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[SolSys] Developing un crunch per un gioco di Zombie Apocalypse

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billrights:
Fammi capire bene:


Definisco l'arrivo tra 10 giorni, dopodichè, dipendendo dalle azioni intraprese dai PG, abbasso la soglia (9, 8, 7 ...)... Mi piace, ma non riesco ad immaginarmi la meccanica di gioco, prova a spiegarmela come se fossi un bambino di 5 anni!


L'idea, comunque, é che fino all'ultima sessione non si sa se i personaggi sopravvivono o meno... Dipendendo da quello che succede sull'isola, gli "aiuti" possono essere un'equipe di rescue oppure di sterminio... E questo voglio che sia ad intera responsabilità dei giocatori.


Ho pensato addirittura di istituire un sistema di counting per "SALVATAGGIO" ed "ELIMINAZIONE" simile a quello di mass effect per la morale... Ad un certo momento i personaggi dovranno decidere alcune cose: da una parte, questa cosa gli darà punti "SAVE", se invece decidessero andare dall'altra parte, guadagnano punti "ELIMINATE". É chiaro che i punti d'eliminazione verrebbero da azioni che seguono le loro chiavi e la loro morale, mentre invece per salvarsi dovranno andare contro le loro chiavi (e quindi evolversi) e la loro morale... Alla fine delle 10 sessioni di gioco, il punteggio S vs E deciderà le sorti del gruppo...


Cosa ne dite?

Marco Andreetto:
Pensavo ad una cosa del genere:

Prima sessione: (in palio un life token/ ad esempio il master metterà in gioco la possibilita di recuperare cibo)
A fine sessione i giocatori avranno accumulato 1 life point (se l'avranno conquistato in gioco) e andranno a sommare un +1 al tiro di dado.
Se il tiro supera un dato valore si entra nel finale che puo essere una scena per giocatore oppure una sessione finale.
Se il tiro non supera si giochera un'altra sessione ripetendo la procedura dall'inizio.
I life point si accumulano incrementando il bonus sessione dopo sessione aumentando le possibilita di successo.

L'altra possibilita era a scalare da un dato numero di lifepoint che ad esaurimento decreterebbero la morte dei pg.

In effetti si potrebbe implementarli entrambi ma devo pensarci.

Ps
Un contatore è piu elegante perô forse due sono necessari.

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