Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
Glenda:
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Età:
Non ho problemi ovviamente anche con personaggio che non siano teenager, come appunto Angel/Giles/Aya di Buffy originale.
L'idea che i personaggi con poteri più "evidenti" siano teenager di Lapo però mi piace molto.[/p]
--- Termina citazione ---
O potrebbe essere carino dare veri e prori poteri solo agli adolescenti. Magari il potere si sviluppa a quell'età, che poi corrisponde più o meno anche a quella dello sviluppo fisico...
emh...nella ragione non dovrebbe comunque rientrarci anche l'intelligenza più generica, o quantomeno la cultura? Io non conosco il sistema, ma magari ci troviamo in situazioni dove è necessaria una conoscenza, generica e non solo esoterica
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]magari ci troviamo in situazioni dove è necessaria unaconoscenza, generica e non solo esoterica
A riguardo mi sembrava buono il consiglio di Matteo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]potremmo mettere un paio di macro-categorie sul genere diconoscenze 'profane'('essoteriche' suona strano!) esenso praticoper farci rientrare grosso modo le nozioni di teoria generiche (in fondo, sarebbe lo "studioso" della situazione) e quelle pratiche (il "McGyver", che sa grosso modo far ripartire un'auto o contattare un informatore nei vicoli bui)
Conoscenze profane abbastanza indubbiamente (R), ma Senso pratico non saprei se (R) o (I)… dipende come lo vediamo.
Di quelle di esempio del manuale io farei una pensata a queste:
Academics (R) - che sarebbe un po' il nostro conoscenze profane
Gadgetry (R) - che sarebbe un po' il senso pratico alla McGyver
Equilibristics (V) - suppongo ci capiterà di fare qualche stunt, durante qualche fuga o qualche attacco un po' spericolato, ma direi che è già compreso nel nostro Atletica
Streetwise (R) - mah, non so, ma anche no
Super-strength (V) - è quello che ha Buffy, potrebbe essere quello che ha uno dei nostri adolescenti
Vampire Lore (R) - sicuramente Giles ne avrebbe un po', è probabile che avremo bisogno di qualcosa di simile (una volta deciso che tipo di mostri ci saranno nella nostra ambientazione)
Poi magari qualcosa per pedinare/nascondersi, se ci ispirano scene di osservazione/ricerca oltre che combattimento faccia a faccia…
lapo:
Secondo me ci conviene iniziare a pensare più nel dettaglio e le abilità verranno da sole… per esempio: chi sono i personaggi giocanti?
Sono in movimento o in riposo? Beh, questo lo sappiaom già: erano probabilmente in riposo ma l'incontro con l'ente-segreto-da-decidere ci ha resi coscienti del nostro ruolo e dell'urgenza dello stesso e, quindi, saremmo in movimento.
Non so, voi che dite? Forse conviene iniziare proprio a definire chi siamo, cosa facciamo, che interessi (personali) abbiamo…
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]
Non so, voi che dite? Forse conviene iniziare proprio a definire chi siamo, cosa facciamo, che interessi (personali) abbiamo…[/p]
Sono d'accordo, appena ho un attimo di tempo scrivo e mi aggiorno su quanto avete scritto...
lapo:
Che succede, tutti impegnati? Cambiato idea? Pauuuuura? ;-)
Battute a parte, mi sa che siamo in un'impasse serve uno straccio di ambientazione per pensare i pg, servono uno straccio di pg per creare l' ambientazione, forse? Io un pochino mi ci sento, ma forse è semplice eccesso di rispetto per gli altri e il voler a tutti i costi sentire prima le opinioni di tutti…
Quindi, mah, giusto per rompere il ghiaccio direi che il mio personaggio potrebbe essere ispirato a Gea di Enoch magari, se a nessuno sembra una pessima idea o che stoni con quello straccio di ambientazione che si sta formando nel suo cervello ;-)
Gli elementi a cui penso sarebbero, così su due piedi: ragazza, giovane, possibilmente carina, amnesia, fotofobia, poteri ereditati da qualcuno in un evento che non ricorda, eventuale assenza di genitori, un qualche potere latente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa