Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Riassunto essenziale del Solar System

<< < (2/15) > >>

Renato Ramonda:
Se posso consigliare, per un PbF scegliete una convenzione standard per marcare quando si "attiva" una Key.

Tipo un colore diverso del testo.

E magari alla fine dei messaggi dove c'e' stato un cambio dei px mettete una riga di riassunto della somma e dei totali, piu' facile da trovare scorrendo il thread.

Esempio, un personaggio con la Chiave del Protettore e la Chiave della Gloria.

"""
Kord si lancia, lo scudo proteso di fronte a se', e intercetta il pugnale diretto alla schiena di Mirsella a mezz'aria Protettore, +1, poi assume la guardia da battaglia, estrae lo spadone e accoglie la carica dei due assassini. Intonando un canto di guerra delle sue terre mena fendenti a destra e sinistra, quasi a tempo, e in pochi secondi ha la meglio, la lama coperta del sangue nero dei due sicari. La gente del mercato acclama la sua prodezza.  Gloria, +1.

[... altra roba...]

Chiavi: Protettore, +1, Gloria +1
Totale PX: 5
"""

Ovviamente ho inventato le chiavi e la scena sara' piu' complessa magari, e con tiri di dado in mezzo, ma penso si capisca l'intento no?

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]il pool è come le abilità non investigative di esoterroristi?
--- Termina citazione ---

Una differenza importante è che le pool sono poche e le abilità sono tante (ed ogni abilità ha una pool associata) quindi non spendi "punti abilità" ma punti più generici.

--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]Inoltre ogni keys ha la possibilità di essere "cancellata" dalla scheda "comprandola". In pratica prendi un tot di punti esperienza (10 solitamente) però poi perdi la key.

...e non puoi mai più ri-prenderla.
Visto che nel farlo perdi la chiave e guadagni degli xp, io lo chiamerei "venderla" più che comprarla =)

--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]conflitti estesi (Bring Down the Pain)

Per chiarezza... conflitto esteso è gergo SolarSystem, mentre BDtP è gergo TSoY, ma sono la stessa cosa: in pratica un giocatore (e non il master) può decidere che un conflitto è "troppo importante" per risolverlo con un solo tiro di dado e "attiva la moviola" per scendere ad un dettaglio maggiore.
Le regole suggeriscono anche che nessun personaggio "con un nome" è veramente morto se nell'ucciderlo non sei entrato in conflitto esteso.
NB: un giocatore può dichiarare il conflitto esteso anche se ha perso il conflitto semplice (anzi, è probabilmente il caso più comune)... il risultato del conflitto semplice iniziale verrà ri-adattato come dadi bonus per il primo turno del conflitto esteso.

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---Le regole suggeriscono anche che nessun personaggio "con un nome" è veramente morto se nell'ucciderlo non sei entrato in conflitto esteso.

Non solo la morte, comunque, ma qualsiasi situazione definitiva.
Esempi:

- Giocatore 1 decide di uccidere PersonaggioNonGiocante; tirano i dadi in un conflitto semplice (quindi, non il Bringin Down the Pain) e il giocatore vince. Risultato: PNG è morto per quel conflitto, ma può tornare (al master o giocatore spiegare il come) successivamente nell'avventura (ad esempio: viene resuscitato, quello ucciso era un clone o un ologramma, e così via...).

- Giocatore1, questa volta, decide di usare il conflitto esteso (o BDtP); alla fine, vince, ma non vuole la morte del PNG: decide di imprigionarlo sulla Luna. PNG non è, quindi, morto, ma non potrà più essere utilizzato in gioco dal master.

lapo:
BTW: Giocatore1 mi sa tanto del tizio colorato di blu nel fumetto online ctrl-alt-del.

Moreno Roncucci:
Se non spiegate come si fanno i tiri, si fa fatica a capire quanto possa essere importante anche un semplice dado bonus...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa