Autore Topic: Riassunto essenziale del Solar System  (Letto 18883 volte)

Niccolò

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Riassunto essenziale del Solar System
« Risposta #45 il: 2009-06-04 15:04:18 »
key of frenzy

1 px quando agisci nervosamente per la mancanza di sangue
2 px quando abbandoni un intento per te importante per la setedi sangue
5 px quando ti metti nei casini per la sete di sangue

key of roithshrek

(idem)

Matteo Suppo

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Riassunto essenziale del Solar System
« Risposta #46 il: 2009-06-04 15:23:13 »
Uhm, in effetti potrebbe funzionare, io cercavo una meccanica automatica che si innescasse con la mancanza di sangue, ma forse non ce 'è così bisogno.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

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Riassunto essenziale del Solar System
« Risposta #47 il: 2009-06-04 15:32:22 »
devi pensare che nel narrativismo non puoi mettere obblighi, ma solo scelte e conseguenze...

lapo

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« Risposta #48 il: 2009-06-04 15:39:00 »
Però in Vampiri (ehm, in genere) il giocatore non vuole andare in frenzy, teoricamente dovrebbe tendere all'umanità e quindi alla non-frenzy, mentre una chiave è qualcosa che vuole o quantomeno gli è necessario per migliorare…

Matteo Suppo

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Riassunto essenziale del Solar System
« Risposta #49 il: 2009-06-04 15:41:12 »
E poi vampiri è un gioco di discesa, non di ascesa, per come lo vedo io. Il sistema dovrebbe tirare i PG verso l'abisso.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

lapo

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« Risposta #50 il: 2009-06-04 15:47:40 »
Per me invece è decisamente di ascesa e l'eventuale discesa un non voluto effetto secondario di solito generato da "sfiga coi dadi".
Da questo punto di vista, per quanto io ancora abbia poca "percezioni" delle chiavi di SS, mi sembra che le proposte di Domon non siano molto adatte…

È questo il problema di giocare a parpuzio: ognuno lo vede come lo vuole. :P
A me, quantomeno, era stato subito venduto con "sarete vampiri fichissimi e uber-potenti" (e non quelle fluff-fregnacce di "lotta interiore" :P), cosa che abbiamo ottenuto fino all'estrema conseguenza in cui lo storyteller non era più in gradi di creare avversari alla nostra altezza… (e da quel punto di vista la trascendenza mi pare un ottimo limitatore o finale: ti dò il potere di narrare quasi illimitato, ma poi "ciao ciao").

Niccolò

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« Risposta #51 il: 2009-06-04 15:49:41 »
ahaha

si, QUEL vampiri non è adatto al SS. ma dire che il vampiri della WW è un gioco di discesa è quantomeno azzardato...

Alessandro Piroddi (Hasimir)

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Riassunto essenziale del Solar System
« Risposta #52 il: 2009-06-04 16:07:59 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]E poi vampiri è un gioco di discesa, non di ascesa, per come lo vedo io. Il sistema dovrebbe tirare i PG verso l'abisso.[/p]


Allora un hack di NCaS sarebbe più appropriato, forse.
Ma in realtà Vampiri (da setting) è molto più un gioco competitivo e di sopravvivenza e di esplorazione del mondo, che non di introspezione ... mi frulla in testa un Masquerade Prime :monkey:

Altrimenti si potrebbe provare un La Mia Vita col Principe ... o La Mia Vita col Voivoda (per Dark Ages ^_^)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Renato Ramonda

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« Risposta #53 il: 2009-06-04 16:12:13 »
Uhm... pensavo di avervelo gia' linkato... Don't Quench Your Thirst

(nota a margine: l'autore e' lo stesso di Don't Lose Your Mind)
« Ultima modifica: 2009-06-04 16:12:46 da renatoram »

Riassunto essenziale del Solar System
« Risposta #54 il: 2009-06-04 16:35:04 »
Il problema dei giochi oWod è che c'è così tanta carne al fuoco e con una tale incoerenza, che ognuno può vederci quello che vuole e avere ragione a seconda di che "lato" prende ;D

La codifica del Domon in riferimento al Solar System è semplice e perfettamente integrata col sistema. E, se ci pensate bene, non così lontana da come può essere intesa la frenzy:

in VtM, compiere azioni che possono portare alla frenzy è una tentazione: come vampirone sgravo, sei tentato di risolvere tutto con la violenza e la forza bruta, o di comportarti in maniera becera (perchè è più facile che fare il bravo o preoccuparti di "non fare troppo male")... Ma così rischi la frenesia o peggio la degenerazione.

Allo stesso modo, inserendo come key "frenzy", sei... ancora tentato di comportarti in questo modo (e autodichiararti in frenzy), per prendere px ;)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Niccolò

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« Risposta #55 il: 2009-06-04 16:59:42 »
ci aggiungi un pool "sangue" il cui recupero richiede per forza di fare del danno ad altri, e sei a posto...

Matteo Suppo

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« Risposta #56 il: 2009-06-04 18:00:29 »
Ecco, ma i pool devono essere per forza 3?
« Ultima modifica: 2009-06-04 18:01:41 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

lapo

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« Risposta #57 il: 2009-06-04 18:04:32 »
Non mi pare che niente restringa a quel numero.
Anzi se non sbaglio il manuale fa alcuni esempi che spingono a pensare il contrario, vado a memoria, ma ricordo esempi tipo “se c'è un robot, potreste dargli ENERGIA come unica pool” (possono essere anche disomogenee tra PG e PNG quindi).

Matteo Suppo

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« Risposta #58 il: 2009-06-04 18:06:01 »
Perché avevo pensato a mettere Sangue e Volontà come pool, ma non sapevo bene cosa mettere come terzo pool, forse humanity?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

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« Risposta #59 il: 2009-06-04 18:10:25 »
no no
io lascerei i 3 pool di tsoy e aggiungerei sangue

ma chiariamoci: è il sistema di tsoy, quindi i tuoi vampiri saranno vampiri/rockstar che fanno il bello e il cattivo tempo in una masquerade ricca di crisi..."

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