inCONtriamoci > InterNosCon 2009

Commenti: Trame

(1/3) > >>

Iacopo Frigerio:
Dirò...
Mi ha molto molto molto incuriosito Rafu
Voglio rigiocarlo, tieni aperta una finestra tra le 2 e le 5 di notte sabato ad Este...

Vorrei poterlo giocare seriamente (mi sono divertito, al massimo erano gli altri al tavolo che dovevano pretendere più da me) per osservare i meccanismi.

Intanto mi sembra molto azzeccato il parallelo col teatro e le "meccaniche" ne derivano come l'inchino.
La cosa che più ho apprezzato (con cappello da formatore) è il distanziarsi dal tavolo, sospendere il gioco e parlarne.

Di più in effetti per ora non lo posso dire, ma credo di volerlo giocare più volte e più intensamente, il trame-aperitivo ha funzionato :-)

Rafu:
Questa volta ho portato uno scenario "minimo" e con propensione demenziale... e si è rivelato ancor più demenziale di quanto io stesso non avessi previsto!  ^_^;

Ma del resto io sono stato seduto a guardarvi recitare, e basta. E anche le meccaniche di Trame, stavolta, non hanno fatto granché. Qualcuno degli spettatori/passanti - quelli rimasti intubati là nel bar a far da pubblico durante lo sgombero della sala e preparativi per il pranzo - al termine dello spettacolo mi ha detto: "Quei ragazzi hanno tutti un training di teatro d'improvvisazione, vero?! Perché altrimenti non sarebbe possibile fare una roba così!"
Bravi, bravi.

Ma la prossima volta voglio farvi giocare un Trame avventuroso e drammatico, perché - ci crediate o no - è stato fatto, si può fare, e le meccaniche aiutano a farlo, persino.
Uhm, ma temo che dopo questa "dimostrazione" nessuno di GenteCheGioca mi crederà mai...

...Davide! Renato! Help!

A Este-in-Gioco, il nostro grande Carlo (che vi ricordo essere l'originale ideatore di Trame: io sono subentrato a dargli una mano solo in seguito, ma sono il solo e unico colpevole del canovaccio "Uno dei soliti inizi", ehm...) mi ha promesso di presentare un nuovo canovaccio epico-cavalleresco intitolato qualcosa tipo: "Fosche ombre sul regno di Artù". Io mi prenoto di sicuro per giocarlo...

Davide Losito - ( Khana ):
Il Canovaccio portato a Torino su Giovanna d'Arco era molto bello ed è venuto fuori anche molto bene :)
A me il gioco piace molto e oltretutto ho già fatto notare a Rafu certi "imbarazzanti" parallelismi con Fragma :D:D

Trame si presta a qualsiasi cosa il tavolo voglia "mettere in scena", indipendentemente dal genere.

Matteo Stendardi Turini:
Effettivamente, a vedervi dal fuori, sembrava dannatamente divertente.
E sì, vista quella partita, è difficile immaginarselo serio e composto!

Rafu:
Composto, comunque, no.  ^^
Ma serio sì. Giuro. Ho un sacco di testimoni.
Hachi! Ci sei? Ilaria! Sei su questo forum? Qualcuno mi aiuti...
(Grazie dell'appoggio, Davide! Renato, ma dove sei?)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa