Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Riassunto essenziale del Solar System

<< < (6/15) > >>

Matteo Suppo:
Domanda: io ho trovato un regolamento del solar system qua: http://files.crngames.com/cc/tsoy2/solar_system.html

Ma non parla dell'evento eroico ad esempio. Sto guardando una versione vecchia delle regole? Dove posso trovare una versione più aggiornata e/o completa?

Renato Ramonda:
Acquistandola da Eero (Arkenstone Publishing), per ora. Costa 5 euri, e ne puoi approfittare per prendere un po' di dadi fudge.

A breve partira' il progetto pubblico per portare in italiano (sempre come testo creativecommons) il manuale, ma per ora... cartaceo o pdf dalla finlandia :)

Matteo Stendardi Turini:
"Dalla Finlandia" sembra tremendo, ma la spedizione è rapida e arriva nel giro di un paio di giorni dall'invio, in realtà

Matteo Suppo:
Sono tentato di comprarlo, ma mi sa che dovrei prendere il group-pack (che comunque non costa tanto).

Lo preferirei in cartaceo, comunque, sono uno all'antica :P Ed è esaurito -.-

Comunque correggetemi se sbaglio: nel manuale da acquistare di bonus ci sono esempi, segreti, chiavi etc etc, giusto?

Renato Ramonda:
Guarda la data del documento che hai linkato, Matteo: si tratta di un vecchio documento del 2005 di Clinton Nixon. Solar System e' stempre stato il nome "semi ufficiale" del sistema di The Shadow of Yesterday, ma solo recentemente Eero Tuovinen l'ha effettivamente RISCRITTO, dandogli appunto quel nome.

Quello che compri da Eero e' proprio un ALTRO testo (del 2008). Certo le fondamenta del sistema sono quelle, ma il regolamento e' stato chiarito e linearizzato. Mi pare anche che in SS ci siano linee guida piu' chiare sulla creazione delle Chiavi (generiche, non legate a Near), e consigli e meccaniche esplicite per aiutare nella creazione dei Secrets.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa