Gente Che Gioca > Spiagge, Cocchi e Zombie

[SolSys] Developing un crunch per un gioco di Zombie Apocalypse

<< < (2/3) > >>

billrights:

Grazie per il bentornato!

Per quanto dico a Klaus, voglio solo mettere giù degli esempi perché possano basarsi per fare le propie chiavi e i propri segreti.

L'idea é di partire con uno scenario, la "fotografia" iniziale e mettere i personaggi al centro della vicenda... Il crunch in se si farà mentre si gioca, penso, ma comunque, calcolando l'inesperienza dei giocatori nel Solar, dovrò preparare qualcosa di "base"...

Le tue pool mi piacciono e penso che saranno adottate appieno! Il punto focale é esattamente "cosa sei disposto a fare per sopravvivere fino all'arrivo degli aiuti?".

Non é la prima volta che "disegno" uno scenario per Solar, ma é la prima volta che lo gioco...

Simone Micucci:
Che ne pensi di aprire una sezione apposita in "Questo l'ho fatto io"? ^_^

È l'angolo adatto per fare design, puoi richiedere dei sottothread separati e sarai tu moderatore di quella sezione.

A tutti gli effetti in questo caso non stiamo ancora parlando di Gioco Concreto, ma stiamo progettando qualcosa più o meno da zero. ^^

Posso darti una mano a mo di brainstorming buttando giù un pò di Personaggi (di solito io ne faccio una decina) per creare lo scenario...oppure aiutarti a creare un pò di crunch.

billrights:
Simone,

ho fatto la richiesta per la sotto-sezione.

Ho inoltre pensato bene e credo che fare una decina di personaggi per farli scegliere ai giocatori non sia una mala idea... Se poi uno dei giocatori vuole cercare di farne uno tutto suo, non lo impedirò, ma almeno così riesco a fargli bene l'esempio!!!

billrights:
Ho avuto un'idea:

Il gioco durerà 10 sessioni, ossia 10 fiction-days. Stavo pensando di includere una meccanica di "supplies counter", del tipo, per ogni giorno una persona spende un punto di supplies, che non hanno e quindi devono procurarsi, sia questo cibo, acqua o altro... non so, forse toglie un po' la drammaticità... cosa ne dite?

Marco Andreetto:
Scusa se m'intrometto ma trovo la tua idea anche se embrionale molto bella!
L'idea mi sembra molto affascinante e darebbe la spinta ad ogni sessione. *.*

Leggendo mi è tornato alla mente il boardgame zombies!!! E la possibilità di inserire un elemento che la' funziona bene:
L'incerrtezza della fine.
Butto li i miei due cent:
Che ne dici se all'aumentare delle sessioni aumentasse la probabilità che arrivino i soccorsi?
Legando l'arrivo ad un tiro di dado +bonus dato dalle sessioni Gia giocate contro una soglia definita?
Oppure a decrescere se vuoi puntare all'ansia da esaurimento delle risorse.
Inserendo la possibilità che i pg non si salvino.
;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa