Autore Topic: [Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell  (Letto 126163 volte)

[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
« Risposta #180 il: 2009-06-09 16:16:37 »
Citazione
Per i PX: totale aggiornato.

Io ho aggiornato la scheda, ma non è un problema riportarlo di volta in volta.

Citazione
vestiti

Sì, ho accennato al fatto che i vestiti fossero ormai ridotti a straccetti, e che sulle braccia e sul vis avesse sangue (non suo). Non ho insistito più di tanto, perché non volevo forzare il gioco degli altri ad essere focalizzato necessariamente su quei particolari... Ad ogni modo, i vestiti sono strappati e lei è mezza nuda (anche se non sembra dare molto peso alla cosa...); io non saprei triconoscere dei vestiti strappati motu proprio o per cause esterne :p

« Risposta #181 il: 2009-06-09 16:33:22 »
Ah, un'altra cosa: dobbiamo attendere che tutti abbiano terminato il proprio giro di narrazione, oppure possiamo saltare anche un turno, andando liberamente finché non ci siano intersezioni dirette?
Lo chiedo perché, ad esempio, adesso Kathleen sta interagendo con Aria e Liam, e ho risposto bypassando il turno di Luca. Ma credo che non ci siano problemi, in questo senso, a livello di narrazione

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #182 il: 2009-06-09 16:37:17 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]io non saprei triconoscere dei vestiti strappati motu proprio o per cause esterne :p

Mhh, beh… se ti strappi una camicia di dosso per la foga… partiranno i bottoni, o saranno strappi verticali, ma secondo me le maniche saranno essenzialmente integre.
Se invece ci cresci dentro "effetto Hulk" (crescono così, i "nostri" licantropi?) anche le maniche saranno totalmente spezzate (tendenzialmente in due lembi) per tutta la lunghezza… nel caso i nostri licantropi facciano effetto Hulk, credo che sarebbe una cosa che darebbe nell'occhio =)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #183 il: 2009-06-09 16:39:13 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]credo che sarebbe una cosa che darebbe nell'occhio =)

Nel senso, credo che sarebbe la classica cosa che razionalmente non noti (a meno di non essere un buon osservatore), ma darebbe un "aura di sovrannaturale" alla scena…

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #184 il: 2009-06-09 16:44:18 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini (in crosspost)[/cite]Ah, un'altra cosa: dobbiamo attendere che tutti abbiano terminato il proprio giro di narrazione, oppure possiamo saltare anche un turno, andando liberamente finché non ci siano intersezioni dirette?

Mhh… per Cani siamo sempre andati a ruota libera, chiedendo conferme reciproche in caso ci ‘sembrasse necessario’ (e il più delle volte è stato eccesso di zelo), con l'idea che comunque uno è sempre a tempo per dire “no ragazzi, questa scena non mi torna, perché a il mio personaggio si sarebbe messo a gridare e attirare l'attenzione”… e al limite si fa un po' di rewind. Una volta ‘legalizzato’ il meta-play, mi pare che rischiare un rewind sia meno grave che giocare più lentamente =)
(fermo restando il buon senso… non avrebbe senso fare quattro azioni nel tempo che un altro ne fa una)

Tutto questo, secondo me… gli altri che ne dicono?

« Risposta #185 il: 2009-06-09 16:49:49 »
Citazione
Mhh, beh… se ti strappi una camicia di dosso per la foga… partiranno i bottoni, o saranno strappi verticali, ma secondo me le maniche saranno essenzialmente integre.

Be', sì. Ma se me la strappasse qualcun altro, sarebbe probabilmente più simile all'effeffeto Hulk. Come, del resto, è adesso su Kathleen (ad ogni modo, credo che l'espressione "stracci che prima erano vestiti" possa rendere l'idea).

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #186 il: 2009-06-09 16:54:53 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]"Signorina... Signorina Enoch, giusto? Se stavamo solo guardando quel grosso motore a 12 pistoni, come mai qui ci sono quattro morti?"

Ho notato di non aver fatto notare in meta-play le (volute) inflessioni di questa frase… edito per aggiungerle in nota, giusto per essere sicuro che Kathleen abbia "volutamente sorvolato" il sesso e sia passata a parlare di omicidio… chissà mai se si accorgerà che sta facendo le sue fusa non da sola con un professore 32 enne ma di fronte a 2 teenagers…

« Risposta #187 il: 2009-06-09 17:11:51 »
Associo la parola "pistone" al membro maschile sin da quando ho visto per la prima volta quei virili Biker Mice muscolosi su Italia Uno...
« Ultima modifica: 2009-06-09 17:12:48 da Matteo Turini »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #188 il: 2009-06-09 17:18:43 »
Sì ok, in questo caso era decisamente intuibile… ma in passato sul PbF di Cani ci sono state almeno 2-3 frasi che a me parevano indicare “chiaramente” a cosa stavo mirando… e letto da altri così chiaro non era, quindi mi pare carino specificarlo =)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #189 il: 2009-06-09 17:22:37 »
Riguardo al messaggio di Glenda di pochi secondi fa, ma più in generale a come sta andando il PbF: beeeeello, voglio sapere immediatamente come prosegue il film 0=)
« Ultima modifica: 2009-06-09 17:22:57 da lapo »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #190 il: 2009-06-09 17:57:40 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Liam cercò di nascondere qualsiasi tipo di emozione, ma non riuscì ad evitare di sfuggire per un attimo, rapidamente, lo sguardo di Kathleen.

In questa frase credo che manchi una particella o qualcosa… intendi dire che non riuscì a sfuggire allo sguardo di Kathleen, oppure che non riesce a non far cascare il proprio sguardo su di lei?

PS: gh, ogni volta che scrivo Kathleen, mi viene da scrivere Caitlin, come quella di Gen13
A riguardo Wikipedia sostiene che: Kathleen is a feminine given name, used in English and Irish-language communities. Sometimes spelled Cathleen, it is an Anglicized form of Caitlín, the Irish form of Cateline, which was the Old French form of Catherine.[1][2] It ultimately derives from the Greek name Aikaterine, the meaning of which is highly debated (see Katherine)
Ma anche: Caitlín, also spelled in numerous other ways, including Caitlan, Caitlyn, Caightlin, Caittlyn, Caytelyn, Kaitlynn, Kaitlin, Kaitlyn, Kate Lynn, Katelynn, Kaytlynn, Caitlynn, Katelin, Katelyn, and Katlynne,[1] is a given name for a female. The name has an Irish origin and means "pure".[2] Caitlin was originally an Irish Gaelic form of Catherine. The original pronunciation in Gaelic was similar to Kathleen.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #191 il: 2009-06-09 18:46:01 »
[post intervento di Fealoro] Aaaaaaargh… avevo già scritto 20 righe di intervento prima di ricordarmi (per l'ennesima volta) che ci conosciamo già, siamo già stati ‘convocati’ da un consiglio dei Watcher o qualcosa del genere, almeno una volta!
Che ne dite se spediamo qualche parola in più su questo ‘dettaglio’ del nostro comune passato? Magari conoscendolo un po' più nel dettaglio, non continuerei a scordarmene l'esistenza =)

« Risposta #192 il: 2009-06-09 19:11:55 »
A parte Kathleen, che - salvo l'essere inconsapevolmente sotto la custodia di Liam - non ha a che fare con l'organizzazione, per ora.
« Ultima modifica: 2009-06-09 19:12:18 da Matteo Turini »

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 2009-06-09 21:05:48 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Liam cercò di nascondere qualsiasi tipo di emozione, ma non riuscì ad evitare di sfuggire per un attimo, rapidamente, lo sguardo di Kathleen.[/p]
[p]In questa frase credo che manchi una particella o qualcosa… intendi dire che non riuscì a sfuggire[span style=color: rgb(255, 0, 0);]al[/span]lo sguardo di Kathleen, oppure che non riesce a non far cascare il proprio sguardo[span style=color: rgb(255, 0, 0);]su[/span]di lei?[/]

No, intendo proprio "sfuggire IL suo sguardo": Liam abbassa gli occhi per non incorociare quello di lei, in sostanza, anche se non vorrebbe farlo perché vorrebbe mostrare distacco da ogni tipo di emozione.
« Ultima modifica: 2009-06-09 21:06:18 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #194 il: 2009-06-10 07:46:02 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]No, intendo proprio "sfuggire IL suo sguardo"

Oh oh oh, scusami. Ero straconvinto che quel senso si rendesse con "sfuggire AL suo sguardo" e quindi pensavo che mancasse qualcosa... invece DeMauro mi conferma che hai ragione tu: addirittura "sfuggire il suo sguardo" è una delle frasi di esempio. Ma tutto ciò importa poco ai fini del gioco, quindi in caso ne parliamo in Quisquilie grammaticali qui. :P
« Ultima modifica: 2009-06-10 07:53:23 da lapo »

Tags: