Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Anima Prime] Il mio dubbio su AP

<< < (3/5) > >>

Dario Delfino:
Il group seed è qualcosa che i giocatori scelgono che dia un motivo ai loro pg di restare uniti. Se poi si vogliono proprio separare, così sia, ma bisogna tenere presente che il group seed C'E' e dovrebbe essere sufficiente a tenere i pg uniti. Mi è capitato che un pg si separasse dagli altri, ma dopo un paio di scene è stato raggiunto, perché il group seed (portare a destinazione un uovo di drago) era ancora in piedi.

Tieni presente, Manfredi, che non "ci si mette d'accordo" a tavolino, ma si "gioca in maniera collaborativa" che è diverso. Non dirai: "oh, ragazzi facciamo che adesso si scopre che la strega cattiva è anche la nonna di caio?" ma dirai: "Un bambino nota il tuo ciondolo di famiglia e terrorizzato dice che è lo stesso che indossa la strega cattiva", per fare un esempio.

Il metodo di lanciare ganci e reincorporarli non porta ad incoerenza, quel che può capitare (probabilmente capiterà) è che alcuni elementi saranno abbandonati.

TartaRosso:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2012-08-31 13:10:28 ---Quindi possiamo dire che in questo gioco la storia è un accordo tra giocatori e master per proseguire a fare combattimenti fichissimi. Anche se questi accordi producono magari effetti non proprio corenti, si soprassiede.

--- Termina citazione ---

Fra una settimana circa devo iniziare a giocare via hangout ad ap. Sono solo io che non sono d'accordo con quanto scritto da Maanfredi?
Non che lo veda come completamente sbagliato ma mi sembra eccessivo dire di "effetti non proprio coerenti".

Personalmente ritengo che i vari seed siano un qualcosa ch ecreando un contesto danno anche coerenza alla storia.

Magari mi ricredero dopo aver giocato.

Purtroppo non ho tempo e non posso argomentare meglio.

Edit: crossppost con dario

Manfredi Arca:
Mh. Non vorrei sembrare trolloso, non è mia intenzione, motivo le mie parole.

Ritengo che SE un personaggio è molto definito e particolareggiato difficilmente avrà buoni motivi per rimanere insieme ad un gruppo cosi eterogeneo come può uscire in AP.

E quindi "accettare" in gioco il suggerimento del master che lega il seed personale col seed di gruppo oppure crearne uno (è il pg a dare la motivazione: ti sbagli tutte le persone del villaggio X sono state portate nel regno Y, vieni con noi e la troverai), a mio personalissimo e probabilmente fallace parere, richiederebbe che il giocatore accetti uno "pseudo accordo implicito al gioco", affinchè questo seed sembri "normalmente accettabile" al suo personaggio.

Insomma il sottoinsieme delle "motivazioni accettabili" è da me visto cosi piccolo che, per tutto il resto dell'insieme "motivazioni" (e quindi un insiem grande = spesso nel gioco) è richiesta una piccola forzatura. Non ci troverei nulla di male, se cosi fosse.

EDIT

--- Citazione ---Personalmente ritengo che i vari seed siano un qualcosa ch ecreando un contesto danno anche coerenza alla storia.
--- Termina citazione ---

Qui mi sono accordo di essermi espresso con i piedi prima. Non intendevo "storia poco coerente" in generale. Spero che quanto sopra, chiarisca.

Scusa tarta se ti quoto, so che non puoi rispondermi adesso, ma prendo la tua frase solo per approfondire il mio pensiero, non è un'antitesi al tuo post.

TartaRosso:
Scusate l'ot ma manfrdi se questo lo consideri trollare allora forse non sei mai stato su nessun altro forum in vita tua :) .

Manfredi Arca:
[OOOT!] Trolloso non è proprio come trollare. Come Aggrare non è proprio come Aggredire. Scherzi a parte, sono stato su tutti i forum di larp romani, ne ho visti milioni di troll. Me compreso.[/OOOOT!]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa