Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell
[Solar System] PbF 1 - Secret Watcher of Hell
Glenda:
Allora: io direi di essere nella scuola non da molto...massimo un paio di mesi. Ciò che è da stabilire è se comunque già conosco i ragazzi e loro conoscono me per ciò che effettivamente siamo. Probabilmente ci fa più comodo già saperlo, no?
Per l'incidente di P-Killer...quando è avvenuto? Perché se fosse avvenuto solo adesso, lui non sarebbe ancora consapevole del suo ruolo, e la cosa andrebbe tutta giocata, o sbaglio?
Vorrei definire per bene con Matteo, invece, in quali rapporti siano Liam e Kathleen, dato che lui è lì principalmente per seguire la pista del lupo mannaro che ha contagiato lei.
Quanto ai rapporti coi ragazzi, sicuramente Liam noterà l'isolamento di Monica, e quindi lei potrebbe essere uno dei personaggi con cui avere già un minimo di rapporto.
Cosa si intende per ricaricare la pool? Ri-scusate la 'gnuranza
Renato Salzano:
@Antonio
Analizzato il PG, come chiave suggerirei:
Chiava delle conoscenze occulte
1XP: Acquisisci o parli di conoscenze occulte
2XP: Raccogli o prepari elementi occulti (libri, pozioni, ingredienti strani)
5XP: Mercanteggi o entri in contatto con un mostro mitologico
10XP: Scacci o sconfiggi definitivamente un alto demone. Cancella questa chiave.
Per il resto va bene direi.
@Glenda
Ovviamente per i rapporti fra PG, dovreste vedere un po' voi, che li controllate :)
Per ricaricare la pool, ci sono come detto 3 pool: Vigore, Istinto, Ragione. I punti pool si tolgono per ritirare dadi nelle abilità collegate o per i segreti. Per riavere punti nelle pool i giocatori devono giocare delle scene apposite, dette di "ricarica delle pool". Una scena di ricarica di una pool coinvolge quella pool, ma in maniera non-conflittuale, nel senso che deve essere qualcosa che il PG fa per piacere e in maniera a lui gratificante.
Accennatemi quindi cosa più o meno in ognuno dei PG di solito ricarica le pool, ovvero che attività per lui piacevoli fa per Vigore, Istinto e Ragione. Non è obbligatorio, eh, ma mi aiuta e vi aiuta a inquadrare meglio i PG in movimento, e non solo come BG.
Glenda:
Allora...su ragione direi semplicemente che studia, che sarà qualcosa che farà costantemente nei momenti liberi, e suona degli strumenti.
Su Istinto non saprei...
Su Vigore non basta qualcosa di fisico molto concreto, tipo andare a correre la mattina? :p
Glenda:
weh...tutti fermi? Io ero a Firenze Gioca...e quindi ero giustificata...
Matteo Stendardi Turini:
Io ho un esame la settimana a venire, sono un attimo fermo...
Domani guardo di rispondere, scusate!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa