - SCHEDE
« Risposta #6 il: 2009-05-19 15:10:03 »
Nome Personaggio: Frankie "P-Killer" Staunton
Capitano 18enne della squadra di football, si è meritato il titolo di Player-Killer da quando ha placcato violentemente un avversario nella partita di esordio, tanto da rompergli una gamba. Sente enormemente il peso del ruolo di capitano e cerca di sopravvivere abbandonandosi agli stupefacenti.

Evento eroico
Ancora un quarterback mandato in infermeria, ma questa volta era stato diverso. Era stato più difficile da mandare al tappeto. Aveva dovuto metterci quasi tutta la sua forza straordinaria, tanto da avere il dubbio di averlo fatto secco. Frankie era andato in infermeria per assicurarsi di non averlo ucciso. Qui aveva visto che in realtà il tipo era tranquillamente in forma e non aveva nulla di fuori posto... al contrario dell'infermiere, decapitato, con la sua testa in parte nella bocca dell'avversario, un tale Jake Doe, che ingoiava qualcosa di gusto. Alla vista di Frankie, Jake disse "Grazie, ne avevo proprio bisogno e tu me ne hai dato la possibilità". Frankie non ci vide più, sollevò di peso Jake, qualsiasi cosa schifosa fosse, e lo scaraventò fuori dalla finestra, al secondo piano... Quando si affacciò però non vide il corpo di Jake per terra...
[Abilità: Lotta]

VIGORE: 7
Abilità: Lotta 2, Atletica 1, Corsa 1
Passiva: Sopportare 1

ISTINTO: 4
Abilità: Fascino 1, Combat Expertise 0
Passiva: Reagire 2

RAGIONE: 2
Abilità: Leadership 1, Streetwise 0
Passiva: Resistere 0

KEYS
Chiave della missione (Uscire dalla droga)
1XP: Ti decidi a fare qualcosa per uscirne
2XP: Riesci a fare un passo avanti nella strada per uscirne
5XP: Raggiungi un punto di svolta importante in maniera positiva
10XP: Lasci perdere, e ti accetti per un drogato che non ne uscirà mai - cancella questa chiave.


SECRET
Segreto della Forza Superiore
1 Punto di Vigore - Puoi alzare e fare gesti di forza come solo pochi e ben allenati sanno fare
2 Punti di Vigore - Sfasci i muri, abbatti porte spesse e alzi e lanci le persone senza difficoltà. Superi l'umano ma di poco.
3 Punti di Vigore: Superman. Alzi un'auto e la lanci, sfasci una porta blindata, pieghi l'acciaio.


Segreto del Picchiare Durissimo (Lotta)
1 Punto di Vigore: Aumenti di 1 il margine di successi (e quindi danno) per ogni tiro riuscito su Lotta in un conflitto esteso.


SPESA AVANZAMENTI: 1 per Corsa 1, 1 per +1 pool Istinto, 2 per +2 pool Vigore, 1 per il secondo Secret

PX: 1
« Ultima modifica: 2009-07-01 09:17:42 da Luca Veluttini »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Solar System] - Secret Watchers of Hell - SCHEDE
« Risposta #7 il: 2009-05-25 23:45:05 »
scusate il ritardo (dovrebbe essere finita così)

Monica

Monica è una giovane ragazza abbastanza mingherlina e a suo modo anonimamente affascinante. parte di questo fascino deriva dal suo essere allo stesso tempo interessata alle discipline esoteriche e anche a tutte le materie della scuola in cui, seppur non eccellendo in tutto, mantiene una media decisamente medio/alta.

come immagine la penso abbastanza goth-emo: http://static.blogo.it/comicsblog/emily_the_strange2_0.jpg

anche il gatto non ci starebbe male per creare un bello stereotipo fino in fondo

nel suo corso di studi ha avuto alcuni amici più o meno intensi ma nessuna amicizia troppo importante soprattutto da quando ha cambiato scuola dopo “il problema”

nella scorsa scuola era stata presa in simpatia da un professore. un ex docente universitario che aveva sempre sostenuto gli interessi multidisciplinari di Monica, ma che si è ivelato un porco

per farla breve e andare driti al sodo lui ha cercato, partendo da un approccio tranuillo di violentarla durante un incontro pomeridiano “di approfondimento”

durnate la violenza la mente di Monica si è come dire accesa e lei ha reso catatonico e vegetale il professore.

li hanno trovati nella stanza alla sera dopo che i genitori avevano dato l’allarme. nessuno si è mai spiegato cosa sia successo (anche della violenza non si è ricostruito nulla) ma anche Monica è stata una settimana zitta con lo sguardo spesso perso.

i genitori hanno deciso di traferirsi visto che la figlia sembrava comunque infastidita dalla vecchia storia, ma anche nella nuova scuola le cose non sono migliorate

al momento potrebbe aver manifestato altri poteri simili per ovviare a piccoli problemi (voti o altro) emarginandosi un po’ di più ma allo stesso tempo mostrandosi verso chi può essere attento a queste cose

qui mi blocco perché se qualcuno ha delle migliorie da mettere a questo stereotipizzato pg ben venga. inoltre non ho capito quanto siamo tutti amici e conoscenti e quidni mi lascio un attimo di spazio in questo versante

evento eroico: mi sono riletto gli eventi eroici di esempio e mi pare che il mio evento non possa rientrarci quidni diciamo che in una ricerca su un demone aiutata da un supervisore ha cercato con una pratica esoterica un demone/vampiro/uomo lupo e durante il rituale è riuscita a entrare in contatto mentale con la creatura riuscendo a controllarla per pochi istanti e capendo esattamente dove fosse.... evento mai più ripetutosi

abilità

fascino 2

conoscenze scientifiche 1
conoscenze esoteriche 2 (1 avanzamento)
ipnosi 2 (3 avanzamenti)

atleticità (un po’ di attività fisica scolastica) 0
empatia 0
boh 0

vigore: 2 -->sopporta 0
istinto: 4 -->reagisci 2
ragione: 4 -->resisti 1

keys:
Chiave delle conoscenze occulte
1XP: Acquisisci o parli di conoscenze occulte
2XP: Raccogli o prepari elementi occulti (libri, pozioni, ingredienti strani)
5XP: Mercanteggi o entri in contatto con un mostro mitologico
10XP: Scacci o sconfiggi definitivamente un alto demone. Cancella questa chiave.
per la seconda penso che cercherò di farla venire durante il gioco ... anche perché per come la vedo io lei dovrebbe essere un persona introversa ma con una possibile ricerca di amicizia che potrebbe venire fuori nel corso del gioco

secrets:
Segreto della Mente sempre Pronta:
Puoi spendere fino a 2 punti pool e non uno su ogni abilità collegata a Ragione.

Tags: