Autore Topic: [Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell  (Letto 142944 volte)

Renato Salzano

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #165 il: 2009-06-03 20:11:25 »
Scusate il piccolo ritardo, aspettavo che tutti e tre i PG interessati postassero :)
E oggi è stata un giornata di lavoro intenso.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Renato Salzano

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 2009-06-04 19:02:59 »
Rispondo qui ai dubbi espressi nel thread dell'avventura, che vorrei rimanesse solo per quello che è gioco, non per i dubbi di regole.

E' stata kathleen a fare il massacro? Giocatela questa cosa... story now, no? :) Jane per ora non ha chiarito molto.
E nel tuo caso l'XP te lo prendi, se nessuno si oppone.

Per lapo invece no, devi fare un'azione di aiuto, dirigersi non è per me abbastanza per innescare la chiave.

Aspettiamo la risposta di P-Killer? Anche perché considerate che a breve vi incontrerete tutti, giocatevala un po' :)

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 2009-06-04 19:11:50 »
ok...
senti, io arrivo sul posto...che vedo? Ovviamente non so dove è successo il pasticcio...cosa mi trovo di fronte? Kathleen e l'amica escono prima o dopo il mio arrivo? Le vedo o no?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

« Risposta #168 il: 2009-06-04 19:23:02 »
Barbara, quello puoi dirlo tu, a meno che qualcuno si opponga.

Renato, sono d'accordo. E' stato il "E' entrata, poi uscita" pronunciato da Jane a fuorviarmi - ma immagino che in quell'abitacolo ci sia stato un bel baillame

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #169 il: 2009-06-04 21:10:42 »
BTW: io da domani mattina presto fino a domenica pomeriggio tardi sarò fuori città (e offline)... cercherò di restare in contatto con voi in qualche modo inventivo :P
Mi spiace lasciarvi soli per 3 giorni... se qualcuno di voi ne ha voglia, si ritenga libero di telefonarmi per chiedermi cosa farebbe Aria ^_^
(sarò lontano da internet perché sarò su un'amena isoletta, ma spero proprio che il telefono prenda... e chi lo sa che l'ostello non abbia un internet point... in quel caso un posto al giorno ce lo infilo ^^)
« Ultima modifica: 2009-06-05 00:29:54 da lapo »

Renato Salzano

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 2009-06-05 21:15:04 »
Lapo, non credo ci siano problemi.
Ora posto un po' di colore, potete continuare a condurre la scena ^_^

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #171 il: 2009-06-07 19:40:35 »
Uh, io avevo narrato le orme nel sangue pensando che Kathleen avesse convinto Jane a correre via e avessero iniziato a scappare parecchio tempo prima... almeno un 30-60 secondi o qualcosa del genere ^_^... a questo punto mi chiedi di chi fossero, quelle orme... al limite cancelliamole dalla mia narrazione, che in ogni caso regge abbastanza anche senza: Aria era troppo di fretta per controllare attentamente ed era partita in direzione del primo indizio trovato, qualunque questo fosse; tra l'altro mi ero scordato che avevamo deciso che i componenti della squadra si conoscessero già... anche lì niente di troppo male: il "cosa ci fai tu qua" a Frankie ci sta comunque bene, anche se forse in questo caso avrei scelto un "certo che tu sei sempre in mezzo ai macelli, eh?" o qualcosa del genere =)

Renato Salzano

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 2009-06-07 20:11:16 »
Io lascerei tutto così. Le orme magari appartengono a chi ha fatto il massacro, che sia Kathleen in forma bestiale o qualcos'altro. E per il "cosa ci fai tu qua" è ok, visto che Aria non si aspettava la presenza di tutti lì ^^

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 2009-06-07 23:30:22 »
beh, io ora aspetto la reazione di Aria!

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #174 il: 2009-06-08 15:06:37 »
Mi pare già di intuire che saremo "costretti" a rendere partecipe la Hammet della nostra piccola combriccola perché oramai "sa troppo"… carino ;-)

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 2009-06-08 18:19:51 »
sì...il problema è che lei è un membro un po' pericoloso...soprattutto considerando che ammazziamo i suoi simili! :PPPPP

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #176 il: 2009-06-08 18:21:47 »
Starà a lei decidere da che parte stare… anche Spike aiutava (alle volte) Buffy ad uccidere i suoi simili ;-)
« Ultima modifica: 2009-06-08 18:23:16 da lapo »

« Risposta #177 il: 2009-06-08 19:17:45 »
Le orme potrebbero tranquillamente essere quelle dei camionisti.

PS: divorerò i vostri cuori, uno a uno! \\,,/,

PPS: ah, un'altra cosa: potremmo prendere l'abitudine di segnare i px con questa forma:

"Azione/comportamento che conferisce i px [+x px, Nome della chiave]". Se, poi, qualcuno ha da obiettare, si scrive in questo thread e si cancellano.

Altra cosa: standardizzerei il tempo della narrazione. Al momento qualcuno utilizza il presente, altri il remoto. Per me fa lo stesso.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #178 il: 2009-06-09 14:08:18 »
Il tempo di narrazione è una disuniformità che ho notato anche io… ma stavo pensando proprio di non standardizzarlo: che ognuno scriva come più gli viene naturale, tanto si capisce lo stesso, no?
Comunque, per me va bene anche se decidiamo di standardizzarlo… a parte che nel 50% dei casi (dipende dall'estro del momento) dovrò ri-scrivere il messaggio prima di inviarlo :P

Per i PX: sì, concordo appieno; però, come qualcuno aveva suggerito altrove, io segnerei non solo l'incremento ma anche il totale aggiornato.
Ti invidio molto per aver scelto una chiave utilizzabile anche fuori dal combattimento :P

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #179 il: 2009-06-09 14:12:18 »
A proposito: possiamo avere in narrazione una descrizione dello stato di Kathleen? Ha addosso sangue, ferite, tagli?
Qual'è lo stato dei vestiti? Da “ricomponendo stralunata gli stracci che pochi minuti prima erano i suoi vestiti” direi che sono messi parecchio male, esatto?
In quel caso l'ulteriore domanda è: sono messi male come se se li fosse strappati per la foga di spogliarsi o sono messi male “effetto Hulk” come se si fosse trasformata in qualcosa di più grosso di lei? ;-)
Vorrei capire cosa Aria può “intuire” dalla scena, considerando che suppongo non sappia ancora niente di ufficiale nessuno tranne Liam nello specifico riguardo della professoressa…

Tags: